Skip to main content

Esordienti B - Primo tempo da applausi poi Baricchio show

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
6^ giornata fase primaverile
13 aprile 2017

SAN LUIGI B - TRIESTE CALCIO C  1-2 (1-0; 0-3; 0-3)

Marcatori: Zamarato (SL) 17' pt; Baricchio (TC) 10' e 13', Pozzani (TC) 17' st; Baricchio (TC) 10', Predonzani (TC) 12', Baricchio (TC) 18' tt.

Non basta un gran primo tempo al San Luigi B per portare a casa i tre punti contro un Trieste Calcio C, che si è imposto per 6 reti a 1, trascinato da un Baricchio in versione "Pinturicchio". I ragazzi di mister Leone comandano la gara nei primi venti minuti, cedendo negli altri due tempi dove gli ospiti sono usciti alla grande, anche se il punteggio finale penalizza troppo i biancoverdi.

Dopo alcuni minuti in cui le due squadre prendono le misure, al 5° la prima palla gol di marca sanluigina, quando Rodella ruba palla sulla tre quarti e giunto sul fondo crossa al centro dove c'è la deviazione di Zamarato rimpallata in corner. All' 8° calcio di punizione di Rodella respinto da Mustafà e gran tiro di prima intenzione di Antonio Semplice con palla che sfiora l'incrocio dei pali. Due minuti dopo spunto di Zatkovich sulla sinistra e conclusione respinta con qualche affanno da Cividin; la palla arriva sui piedi di Francesco Semplice che si vede ribattere il tiro a botta sicura da Predonzani. Al 13° bella combinazione in velocità tra Pagano e Zatkovich con tiro di quest'ultimo ancora una volta respinto da un difensore avversario. Sul proseguimento dell'azione primo tiro verso la porta di Bressan che non si fa sorprendere dal sinistro velenoso di Buzzan. Il San Luigi sblocca il risultato al 17° quando Zatkovich si incunea tra le maglie ospiti e lascia partire un tiro che Cividin respinge; Zamarato è come un falco e si avventa sulla palla depositandola in rete: 1 a 0.

Anche il secondo tempo vede partire meglio i sanluigini che al 4° sono pericolosi con un tiro al volo di Rodella respinto d'istinto da Cividin. E' questo l'ultimo lampo biancoverde poichè subito dopo il Trieste Calcio prende in mano il pallino del gioco, sfruttando la maggior rapidità e grinta, sfiorando il pareggio al 6° quando Vidach risolve una pericolosa mischia in area sanluigina. Al 10° altra mischia e questa volta Baricchio trova lo spiraglio giusto per insaccare alle spalle di Vivoda la palla dell' 1 a 1. Tre minuti dopo sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, dormita collettiva della difesa biancoverde che consente a Baricchio di raddoppiare. Al 16° azione manovrata del Trieste Calcio e conclusione di Pozzani che non dà scampo a Vivoda: 1 a 3.

In avvio di terza frazione il San Luigi prova a scuotersi e crea una palla gol al 2° quando su assist di Zatkovich il tiro al volo di Zorzin si perde a fil di palo. Poco dopo lancio in profondità di Zatkovich per Zamarato che difende bene palla ma conclude alto sopra la traversa. Al 6° Pozzani si libera al tiro ma Vivoda è bravissimo nel chiudere lo specchio della porta ed a bloccare con sicurezza. Nulla può però l'estremo difensore sanluigino al 10° quando ancora Baricchio risolve una mischia infilando la palla tra palo e portiere. Due minuti più tardi è Predonzani sugli sviluppi di un corner a trovare la zampata vincente da due passi. Al 18° Baricchio cala il poker personale con un gran tiro dalla distanza che fulmina l'incolpevole Bressan, per il 6 a 1 finale.

SAN LUIGI: Bressan, Semplice Antonio, Tommasini, Pagano, Kirwan, Zamarato, Semplice Francesco, Rodella, Zatkovich, Cottignoli, Vidach, Vivoda, Zorzin. All. Leone.