Skip to main content

Campionato Giov. Sperimentali 2008/2009

Commento Bruno Zoch

Risultati e Classifica

CAMPIONATO 2008-2009
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
GIRONE DI RITORNO- 11° GIORNATA
SAN LUIGI - PONZIANA 4 - 0  (p.t. 1 - 0)
Marcatori: Senni al 28° del 1t., Giani al 23° del 2t, Olio al 25° del 2t, Pannone al 27° del 2t

FORMAZIONE SAN LUIGI: 1 PRUNI (dal 5° del 2t 12 AIELLO) 2 GOAT 3 SINERI  4 KRIZMAN (dal 5° del 2t 15 DUDINE) 5 GIORGI (dal 11° del 2t 13 SURAN) 6 STREDARSKY  7 CUSMA (dal 11° del 2t 14 PANNONE)  8 GORDINI 9 SENNI (dal 8° del 2t 17 PISANI) 10 GIANI 11 SAMSA (dal 11° del 2t 16 OLIO) 
ALLENATORE SIG. BRUNO ZOCH

FORMAZIONE PONZIANA : 1 TOFFOLON 2 GUZZO 3 RAJCIC 4 BARNOBI 5 MUSIZZA 6 SCOMMEGNA 7 PETRICH 8 TARI 9 FUSCO 10 ZACCARIA 11 RAYDA 12 MORGAN 13 CARRESE 14 SOVILJ 15 POJANI 16 TOMIC 17 GOLUBOVIC 18 FAZZOLARI 
ALLENATORE SIG. PIERLUIGI CINQUE

CRONACA: Il San Luigi chiude il campionato in casa e lo fa con una bella vittoria colta ai danni del Ponziana.
Il punteggio di 4 a 0 non rende però giustizia ai giovani veltri che hanno tenuto testa ai padroni di casa per lunghi tratti cedendo di schianto solo nel finale.
L'inizio è lento, il San Luigi tiene palla ma fa fatica ad arrivare in zona gol e allora al 9° ci prova Krizman con un gran tiro da fuori area, Toffolon è attento e con un gran volo mette in calcio d'angolo.
Al 15° la prima nitida palla-gol capita sui piedi di Samsa ben servito da Gordini,  il numero undici di casa, mal consigliato dalla fretta, colpisce male e agevola la parata del portiere ospite.
Intorno al 20° due buoni palloni capitano sui piedi di Senni, il centravanti in entrambe le occasioni si libera davanti al portiere ma l'arbitro lo coglie sempre in fallo d'attacco e lo punisce pure con un'ammonizione per eccessive proteste.
Al 27° uno splendido uno-due tra Cusma e Senni mette nelle condizioni di battere a rete il numero sette di casa, bravo è Toffolon a respingere in corner il suo tiro ravvicinato.
Dal corner Samsa deposita il pallone sulla testa di Senni, ben piazzato sul primo palo, e il centravanti non ha difficoltà a battere Toffolon per l'uno a zero.
Del Ponziana in attacco nel primo tempo nessuna traccia, gli ospiti controllano il gioco avversario ma non arrivano mai dalle parti di Pruni.
La ripresa vede all'inizio molti cambiamenti in campo nelle due formazioni e il gioco stenta a decollare.
Al 7° è Goat in proiezione offensiva a colpire di testa su corner di Samsa ma il pallone si alza sopra la traversa.
Al 12° la panchina ospite chiede il rigore per un contatto sospetto in area del San Luigi ma l'arbitro lascia correre, tre minuti dopo Tari con un gran tiro da fuori cerca di sorprendere il neo entrato Aiello ma il pallone sfiora l'incrocio dei pali.
Il San Luigi riprende in mano il gioco e in due minuti spreca due clamorose occasione da gol: al 17° è Pisani da centro area a cercare la rete dopo una bella azione corale cominciata da Suran ma il suo tiro viene bloccato da Toffolon.
Passa un minuto e Olio a sinistra si produce in un irresistibile dribbling che lo porta fino sul fondo, tocco smarcante per l'accorrente Dudine il quale dal limite dell'area piccola spedisce incredibilmente fuori.
Ormai il San Luigi è un fiume in piena e ogni azione corrisponde ad un pericolo per la difesa ospite.
Al 19° splendido contropiede bianco verde, Olio serve in profondità Pisani che giunto sul fondo mette in mezzo per Giani che manca di un soffio la deviazione vincente.
Passa un minuto e Olio, ancora lui, viene atterrato in area di rigore, sul dischetto si presenta lo stesso Olio che calcia forte ma troppo angolato e il pallone esce sul fondo.
Al 23° ecco finalmente il raddoppio del San Luigi: la punizione di Dudine premia il taglio di Giani che anticipa il suo controllore e batte il portiere ospite con un preciso tocco ravvicinato.
Passano due minuti e stavolta Dudine mette Olio nella condizione di farsi perdonare l'errore del dischetto, preciso il pallonetto del biondino e rete del 3 a 0.
Reagisce il Ponziana e Tomic impegna Aiello con un bel tiro costringendolo a respingere con i pugni.
Al 27° Pisani cerca la gloria personale ma viene bloccato al limite con un fallo, della punizione s'incarica Pannone che, con l'aiuto del portiere, firma il 4 a 0.
C'è ancora il tempo per una punizione del Ponziana che esce di poco sul fondo e per un gol annullato a Pisani che finalizza una splendida azione corale ma è colto in posizione di fuorigioco.
La gara termina così sul 4 a 0, sconfitta troppo larga per il Ponziana che fino a metà del secondo tempo è stato in partita, per il San Luigi una buona partita con un finale travolgente.
I migliori in campo: per il Ponziana  Toffolon, Tomic e Tari, per il San Luigi Senni, Gordini e Sineri.


CAMPIONATO 2008-2009

CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
GIRONE DI RITORNO- 10° GIORNATA


AUDAX SANROCCHESE - SAN LUIGI 0 - 2 (p.t. 0 - 0)
Marcatori: Suran al 10° del 2t - Pisani  al 22° del 2t 

FORMAZIONE AUDAX SANROCCHESE : 1 TOSELLI 2 CAMAULI 3 ROSATI 4 ISUFI 5 MARANGON 6 AULLAJ 7 COLLENZ 8 SKENDEROVIC 9 BYTIQI 10 GAJIC 11 PATTI
13 BERGAMASCO 14 MAJSTOKOVIC
ALLENATORE SIG. FRANCO SANNA

FORMAZIONE SAN LUIGI : 1 AIELLO (dal 6° del 2t 12 PRUNI) 2 GOAT 3 PANNONE (dal 6° del 2t 14 SURAN) 4 KRIZMAN (dal 12° del 2t 13 STRADARSKY) 5 GIORGI 6 SINERI (dal 6° del 2t 16 GORDINI) 7 CUSMA (dal 9° del 2t 17 SENNI) 8 DUDINE 9 PISANI 10 OLIO 11 SAMSA (dal 15° del 2t 18 GIANI)
ALLENATORE SIG. BRUNO ZOCH

