Skip to main content

Juventus e San Luigi

 

17 marzo 2016

Quattro allenatori del San Luigi Calcio - Walter Malusà, Davide Gambin, Riccardo Carola e Arnaldo Piccinino - hanno partecipato all’appuntamento organizzato dalla Juventus a Vinovo e dedicato agli staff tecnici delle Scuole Calcio Juventus di tutta Italia.

Nei due giorni molto intensi e dal tempo meteo vissuto tra l’alternanza di sole e neve, i sessanta allenatori provenienti dalle Scuole Calcio Juventus hanno avuto modo di visionare le strutture dedicate al settore giovanile, oltre ovviamente a quelle della prima squadra, e di conoscere le metodologie di allenamento messe in campo dai tecnici bianconeri.

Dai campi di gioco agli spogliatoi, dalle tribune alle palestre, dagli edifici direzionali alla zona convitto, i “Mister” accompagnati dal Coordinatore Tecnico del Progetto Scuola Calcio Juventus Claudio Gabetta, hanno toccato con mano tutte le strutture del JTC di Vinovo.

Molto spazio è stato ovviamente dedicato al campo, dove i tecnici hanno assistito alle sessioni di allenamento delle formazioni del settore giovanile e quelle dell’attività di base, per osservare da vicino i metodi di lavoro voluti ed imposti dalla Direzione Tecnica della Juventus. Inoltre hanno potuto fissare i concetti chiave e discuterli assieme ai responsabili ed agli stessi colleghi juventini, nella Sala Stampa del Media Center: un modo per rendere così ancora più proficua una due giorni utile ed interessante.



18 febbraio 2016

Prosegue l’attività di collaborazione tra il San Luigi e la Juventus, con la visita effettuata alcuni giorni fa dal responsabile tecnico della Juventus National Academy Claudio Gabetta, che ha assistito, monitorato e valutato l’allenamento delle formazioni dei giovanissimi sperimentali, esordienti e pulcini biancoverdi.

Dopo un confronto con il presidente Ezio Peruzzo, i responsabilli tecnici Francesco Schiraldi e Marco Stoini, e quelli organizzativi Arnaldo Piccinino e Valter Gridel, la visita di Gabetta ha avuto il suo epilogo nella sala riunioni delle ACLI San Luigi, dove il mister bianconero ha prima illustrato le metodologie di allenamento seguite dalle squadre giovanili della Juventus, e quindi ha discusso con i tecnici del settore giovanile del San Luigi gli allenamenti visionati, confrontandosi su quanto emerso sul campo ed offrendo utili suggerimenti, complimentandosi alla fine per la qualità delle esercitazioni proposte.

Prossimi appuntamenti della collaborazione la visita a Vinovo da parte dei tecnici del San Luigi che saranno ospiti della Juventus per assistere agli allenamenti delle squadre del settore giovanile juventino nei giorni 15 e 16 marzo, mentre dal 29 aprile al 1° maggio la formazione esordienti 2003 di mister Giotta sarà protagonista al “Torneo Scuole Calcio Juventus” che si disputerà a Torino e che vedrà affrontarsi le 21 società facenti parte del progetto Juventus National Academy.

 

21 dicembre 2015

Giornata indimenticabile quella vissuta dai Pulcini 2005 che sono stati ospiti allo Juventus Training Center di Vinovo, dove hanno dispuato una gara amichevole contro i pari età bianconeri. La gita di due giorni ha consentito ai ragazzi di visitare pure lo Juventus Museum e lo Juventus Stadium. La delegazione biancoverde guidata dal responsabile della scuola calcio Marco Stoini, era composta dai tecnici Lorenzo Stefani, Christian Polacco e Luca Tentindo. Questi i ragazzi che hanno affrontato la Juventus: Arganaraz, Austoni, Benkhelifa, Catania, Codan, Crosara, De Luca, Esposito, Fernetti, Kirwan, Mistron, Mozina, Nedeljkovic, Notaro, Polacco, Romeo, Tauceri, Umari, Vagelli e Vascotto.

 

26 ottobre 2015

Si è svolto oggi il raduno per giovani calciatori organizzato dalla Juventus in collaborazione con il San Luigi, presso il campo di via Felluga. Per la società bianconera presenti il responsabile degli osservatori Claudio Sclosa assieme all'osservatore per il Friuli Venezia Giulia Maurizio Inglese. La selezione ha interessato i ragazzi delle annate 2002 e 2003, provenienti da diverse società della regione.

 

12 ottobre 2015

Primo atto della partnership che lega da questa stagione l’ ASD San Luigi Calcio alla Juventus Football Club, come una delle dieci società selezionate in Italia per far parte del nuovo progetto Juventus National Academy.

Il responsabile del progetto Claudio Gabetta, accompagnato dal tecnico Claudio Sangiorgio, ha visitato nella giornata di lunedì 12 ottobre le strutture di via Felluga e di Melara, ed ha assistito, monitorato e giudicato l’allenamento delle formazioni giovanissimi sperimentali, esordienti e pulcini.

A fare gli onori di casa il presidente Ezio Peruzzo, i responsabilli tecnici Francesco Schiraldi e Marco Stoini, e quelli organizzativi Valter Gridel e Arnaldo Piccinino.

La visita è iniziata sul campo di via Felluga, dove Gabetta e Sangiorgio hanno attentamente visionato l’allenamento delle squadre esordienti 2004 e giovanissimi sperimentali 2003. A seguire si sono spostati sul campo di Melara per assistere alla seduta della squadra giovanissimi sperimentali 2002, per poi ritornare in via Felluga dove si allenavano i pulcini delle annate 2005 e 2006.

Al termine tutti i tecnici del settore giovanile del San Luigi si sono riuniti presso la sede per la riunione finale nella quale Gabetta ha espresso i suoi giudizi su quanto visto, elogiando lo staff sanluigino per la professionalità, competenza e passione dimostrata sul campo ed offrendo una serie di utili suggerimenti per poter proseguire sulla strada congiunta del miglioramento continuo.

Gabetta ha inoltre espresso pieno apprezzamento per la collaborazione con l’ASD San Luigi, dalla quale si attende importanti risultati di crescita per il prossimo futuro, complimentandosi per la qualità delle strutture e per l’efficiente organizzazione riscontrata.

 

Dal canto suo il presidente Peruzzo ha ringraziato Gabetta e Sangiorgio per la visita e per il supporto continuo che la Juventus riserverà al San Luigi per il futuro, che prevede oltre alle visite dei tecnici bianconeri a Trieste, anche le trasferte degli allenatori biancoverdi a Vinovo e una serie di partite amichevoli da parte delle squadre del settore giovanile sanluigino contro le squadre juventine.