Skip to main content

Giovanissimi Regionali - Finalmente arrivano i tre punti...ma che faticaccia!

CAMPIONATO 2017-2018
CATEGORIA GIOVANISSIMI REGIONALI
15^ giornata - 6^ ritorno
29 aprile 2018

SAN LUIGI - OL3  2-0 (0-0)

Marcatori: Osman Ahmed 12', Ferreira Delgado 23' st.

Arrivano finalmente i tre punti per la formazione di mister Maranzana, che piega il fanalino di coda OL3 per 2 a 0. Successo più che meritato quello dei biancoverdi, apparsi però ancora la brutta copia della squadra più volte ammirata nel corso della stagione, con troppe giocate individuali, poca determinazione e talvolta troppa presunzione. L'avversio odierno, seppur modesto, mette in campo tanta determinazione, così come all'andata quando riuscì ad ottenere gli unici tre punti sinora conquistati, ma termina la gara in otto giocatori per le tre espulsioni subite.

Formazione quasi al completo quella biancoverde, con i soli forfait, seppur pesanti, di Savron e Mantese, oltre ai due portieri Tamburlini e Scarpa. Partono decisamente forte i padroni di casa che al 4° creano la prima insidia alla porta difesa da Di Nucci, con il tiro in diagonale di Ferreira Delgado che termina di poco alto. All' 8° incursione di Privitera che entra in area e calcia a botta sicura con palla a lato di un soffio. E' un assedio quello dei sanluigini alla porta di Di Nucci, il quale al 13° si mette in evidenza bloccando un tiro centrale di Osman Ahmed, smarcato da un pregevole assist di Gustin. La più ghiotta palla gol arriva al 23° quando sul tiro cross di Privitera, Bersan non riesce nella deviazione sotto porta. Un minuto dopo Osman Ahmed semina mezza difesa avversaria, salta anche il portiere ma subisce il ritorno di Maring che riesce a deviare in corner la conclusione dell'attaccante sanluigino destinata in fondo al sacco. Al 25° altro corner per il San Luigi battuto da Trevisan con parabola che pesca a centro area Zanier, il cui colpo di testa finisce a lato di un niente. La prima occasione per gli ospiti arriva al 28° ed è originata da una palla persa a centrocampo da Falleti che consente a Brusini di puntare Lombardi, ma la conclusione del centrale arancione è imprecisa e fuori dallo specchio della porta. Scampato il pericolo i biancoverdi riprendono ad attaccare e proprio allo scadere Di Nucci estrae dal cilindro la parata miracolosa, andando a deviare in tuffo il gran tiro di Bersan, su perfetto cross di Roccella. All'intervallo reti bianche con il San Luigi che può davvero rammaricarsi per le tante opportunità non concretizzate.

Ripresa che inizia con Cassarà al posto di Roccella e con il San Luigi che riparte a testa bassa alla ricerca del gol che sblocchi la partita. L'OL3 soffre la pressione sanluigina e inizia a commettere qualche fallo di troppo, subendo ben tre espulsioni nell'arco di soli cinque minuti, con Nardini, Buttolo e Santillo che vengono spediti anzitempo sotto la doccia dal direttore di gara Piro. Con ben tre giocatori in più il San Luigi stringe d'assedio l'area friulana, ed al 10° sembra fatta, quando Osman Ahmed dopo una grande azione personale si presenta a tu per tu con Di Nucci, divorandosi il gol e calciando sul portiere ospite in disperata uscita. La rete è però rinviata solamente di due minuti, poichè al 12° lo stesso Osman Ahmed devia alle spalle di Di Nucci un calcio di punizione di Trevisan. Entra Claudio per Gustin, cambio che conferisce all'attacco biancoverde più peso, anche se meno fantasia. Quello dei biancoverdi è un vero assedio, con conclusioni di Osman Ahmed, Falleti e Tremuli, appena entrato al posto di Privitera, fuori di poco. Al 19° OL3 vicino al pareggio con un contropiede che mette Brusini nella condizione di battere a rete ma con mira imprecisa. Il San Luigi raddoppia al 23° dopo una bella combinazione in velocità tra Claudio e Bersan, il quale serve in profondità Ferreira Delgado che trafigge Di Nucci con un preciso diagonale. Altro cambio operato da mister Maranzana che getta nella mischia Colta al posto di Trevisan. Al 27° legnata dalla distanza di Falleti, bravo Di Nucci a bloccare con sicurezza. Due minuti dopo Longo prende il posto di Osman Ahmed, mentre alcuni minuti più tardi cambio fra i pali con Baucer per Lombardi. Non accade più nulla sino al triplice fischio finale che sancisce la sofferta ma meritata vittoria di Zanier e compagni.

In classifica il San Luigi occupa l'ottava posizione con 12 punti.

SAN LUIGI: Lombardi (Baucer 32' st), Roccella (Cassarà 1' st), Trevisan (Colta 25' st), Falleti, Stoini, Zanier, Ferreira Delgado, Privitera (Tremuli 20' st), Bersan, Gustin (Claudio 15' st), Osman Ahmed (Longo 29' st). (Trokan). All. Maranzana.

Ammonito: Longo.