CRONACA. Vittoria meritata del San Luigi sul campo dell'Audax a Gorizia nell'incontro valido per la 10° giornata del Campionato Giovanissimi, fascia B.
E' stata una gara a senso unico con i triestini che hanno avuto il gioco sempre in mano, i padroni di casa non hanno mai tirato in porta e devono ringraziare il loro portiere Toselli , oltre che l'imprecisione degli avanti ospiti, se il punteggio è rimasto in bilico per più di un tempo.
Il San Luigi nei primi minuti prende le misure di avversari e campo, poi comincia a macinare gioco e a creare ottime opportunità da gol.
All'8° Pisani ci prova su punizione ma Toselli è attento e blocca con sicurezza, passa un minuto e l'ottimo Dudine serve sullo scatto Samsa, pronto il cross dell'esterno che trova Olio tutto solo a centro area, il capitano colpisce male di prima intenzione e il pallone sfila a lato.
Al 12° ci prova Samsa con un bel sinistro ma Toselli con i pugni respinge, quattro minuti dopo è Dudine dal limite a chiamare alla parata il numero uno di casa.
Al 20° clamorosa occasione da gol per il San Luigi: Samsa sfonda a sinistra e giunto sul fondo crossa, sul secondo palo interviene in spaccata Cusma ma sulla riga salva un difensore, sulla respinta si avventa Goat ma Toselli si allunga e blocca.
Passano due minuti e la traversa dice di no a Pisani, bravo a intervenire sul primo palo sul bel pallone offertogli dallo scatenato Samsa, Toselli non ci sarebbe arrivato ma il pallone calciato di prima dall'attaccante ospite non è fortunato.
Al 25° è il turno di Olio che, ben servito in area, colpisce debolmente di sinistro e non impensierisce più di tanto il portiere avversario.
Il tempo si chiude con l'ultima occasione per gli ospiti con un'azione che è iniziata da Krizman il quale verticalizza per Olio, sponda per Pisani che prontamente tira ma il pallone esce a lato.
Dell'Audax non c'è traccia, solo qualche ripartenza veloce ben controllata da Sineri e compagni.
La ripresa inizia con Dudine che al 1° minuto sfiora il gol: pregevole l'azione personale del centrocampista triestino il quale esplode un bel destro da fuori area che accarezza la parte alta della traversa ed esce.
Entrano Suran, Gordini, Pruni e Senni nelle fila dei triestini che cingono d'assedio il fortino goriziano.
Al 10° finalmente Olio e compagni raccolgono i frutti della netta supremazia e passano in vantaggio: sul corner da sinistra di Dudine, la difesa di casa respinge corto, sul pallone si avventa Suran che dal limite fa partire un gran tiro che s'infila sotto l'incrocio dei pali, niente da fare per Toselli e uno a zero.
Il gol da entusiasmo agli ospiti e ormai si gioca al tiro a segno, ci provano più volte Olio, Pisani e Goat più volte ma la porta sembra stregata con Toselli grande protagonista.
Al 22° il neo entrato Giani va via a sinistra e giunto sul fondo crossa, Pisani si aggiusta il pallone e incrocia sul secondo palo il pallone del 2 a 0.
Continuano gli attacchi del San Luigi non ancora sazio nonostante il doppio vantaggio, l'Audax prova un paio di contropiedi ma Giorgi e compagni fanno buona guardia.
L'ultima occasione clamorosa per gli ospiti capita a Dudine che al 23° vede il suo tocco ravvicinato colpire il palo, poco dopo il talentuoso numero otto è colpito duro ed è costretto a uscire.
La gara termina qui, il San Luigi ritorna a vincere dopo tre sconfitte consecutive e torna a farlo attraverso il gioco, con una prova molto positiva da parte di tutti i ragazzi scesi in campo.
Ora il pensiero è rivolto al Torneo Marche Cup 2009, manifestazione che i ragazzi del presidente Peruzzo affronteranno da giovedì 9 aprile fino al lunedì di Pasqua, un'occasione di vacanza e sport che non potrà che far bene alla truppa guidata in terra marchigiana della dirigente Tiziana Barbo e dagli allenatori Luciano Bosdachin e Bruno Zoch.
 I migliori in campo: per l'Audax Isufi, Marangon e Toselli, per il San Luigi Dudine, Goat e Giorgi.

CAMPIONATO 2008-2009
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
GIRONE DI RITORNO- 9° GIORNATA

 
SAN LUIGI - SAN GIOVANNI 1 - 2  (p.t. 0 - 0)
Marcatori: Catera (SG) al 1° del 2t, Meula (SG) al 17° del 2t, Samsa (SL) al 19° del 2t.

FORMAZIONE SAN LUIGI: 1 CAUDEK (dal 11° del 2t 12 AIELLO) 2 GOAT  (dal 7° del 2t 14 DUDINE) 3 STREDARSKY 4 KRIZMAN 5 GIORGI (dal 8° del 2t 13 PANNONE) 6 SINERI  7 SENNI (dal 7° del 2t 15 CUSMA) 8 SURAN 9GIANI 10 OLIO 11 SAMSA  
ALLENATORE SIG. BRUNO ZOCH

FORMAZIONE SAN GIOVANNI : 1 POZZANI 2 INGENITO 3 BRECEVICH 4 GUSTIN 5 DICHIARA 6 PETROVIC 7 BURGHER 8 MARINI 9 POZZANI 10 CATERA 11 MEULA 13 ANGELORO 14 MARUSSI 
ALLENATORE SIG. ARNALDO PICCININO

CRONACA: Continua il momento no del San Luigi che domenica mattina cede di fronte al San Giovanni per 2 a 1 al temine di una gara disputata sotto una pioggia battente.
Primo tempo comandato dal San Luigi che però non riesce a finalizzare il suo possesso palla, ripresa del San Giovanni che va al doppio vantaggio e poi non cede sotto gli attacchi rabbiosi dei padroni di casa.
Cominciano bene i padroni di casa, la palla circola veloce e già al 4° Suran ci prova da fuori area ma il suo tiro non trova la porta.
Al 9° Sineri pesca Senni sulla destra, dribbling e pronto il cross del numero sette che trova in area Olio, bello il controllo del capitano ma debole il tiro di sinistro che Pozzani blocca senza problemi.
Passano tre minuti e Samsa verticalizza per lo scatto di Giani il quale di prima intenzione fa partire un sinistro che va ad incocciare l'incrocio dei pali.
Azione che si ripete al 14° : stavolta è Olio che smarca Giani in area, bravo è Pozzani ad uscire tempestivamente e a respingere il tocco ravvicinato dell'attaccante avversario.
Il San Luigi continua ad attaccare ma produce solo un paio di punizioni e corner che non vengono sfruttati adeguatamente, gli ospiti provano a ripartire puntando sulla velocità e la forza fisica di Meula ma la difesa di casa se la cava senza grossi affanni.
Si va la riposo sullo zero a zero ma con la sensazione che il gol del San Luigi è nell'aria.
Al rientro in campo invece un po' a sorpresa passa il San Giovanni, è Catera che sfrutta l'immobilismo della difesa di casa per battere Caudek appena entrato in area con un tiro preciso che si infila all'angolino, 1 a 0 zero per i rossoneri.
Il San Luigi è scosso e subisce ora il gioco degli avversari che portano con gli scatenati Meula e Catera vari pericoli alla porta avversaria.
Entrano Pannone, Cusma e Dudine nelle fila del San Luigi per dare nuova linfa al gioco bianco verde ma le mosse non fruttano niente di che, anzi i rossoneri di Piccinino sferrano il colpo del ko al 17°: contropiede letale quello di Meula che sulla corsa batte i centrali avversari, evita Aiello in uscita e deposita nella rete sguarnita il pallone del 2 a 0.
La reazione d'orgoglio di Olio e compagni finalmente non si fa attendere e al 19° Samsa capitalizza un'azione caparbia con un bel sinistro che non lascia scampo a Pozzani.
Ci si aspetta un forcing del San Luigi nei dieci minuti ancora da giocare ma la montagna partorisce un topolino con solo qualche conclusione da fuori di Giani e nulla di più.
Termina così con la vittoria del San Giovanni  più bravo ad andare a segno nel suo momento migliore e capace poi di imbrigliare il gioco avversario, prova opaca invece dei padroni di casa che confermano il loro momento no con tre sconfitte consecutive frutto di soli due gol segnati e ben otto reti subite.
I migliori in campo: per il San Giovanni Meula, Pozzani V. e Catera, per il San Luigi Giani, Samsa e Suran.
 
 

CAMPIONATO 2008-2009
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
GIRONE DI RITORNO- 8° GIORNATA

 

UDINESE - SAN LUIGI 3 - 0 (p.t. 2 - 0)
Marcatori: Petracci al 22° e al 26° del 1t - Di Bon su rigore al 7° del 2t

FORMAZIONE UDINESE : 1 FACCHIN 2 RICCARDI 3 CEOLIN 4 PRESOTTO 5 BONILLA 6 CASTELLANO 7 PETRACCI 8 DI BON 9 MEDVES 10 STISO 11 CASAROTTO
12 SCUFET 13 MINISCHETTI 14 CAMPOBASSO 15 VIT 16 BUCCO 17 BRUS 18 BOVINO
ALLENATORE SIG. MARCO TAVIAN

FORMAZIONE SAN LUIGI : 1 CAUDEKI (dal 8° del 2t 12 AIELLO) 2 GOAT (dal 7° del 2t 14 KRIZMAN) 3 SURAN 4 MACCIONI (dal 10° del 2t 15 GORDINI) 5 GIORGI 6 STREDARSKY (dal 10° del 2t 13 SINERI) 7 CUSMA (dal 15° del 2t 17 SENNI) 8 DUDINE 9 PISANI 10 OLIO 11 SAMSA (dal 7° del 2t 16 GIANI)
ALLENATORE SIG. BRUNO ZOCH

CRONACA. Vittoria per 3 a 0 dell'Udinese sul San Luigi nella gara  disputata a Zugliano e valida per l'ottava giornata del campionato giovanissimi sperimentali, girone di ritorno.
Diciamo subito che il risultato non rispecchia l'andamento della partita e sicuramente la punizione per i triestini è troppo pesante.
Le giovani zebrette sono state brave a punire le gravi indecisioni difensive degli avversari ma sotto il profilo del gioco, la gara è stata equilibrata.
L'inizio gara promette bene, dopo venti secondi è il triestino Dudine a provarci da fuori area, blocca con sicurezza Facchin.
Dall'altra parte Petracci fa vedere subito i sorci verdi alla difesa ospite, è il 3° minuto quando il piccolo numero sette di casa va via in velocità ma conclude sul fondo da buona posizione.
Il San Luigi gioca bene ma davanti non punge nonostante Cusma e Olio mettano in costante apprensione la difesa di casa, Bonilla e Castellano sbrogliano bene un paio di situazioni pericolose.
In attacco l'Udinese propone scambi rapidi e l'inserimento centrale dei centrocampisti ma Stredarsky e compagni fanno buona guardia.
Al 21° è Olio che si conquista una punizione al limite dell'area friulana, la seguente punizione viene battuta da Giorgi il quale con un bel destro sfiora l'incrocio.
Al 22° la gara si sblocca in favore dei bianconeri: Stredarsky anticipa bene al centro della difesa ma tarda nel rinvio, Medves recupera palla e serve Stiso che mette dentro un bel pallone per Petracci che non perdona sull'uscita di Caudek, 1 a 0 per l'Udinese.
Reagiscono immediatamente gli ospiti, fallo su Pisani e punizione che Dudine calcia in area, sulla respinta della difesa si avventa Olio che in gran coordinazione colpisce di destro ma trova ben piazzato Facchin che neutralizza.
La combinano grossa i difensori di casa al 24° e si fanno sorprendere dal pressing degli avanti avversari ma Cusma serve Pisani in netto fuorigioco e l'occasione per il San Luigi sfuma.
E' il 26° quando i padroni di casa raddoppiano approfittando di una dormita colossale della difesa ospite: sul cross dalla sinistra sembra ben piazzata la retroguardia triestina ma incredibilmente nessun interviene e Petracci con un colpo di testa mette in rete sorprendendo Caudek che resta immobile.
Ad inizio ripresa la prima palla buona è quella offerta da Samsa a Pisani, tempestiva è l'uscita di Facchin sul numero 9 avversario.
Petracci fa ammattire Suran sulla destra e la difesa ospite si salva in calcio da'angolo.
È il 7° quando sul corner da sinistra l'arbitro vede una trattenuta di Olio su Presotto e decreta la massima punizione tra lo stupore generale. Del tiro dal dischetto si incarica Di Bon che non lascia scampo a Caudek, 3 a 0 e partita chiusa.
L'innesto di Giani al centro dell'attacco da più forza in fase offensiva al San Luigi, prima è Pisani ad essere anticipato dall'uscita del portiere, poi è lo stesso Giani a colpire debolmente dal limite.
Su di un disimpegno sbagliato dei difensori bianconeri, Pisani ruba palla e serve l'assist a Giani colto però in giusto fuorigioco.
Si susseguono i cambi da entrambe le parti ma la gara resta vivace, ora è il San Luigi ad attaccare di più ma prima Pisani per due volte e poi Olio non centrano la porta da fuori area.
Pisani e Dudine ci provano anche su calcio di punizione, molti i falli dei friulani, ma il portiere di casa non corre mai grandi pericoli.
Le zebrette friulane sono pericolose in contropiede un paio di volte ma di gol sul prato verde di Zugliano non se ne vedono più.
La partita si chiude così con la vittoria dei padroni di casa che tornano al successo sul terreno di casa, seconda sconfitta consecutiva invece per Olio e compagni ai quali il Friuli va decisamente indigesto avendo raccolto solo un punto nelle ultime tre trasferte.
I migliori in campo: per l'Udinese Petracci, Stiso e Bonilla, per il San Luigi Cusma, Maccioni e Pisani.

CAMPIONATO 2008-2009
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
GIRONE DI RITORNO- 7° GIORNATA
VIRTUS CORNO - SAN LUIGI 3 - 1 (p.t. 2 - 0)
Marcatori: Puntar (VC) al 6° del 1t,  Hoti (VC) al 26° del 1t, Tuan (VC) al 29° del 2t, Olio (SL) al 31° del 2t

FORMAZIONE VIRTUS CORNO : 1 ORSARIA 2 CAPOVILLA 3 BASANA 4 COLAVIZZA 5 LIBRI 6 CHIANDUSSI 7 PIN 8 SIRIACH 9 HOTI 10 PUNTAR 11 TUAN
12 VENIR 13 MAZZAROLI 14 MARUSSI 15 DI BERT 16 ZILIO 17 PASCOLINI 18 BON
ALLENATORE SIG. CLAUDIO BUTTIGNASCHI

FORMAZIONE SAN LUIGI : 1 AIELLO (dal 11° del 2t 12 PRUNI) 2 KRIZMAN 3 SURAN (dal 21° del 2t 13 GOAT)  4 GORDINI (dal 15° del 2t 15 MACCIONI)  5 GIORGI (dal 5° del 2t 14 SINERI) 6 STREDARSKY 7 SENNI (dal 20° del 2t 17 SAMSA) 8 DUDINE 9 GIANI 10 OLIO 11 PISANI (dal 20° del 2t 16 CUSMA)
ALLENATORE SIG. BRUNO ZOCH

CRONACA: Vittoria per 3 a 1 della Virtus Corno sul San Luigi nell'incontro valido per la settima giornata del campionato giovanissimi sperimentali.
E' stata una partita ben giocata da entrambe le formazioni, i friulani sono stati più concreti nel primo tempo passando per due volte mentre i triestini sono venuti fuori nella ripresa non riuscendo però a riagguantare il risultato, alla fine ha vinto la squadra migliore nell'arco dei sessanta minuti ma gli ospiti sono usciti dal campo a testa alta.
L'inizio promette bene per il San Luigi con Krizman che al 1° minuto mette in movimento Senni sulla destra, cross del numero sette per Giani che in area viene anticipato di un soffio in presa alta da Orsaria.
I giovani della Virtus cominciano a cucire le loro trame fatte di gioco rapido a palla a terra e alla prima occasione vanno in rete. È il 6° quando Puntar si inserisce centralmente trovando la difesa ospite mal piazzata, bello e vincente il tiro del numero dieci di casa ad incrociare che non lascia scampo ad Aiello.
Il San Luigi fa del possesso palla la sua arma migliore ma davanti è poco incisivo vanificando così la grande mole di gioco, di contro la Virtus riparte in velocità ma i suoi attacchi sono ben rintuzzati dalla difesa triestina guidata da Stredarsky.
Al 23° è finalmente il San Luigi a rendersi pericoloso con Pisani che costringe all'uscita affannosa Orsaria, sulla palla vagante si avventa Giani ma il suo tiro viene rimpallato dalla dai difensori di casa.
Passano tre minuti e i padroni di casa danno una mazzata decisiva: il pallone lungo verso la porta del San Luigi sembra facile preda di Giorgi ma è bravo Hoti a prendere il tempo all'avversario e a battere da sottomisura Aiello per il 2 a 0 con il quale si va al riposo.
La ripresa vede il San Luigi più convinto e deciso, la Virtus fa più fatica a giocare per la pressione degli avversari e la partita è sempre viva.
All'11° Pisani riceve da Olio, controllo e tiro rapido dell'avanti triestino ma pallone che sorvola la traversa.
Al 14° Giani va via sull'out destro, palla in mezzo per Dudine che smarca davanti il portiere Pisani che depone in rete ma l'arbitro annulla per giusto fuorigioco.
Il San Luigi spinge e la Virtus riparte veloce, rischia in qualche situazione di contropiede la retroguardia ospite ma un ottimo Krizman ci mette un pezza riparatrice.
Vari calci d'angolo e punizioni non fruttano gol per il San Luigi che in area non riesce ad essere risolutivo, al 22° il neo entrato Cusma prova a fare tutto da solo ma il suo tiro da fuori non trova la porta.
Al 28° ecco l'occasione d'oro che, nonostante il poco tempo, potrebbe riaprire la gara: geniale è l'apertura di Olio per lo scatto di Samsa il quale si trova tutto solo davanti a Orsaria, il biondino si sposta il pallone sul sinistro e conclude ma il pallone accarezza la rete esterna.
Le emozioni però non sono finite, perche al 30° la Virtus approfitta di un calo di tensione della difesa ospite per firmare il terzo gol con Tuan che da sotto misura non perdona.
Palla in mezzo e il San Luigi finalmente raccoglie i frutti della sua pressione con Olio che sul cross di Giani con una splendida girata di destro coglie l'angolino per l'1 a 3.
La partita si chiude qui, il risultato arride ai padroni di casa ma gli ospiti non hanno demeritano, i complimenti che il bravo arbitro della sezione di Cormons rivolge alle due squadre è il giusto riconoscimento per il gioco visto sul campo.
I migliori in campo: per la Virtus Corno Hoti, Puntar e Libri, per il San Luigi Krizman, Olio e Gordini.

CAMPIONATO 2008-2009
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
GIRONE DI RITORNO- 6° GIORNATA
SAN LUIGI - SAN CANZIAN  4 - 0  (p.t. 2 - 0)
Marcatori: Giani al 3° del 1t, Pisani al 6° del 1t, Gordini al 19° del 2t, Pannone al 31° del 2t

FORMAZIONE SAN LUIGI: 1 PRUNI 2 SURAN (dal 7° del 2t 14 GOAT) 3 PANNONE  4 GORDINI 5 GIORGI (dal 13° del 2t 16 KRIZMAN) 6 STREDARSKY  (dal 5° del 2t 13 SINERI) 7 PISANI (dal 10° del 2t 18 SENNI) 8 DUDINE (dal 13° del 2t 15 MACCIONI) 9 GIANI 10 OLIO (dal 5° del 2t 17 CUSMA) 11 SAMSA  
ALLENATORE SIG. BRUNO ZOCH

FORMAZIONE SAN CANZIAN : 1 MAURI 2 TRAMONTANI 3 ALESSIO 4 CASCIOLI 5 STIVAL 6 FAVRETTO 7 POLO 8 TREVISAN 9 CIDIN 10 BERGAMASCO 11 FLORITTO 13 PIZZIN 14 GIACOVZ 15 PAPARELLA
ALLENATORE SIG. ALESSANDRO PIRAN

CRONACA: Con due gol per tempo il San Luigi liquida il San Canzian e porta a casa la vittoria nella gara valida per la sesta giornata del Campionato Giovanissimi, fascia B.
La partenza a razzo dei padroni di casa condiziona tutto il match e permette loro di giocare con tutta tranquillità il resto della partita, però nella ripresa i rossoneri sfiorano la rete che avrebbe riaperto il match per due volte.
Dicevamo della partenza veloce del San Luigi, sono passati solo tre minuti quando, dopo una bella azione corale, Dudine porge su di un piatto d'argento a Giani il pallone del vantaggio, il capitano non si fa pregare e con un bel rasoterra di sinistro manda il pallone a sbattere sul palo e poi in rete per l'uno a zero.
Al 6° ecco subito il raddoppio: stavolta è magistrale la ripartenza dei padroni di casa con Dudine che, dopo aver scambiato corto con Giani, lancia per Pisani, il quale giunge tutto solo davanti a Mauri e lo batte con un preciso lob.
San Canzian colpito a freddo che non reagisce e all'undicesimo i bianco verdi di casa sfiorano il tris: combinano bene a sinistra Pannone e Samsa, cross perfetto del biondo numero undici ma Pisani arriva con un attimo di ritardo e di testa spedisce a lato.
Si fa coraggio il San Canzian e comincia a cucire il suo gioco, ora è più compatto e attento in fase difensiva così riesce a bloccare tutte le azioni degli avversari però dalle parti di Pruni, portiere del San Luigi, il pallone non arriva mai.
Il tempo finisce con due ghiotte occasioni per gli avanti triestini. Al 27° Olio premia il movimento di Giani che entra in area ma incrocia troppo il sinistro e il pallone esce lambendo il palo alla sinistra di Mauri.
Passa un minuto e la palla buona capita sul piede preferito di Samsa, il sinistro: sull'ottimo passaggio di Pannone il numero undici di casa spreca tutto mandando il pallone a lato da ottima posizione.
La ripresa inizia con Olio che da due passi spreca il pallone del 3 a 0, buono il dialogo con Giani ma debole il sinistro dell'attaccante del San Luigi.
Cerca di rifarsi il numero dieci di casa su cross di Suran dalla destra ma il suo colpo di testa sorvola la traversa, è passato appena un minuto.
Inizia la girandola di cambi nella fila dei triestini e la squadra viene ridisegnata, ciò comporta un attimo di sbandamento che Polo al 12° cerca di sfruttare, bravo in questa occasione è Pruni a respingere il tiro ravvicinato dell'attaccante ospite.
Dopo un tiro di Senni senza pretese, al 14°  occasionissima per gli ospiti: da una punizione di Polo nasce una mischia che vede il pallone prima sbattere sulla traversa, poi essere rinviato dalla linea di porta da un difensore e infine terminare appena alto.
Gol mancato e gol subito, si conferma la regola al 19°: fallo sullo scatenato Pannone a sinistra e punizione affidata a Gordini, la parabola del numero quattro è fantastica e il pallone si infila all'incrocio dei pali, tre a zero per il San Luigi.
Ormai la gara è chiusa e i triestini giocano sul velluto, Goat negli ultimi minuti sfiora la gioia personale per due volte: al 23° fa partite un bel rasoterra da fuori area con il pallone che esce di un niente mentre al 29° sul cross di Giani vede il suo tiro ravvicinato respinto da Mauri in uscita.
L'arbitro chiama i canonici tre minuti di recupero e così da il tempo al San Luigi di arrotondare il punteggio: Pannone si produce nell'ennesima sgroppata sulla sinistra, il bravo numero tre salta un paio di avversari e fa partire un tiro-cross che si spegne nell'angolo alto opposto, è il gol del 4 a 0 che chiude la partita.
E' stata sicuramente un bella partita per il San Luigi che ha vinto meritatamente, però il San Canzian ha avuto due ghiotte occasioni sul 2 a 0 che se sfruttate adeguatamente avrebbero riaperto il match.  
I migliori in campo: per il San Canzian Polo, Mauri e Bergamasco, per il San Luigi Pruni, Pannone e Gordini.
 

CAMPIONATO 2008-2009

CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
GIRONE DI RITORNO- 5° GIORNATA
RIVIGNANO - SAN LUIGI 1 - 1  (p.t. 1 - 1)
Marcatori : Pisani (SL) al 3° del 1t., Stomina (RI) al 27° del 1t

FORMAZIONE RIVIGNANO : 1 MAURO 2 TONIZZO 3 STOMINA 4 LUVISUTTI 5 LESSIO 6 NARDINI 7 CALLEGHER 8 NOVELLO 9 SCIARAPPA 10 ORLANDO
11 NOVELLO 12 MAURIZIO 13 PELLIN 14 ROMANELLI
ALLENATORE SIG. WALTER BAZZO

FORMAZIONE SAN LUIGI : 1 AIELLO (dal 11° del 2t 12 PRUNI) 2 GOAT  (dal 9° del 2t 14 MACCIONI) 3 SINERI (dal 4° del 2t 13 PANNONE) 4 KRIZMAN 5 GIORGI  6 STREDARSKY 7 SENNI (dal 6° del 2t 17 GIANI) 8 SURAN (dal 6° del 1t 15 DUDINE) 9 PISANI 10 OLIO 11 SAMSA (dal 11° del 2t 16 CUSMA)
ALLENATORE SIG. BRUNO ZOCH

CRONACA: Bella partita quella vista domenica mattina sul campo comunale di Teor, erano di fronte il Rivignano e il San Luigi nell'ambito della quinta giornata di ritorno del Campionato Giovanissimi, fascia B.
E' stato un incontro ricco di emozioni ma con qualche nervosismo di troppo: un'espulsione (il guardalinee di casa) e tre ammonizioni in mezzo a tante occasioni da gol e qualche protesta. Fuori del campo poi è andata ancora peggio con tanto di tentativo di aggressione da parte di tre "tifosi" di casa a danno di un genitore triestino.
Inizio bruciante degli ospiti che dopo un minuto hanno una ghiottissima occasione per passare in vantaggio: Olio mette una gran palla in profondità per la corsa di Senni, il quale si presenta tutto solo davanti a Mauro ma spreca clamorosamente mandando il pallone a sbattere sull'incrocio dei pali.
Passano due minuti e Senni si fa perdonare l'errore iniziale: ricevuta palla da Goat arriva fino sul fondo e crossa, sul secondo palo arriva puntuale Pisani che deposita nella rete sguarnita il pallone del vantaggio.
Al 9° seconda occasione per Pisani che è lesto in area avversaria, dopo un corner, a sparare verso la porta, decisiva è la deviazione di un difensore che manda il pallone contro la traversa.
Sul ribaltamento di fronte, la palla buona capita sui piedi di Sciarappa che spreca da buona posizione.
Al 12° l'occasione del pareggio capita sul piede destro di Callegher che ruba il tempo a Sineri ma calcia alto.
La partita è equilibrata e ci sono continuamente ribaltamenti di fronte, da una parte c'è il gioco a palla a terra dei triestini che arrivano spesso in area avversaria, ma trovano sempre un'attenta difesa a respingere i vari attacchi, dall'altra parte i padroni di casa giocano con palla lunga a cercare i vari Callegher, Sciarappa e Novello, brava è la retroguardia triestina ben guidata da Stredarsky a sventare le minacce.
Ci vuole una splendida punizione di Stomina dai trenta metri per firmare l'uno a uno, la parabola del numero tre di casa è imprendibile per Aiello sorpreso dalla potenza e dalla precisione del tiro.
La ripresa comincia con il San Luigi di nuovo pericoloso nei primi minuti, dopo trenta secondi è Krizman a innescare lo scatto di Senni, cross da fondo del numero sette sul quale si avventa Pisani, pronto lo stop e il tiro dell'attaccante ospite ma palla che sorvola la traversa.
Passa un minuto e Pisani manca di un soffio la deviazione sotto rete su cross stavolta da sinistra di Samsa.
Le numerose sostituzioni cambiano gli interpreti ma non l'efficacia degli attacchi dei triestini che con Dudine sfiorano il gol su azione di calcio d'angolo, sono passati dieci minuti dall'inizio della ripresa
Al 14° dopo un'ottima azione della coppia Giani-Pisani, la palla buona per il vantaggio triestino capita di nuovo sui piedi di Dudine che si vede respingere il tiro a botta sicura da centro area dal bravo portiere avversario.  
L'ultimo quarto d'ora vede il San Luigi perdere un po' di lucidità, le trame offensive sono ora meno precise e si sbagliano parecchi palloni, sotto rete i vari Giani, Pisani e Cusma sprecano qualche buon pallone.
Il Rivignano subisce il gioco avversario ma ogni tanto parte in contropiede insidiando la porta di Pruni che però non compie nessun intervento di rilievo.
Finisce uno a uno, alla fine un pareggio che sta stretto ai triestini ma che premia la caparbietà e la grinta mostrata in campo dai ragazzi del Rivignano.
Buona comunque la prestazione del San Luigi che ha messo in mostra un buon gioco seppure in fase difensiva abbia sofferto un po' troppo la corsa degli avversari.
I migliori in campo: per il Rivignano Nardini, Stomina, Callegher e Sciarappa, per il San Luigi Olio, Stredarsky, Senni e Samsa. 
CAMPIONATO 2008-2009
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
GIRONE Di ritorno - 4° GIORNATA
SAN LUIGI - MUGGIA 2 - 0  (p.t. 1 - 0)
Marcatori: Olio al 22° del 1t., Cusma al 24° del 2t.

FORMAZIONE SAN LUIGI: 1 PRUNI (dal 5° del 2t 12 AIELLO) 2 GOAT (dal 8° del 2t 14 MACCIONI) 3 PANNONE 4 KRIZMAN 5 GIORGI 6 STREDARSKY 7 SENNI (dal 5° del 2t 16 CUSMA) 8 DUDINE 9 GIANI 10 OLIO 11 PISANI (dal 9° del 2t 15 SAMSA) 
ALLENATORE SIG. BRUNO ZOCH

FORMAZIONE MUGGIA : 1 DEL GESSO 2 PAOLETTI 3 VASCON 4 TRIPPAR 5 CARLI 6 ZIVOJINOVIC 7 VASCOTTO 8 FONTANOT 9 ZANONE 10 CEREBUCH 11 BORSELLI 12 FERLUGA 13 APOLLONIO14 TOMASINI 15 CLEVA 
ALLENATORE SIG. MAURO DEGRASSI

CRONACA: Si gioca di mercoledì il recupero della quarta giornata del Campionato Giovanissimi - fascia B tra San Luigi e Muggia e la vittoria va ai padroni di casa per 2 a 0.
Gara bruttina, un attento e generoso Muggia imbriglia il gioco del San Luigi che conferma di essere in un momento non proprio felice, la supremazia dei padroni di casa non produce molte occasioni da rete mentre i muggesani non tirano mai in porta.
Non molte le note di cronaca nel primo tempo quindi merita una segnalazione la bella combinazione a destra tra Goat e Senni all'8°, il cross dal fondo del numero sette di casa  viene messo in corner con qualche affanno dalla difesa ospite.
Poi tanta noia fino al 22° quando da un'iniziativa di Pisani nasce il vantaggio bianco verde: l'attaccante di casa salta il suo diretto avversario a sinistra e crossa sul primo palo, puntuale all'appuntamento arriva Olio che con l'interno destro deposita in rete, 1 a 0 San Luigi.
Passa un minuto e Olio, uno dei migliori, apre bene a destra per l'inserimento di Goat, pronto il cross sul secondo palo dove Pisani manca una facile occasione da gol.
Tutto qui il primo tempo e la ripresa non promette nulla di buono.
Il Muggia lotta su ogni pallone e il San Luigi è molto impreciso nei passaggi, prima di essere sostituito è Pisani che prova a scuotere il match con un bel controllo e tiro dal limite che esce di un niente.
Gli ultimi quindici minuti sono un po' più movimentati, al 16° è Giani a liberarsi dal limite e ad esplodere un sinistro che sibila vicino al palo alla sinistra di Del Gesso.
Al 19° Zanone si guadagna una punizione dal limite, sul pallone si presenta Carli che con un bel sinistro a giro impegna nell'unica parata Aiello, nel frattempo subentrato a Pruni.
Nelle fila del San Luigi i neo entrati Cusma, Maccioni e Samsa si danno molto da fare mentre il Muggia comincia a mostrare i segni della stanchezza.
Al 24° arriva il raddoppio dei padroni di casa: invenzione di Olio per Cusma che si inserisce tra le maglie della difesa avversaria e con una zampata mette in rete il pallone del 2 a 0.
Timida la protesta dei muggesani che contestano il fatto che il pallone, dopo aver sbattuto sul palo e prima di essere allontanato da un difensore, abbia oltrepassato la linea di porta.
L'ultimo lampo in una serata buia è di Giani, il capitano bianco verde ben servito da Pannone, dribbla il portiere ma poi si vede respingere il suo tiro sulla linea di porta, stessa sorte ha il tiro di successivo di Cusma che si vede così negare la gioia della doppietta.
Finisce così 2 a 0 per il San Luigi, una squadra che deve un po' ritrovare il filo del gioco ma soprattutto deve ritrovare quella personalità e quella convinzione che avevano contraddistinto le gare del girone di andata.   
I migliori in campo: per il Muggia Cerebuch, Zanone e Carli, per il San Luigi Olio, Giorgi e Stredarsky.

CAMPIONATO 2008-2009

CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
GIRONE Di ritorno - 3° GIORNATA
SAN LUIGI - SANGIORGINA  1 - 2  (p.t. 1 - 1)
Marcatori: Giani (SL) al 19° del 1t,  (SG) al 28° del 1t,  (SG) al 17° del 2t

FORMAZIONE SAN LUIGI: 1 CAUDEK (dal 6° del 2t 12 PRUNI ) 2 GOAT (dal 5° del 2t 15 SURAN) 3 PANNONE 4 KRIZMAN  5 SINERI (dal 21° del 2t 14 GIORGI) 6 STRADARSKY  7 PISANI 8 GORDINI (dal 16° del 2t 17 CUSMA) 9 GIANI  10 DUDINE (dal 10° del 2t 16 MACCIONI) 11 SAMSA (dal 5° del 2t 18 SENNI)
N.E. 13 BETTOSO
ALLENATORE SIG. BRUNO ZOCH

FORMAZIONE SANGIORGINA : 1 ZANELLO 2 CARGNELUTTI 3 DONOS 4 FANTIN 5 COVIELLO 6 MIAN  7 TORTOLO 8 NOBILE 9 PANTANALI 10 BIDOGGIA 11 BIONDIN
13 LEONE 14 DEL PIN 15 SIMONCELLO 16 SCHIESARO 17 GHELLER 
ALLENATORE SIG. CARLO VIDI


CRONACA: Sconfitta inaspettata del San Luigi che sul campo di Santa Croce soccombe sotto i colpi della Sangiorgina.
Su di un campo prima duro e ghiacciato, poi molle e scivoloso, i triestini hanno disputato un buon primo tempo durante il quale hanno sprecato molto per poi subire il ritorno degli ospiti che nella ripresa sono stati più reattivi e hanno approfittato di un errato rinvio difensivo per mettere nel sacco la rete decisiva.
L'inizio gara è di marca bianco verde, al 3° è Pisani a provarci su cross di Goat, ma il suo tiro ravvicinato è rimpallato da un difensore.
Al 10° Giani, ben servito da Gordini, fila via al diretto avversario ma giunto davanti al portiere tira fuori.
Risposta della Sangiorgina al 14°, il numero nove ospite Pantanali si libera al tiro ma Caudek fa buona guardia e para sicuro.
Al 19° il San Luigi passa in vantaggio con una perla di Giani: bel pallone verticale di Krizman per il capitano che batte sulla corsa il suo controllore, finta di tiro di sinistro sull'intervento di un altro difensore e tiro a giro di destro che s'infila sul palo lontano, davvero un bel gol.
Reagisce la Sangiorgina e Bidoggia spreca con un tiro alto una punizione dal limite che poteva essere molto pericolosa.
Al 25° corner dalla destra di Stredarsky, sulla ribattuta della difesa si coordina dal limite Dudine e di contro balzo fa partire una stoccata che sfiora di un palmo la traversa.
Passa un minuto e lo stesso Dudine regala a Giani il pallone del 2 a 0 ma stavolta è bravo il portiere ad opporsi al tiro ravvicinato del numero 9 di casa.
Nel momento migliore del San Luigi, pareggia la Sangiorgina: palla persa a metà campo, pronta verticalizzazione degli ospiti per Pantanali che trova sul suo tiro una deviazione decisiva di un difensore di casa, pallone che scavalca Caudek e finisce in rete, 1 a 1.
La ripresa è molto condizionata dalle condizioni del campo che sembra più una pista di pattinaggio che un campo di calcio, la Sangiorgina però sembra più convinta e mette in difficoltà un paio di volte la difesa di casa.
All'11° è finalmente buona l'azione del San Luigi, la circolazione della palla è rapida e permette a Senni di smarcare a destra Suran il quale entra in area e tira, bravo è il portiere ospite Zanello che blocca in tuffo.
Dall'altra parte al 17° l'episodio che decide il match: rinvio corto di Pruni, ne approfitta Cargnelutti  che entra in area e con un diagonale rasoterra chirurgico firma il vantaggio.
Reagisce il San Luigi ma non combina niente di buono, da segnalare solo una punizione di Pisani bloccata senza problemi dal portiere ospite e una paio di contropiedi pericolosi della Sangiorgina.
I bianco verdi però lottano fino in fondo e all'ultimo minuto di recupero hanno la palla del pareggio. Bravo nella situazione è Pisani che prende palla, salta due uomini e arriva al tiro da limite tutto solo, palla piazzata verso l'angolino basso dove il portiere non ci sarebbe mai arrivato ma pallone che esce di un soffio.
E' l'ultimo sussulto di una gara equilibrata che vede alla fine esultare la Sangiorgina che espugna Trieste e si porta via tre punti, forse un pareggio sarebbe stato più giusto ma i ragazzi di mister Vidi non hanno assolutamento rubato nulla. 
I migliori in campo: per la Sangiorgina Pantanali, Zanello e Cargnelutti, per il San Luigi Krizman, Gordini e Sineri.
CAMPIONATO 2008-2009
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
GIRONE Di ritorno - 2° GIORNATA
SAN LUIGI - FINCANTIERI 5 - 0  (p.t. 3 - 0)
Marcatori: Giani al 14°del 1t, Senni al 20° del 1t, Giani al 29° del 1t, Dudine al 7° del 2t, Cusma al 18° del 2t
FORMAZIONE SAN LUIGI : 1 CAUDEK (dal 22° del 2t 12 AIELLO) 2 SINERI 3 PANNONE  4 KRIZMAN (dal 5° del 2t 16 PISANI) 5 GIORGI (dal 5° del 2t 13 BETOSO)  6 STREDARSKY   7 CUSMA 8 SURAN 9 GIANI (dal 9° del 2t 15 SAMSA) 10 DUDINE  (dal 9° del 2t 14 GOAT) 11 SENNI
ALLENATORE SIG. BRUNO ZOCH

FORMAZIONE FINCANTIERI : 1 MARTIN 2 DE MEIO 3 ALIJU 4 MINNITI 5 MIAH 6 VISINTIN 7 MARTORIELLO 8 ASSENZA PARISI 9 LUGLI 10 ARTISTICO 11 FABRIS
12 SUSIC 13 ZOTTO 14 HANGT 15 VENEZIANO 16 CANNONI
ALLENATORE SIG. GIANCARLO VERONELLI

CRONACA: Vittoria del San Luigi sulla Fincantieri per 5 a 0, questo il responso del campo in merito alla partita valida per la seconda giornata del Campionato Giovanissimi Sperimentali
Non è stata una passeggiata però per i padroni di casa perché la Fincantieri ha dato del filo da torcere ai triestini grazie ad una buona organizzazione e una buona dose di grinta.
Caudek e compagni partono lenti e si fanno imbrigliare dai monfalconesi, ci vuole una palla inattiva per sbloccare il risultato: è il 14° quando Cusma si conquista un calcio di punizione appena fuori area ma spostato sulla destra, dell'esecuzione s'incarica Suran il quale pesca sul secondo palo capitan Giani che approfitta della disattenzione della difesa ospite e infila comodamente da due passi il pallone del vantaggio.
Finalmente il San Luigi comincia a giocare e al 20° firma il raddoppio con Senni, lesto a raccogliere il pregevole cross da destra di Cusma e a infilare Martin con un tocco ravvicinato.
Ancora un pericolo al 28° per la porta ospite, stavolta l'azione parte da lontano con l'anticipo di Giorgi, la ripartenza di Suran e il lancio illuminante di Dudine per lo scatto di Cusma, il quale appena entrato in area batte di destro ma il pallone si alza sopra la traversa.
Passa un minuto e il San Luigi fa tris: l'azione inizia da una palla rubata da Sineri che innesca Dudine, il numero dieci di casa vede il taglio di Giani e lo serve, preciso il diagonale del capitano e con la rete del 3 a 0 si chiude il tempo.
Ripresa sotto controllo per il San Luigi che ricomincia ad attaccare la porta avversaria, al 6° è bravo Martin a deviare in calcio d'angolo un bel tiro da fuori area di Senni.
Sugli sviluppi del calcio d'angolo il pallone giunge a Dudine il quale da fuori area fa partire un tiro che s'infila sotto l'incrocio dei pali per il 4 a 0.
Entrano Pisani, Betoso, Goat e Samsa nelle fila del San Luigi ma le cose non cambiano, anzi i nuovi entrati portano in dote nuovo entusiasmo e fioccano le occasioni da gol.
Al 13° su passaggio di Samsa, Pisani va vicino al gol ma il suo tiro viene deviato in corner da un difensore che rischia l'autogol.
Passano tre minuti e Pannone va via sull'out sinistro, palla che arriva a Samsa il quale di prima serve sul secondo palo Cusma, pronto il tiro del numero sette di casa ma pronta anche la parata di Martin.
Azione che si ripete al 18°, stavolta sul solito passaggio di Samsa, Cusma trova lo spazio giusto per firmare il 5 a 0 e per coronare la sua ottima prova.
Poco dopo è Samsa ad andare a rete ma l'arbitro ravvisa un fallo sul portiere e annulla la rete.
Ultima nota di cronaca per una punizione di Suran che termina di poco fuori alla sinistra di Martin.
Termina così la partita con il netto successo del San Luigi, chiamato nella prossima gara ad un impegno difficile contro la temibile Sangiorgina, appuntamento per domenica prossima alle 10.30 sul campo di Santa Croce.
I migliori in campo: per la Fincantieri Martin, Aliju e Fabris, per il San Luigi Cusma, Dudine e Giani.
CAMPIONATO 2008-2009
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
GIRONE Di ritorno - 1° GIORNATA
TRIESTE CALCIO - SAN LUIGI 3 - 3  (p.t. 0 - 0)
Marcatori : Olio (SL) al 8°, Mandorino (TC) al 11°,  Radosevic (TC) al 13°, Suran rig. (SL) al 18°, Mandorino rig. (TC) al 25°,  Senni (SL) al 31°

FORMAZIONE TRIESTE CALCIO : 1 TORRETNI 2 DEL MORO 3 ORLANDO 4 LUCE 5 VARGLIEN 6 SORINI  7 MANDORINO 8 PICCININ 9 BERNOBI 10 SARDO 11 LAPAINE
12 GRISON 13 RADOSEVIC 14 LUKIC 15 D'ALFONSO 16 PETRAZZUOLO
ALLENATORE SIG. LIBERATO MONTEROSSO

FORMAZIONE SAN LUIGI : 1 AIELLO 2 SURAN 3 PANNONE 4 KRIZMAN 5 GIORGI  6 STRADARSKY 7 SENNI 8 DUDINE 9 GIANI 10 OLIO 11 SAMSA (dal 7° del 2t 14 CUSMA)
13 SINERI 15 BETOSO
ALLENATORE SIG. BRUNO ZOCH

CRONACA: Derby molto atteso quello giocato domenica mattina sul sintetico di via Petracco tra i padroni di casa del Trieste Calcio e il San Luigi, 3 a 3 il risultato finale con un secondo tempo ricco di emozioni dopo una deludente prima frazione.
Squadre in campo con qualche assenza dovuta all'influenza, inizio contratto e nervoso con il gioco che stenta a decollare.
La prima emozione arriva dopo trenta secondi, un tiro cross di Senni colpisce la parte alta della traversa ed esce.
Il San Luigi non riesce a sviluppare il suo gioco, i padroni di casa pressano bene, riconquistano molti palloni e cercano di ripartire con lanci lunghi.
Al 15° punizione da sinistra di Mandorino, colpo di testa di Orlando ma il pallone sfila sul fondo alla sinistra della porta difesa da Aiello.
Altra punizione per il Trieste Calcio al 21° , stavolta nessuno tocca il pallone che percorre tutta l'area ed esce dalla parte opposta.
Bella iniziativa di Bernobi al 25°, il tiro del biondo attaccante di casa termina però alto.
Al 26° si rivede il San Luigi e rischia di essere letale: Samsa serve in profondità per lo scatto Giani, il capitano bianco verde arriva davanti a Torrenti tutto solo ma spreca con un sinistro che esce a fil di palo.
La ripresa si apre con i padroni di casa pericolosi per due volte nel giro di due minuti, in entrambe le occasioni è Aiello a risolvere con due ottimi interventi.
Nel momento migliore del Trieste Calcio è il San Luigi che passa in vantaggio: è l'8° quando Suran da destra mette in mezzo un pallone sul quale si catapulta Olio, colpo di testa ravvicinato del piccolo numero dieci ospite e pallone in rete per l'uno a zero.
Reagiscono i lupetti e tre minuti dopo riagguantano il pari con il loro giocatore migliore: punizione dal limite per fallo di Stredarsky su Bernobi, sul pallone va Mandorino che fa partire una parabola diabolica che si infila all'incrocio dei pali, gol splendido davvero!
San Luigi sotto shock e raddoppio immediato del San Sergio, stavolta è bella l'azione in velocità dei padroni di casa che mettono in condizione Radosevic di battere indisturbato a rete per il sorpasso, 2 a 1 per i lupetti.
La partita è vivace ed equilibrata, il San Luigi gioca più con il carattere che con la tecnica e Olio, proprio con la grinta, al 18° va a prendersi un calcio di rigore concesso con un po' di generosità dal comunque bravo direttore di gara: sul dischetto è glaciale Suran che trasforma con un bel destro.
È un buon momento per il San Luigi, Krizman si batte come un leone in mezzo al campo e Cusma mette in apprensione la difesa di casa. Proprio su un bel passaggio di Cusma, Giani ha un pallone buono per il tiro ma la sua conclusione non trova la porta per un niente.
Sul ribaltamento di fronte, Bernobi va giù in area avversaria e l'arbitro non può che concedere il rigore, Mandorino non lascia scampo ad Aiello e firma il nuovo vantaggio per il Trieste Calcio.
Partita chiusa ? Nemmeno per sogno, i giovani bianco verdi dimostrano di che pasta sono fatti e vanno a prendersi il pareggio nel primo minuto di recupero.
Bel pallone di Krizman per Giani che spara sul portiere in uscita, sulla carambola si avventa Senni il quale dai venti metri fa partire un gran tiro che termina la sua corsa in rete per il definitivo 3 a 3.
Pareggio alla fine che sta stretto ai padroni di casa che hanno fatto qualcosa di più e si sono fatti raggiungere sul filo di lana, il San Luigi ha giocato più con il cuore che con la testa e alla fine è stato premiato con un pareggio.
Nel complesso però di calcio se n'è visto pochino ma nei derby qualche volta succede, la rivalità è accesa e la tensione fa brutti scherzi.
I migliori in campo: per il Trieste Calcio Mandorino, Bernobi e Varglien, per il San Luigi Suran, Olio e Senni.


CAMPIONATO 2008-2009

CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
GIRONE D’ANDATA - 9° GIORNATA
SAN GIOVANNI - SAN LUIGI 0 - 4  (p.t. 0 - 3)
Marcatori: Samsa al 4° del 1t., Olio al 13° del 1t, Giani al 24° del 1t e al 30° del 2t

FORMAZIONE SAN GIOVANNI : 1 DI MAIO 2 INGENITO 3 DICHIARA 4 BREZEVICH 5 GAVAGNIN 6 PETROVIC 7 BURGHER 8 PICCININI 9 PUZZANI 10 CATERA 11 MEULA 13 MITIC 14 MARINI 15 FAVENTO 16 MARUSSI 
ALLENATORE SIG. ARNALDO PICCININO

FORMAZIONE SAN LUIGI: 1 AIELLO (dal 25° del 2t 12 BERNABICH) 2 SURAN 3 SINERI (dal 6° del 2t 15 PANNONE)  4 KRIZMAN 5 GIORGI 6 STREDARSKY  7 PISANI (dal 10° del 2t 13 CUSMA) 8 DUDINE 9GIANI 10 OLIO 11 SAMSA (dal 10° del 2t 14 SENNI) 
ALLENATORE SIG. BRUNO ZOCH

CRONACA: Vittoria del San Luigi sul San Giovanni per 4 a 0 nel recupero della nona giornata del Campionato Giovanissimi, fascia B.
Un primo tempo impeccabile chiuso sul 3 a 0 è bastato al San Luigi per chiudere la gara e ha permesso poi una ripresa più controllata, dove il San Giovanni ha ben giocato senza però mai riuscire ad andare a rete.
L'inizio dei bianco verdi è bruciante e i rossoneri sono subito in difficoltà. E' il 3° quando Suran dalla destra calcia una punizione, a centro area stacca bene Pisani e di testa impegna Di Maio che si rifugia in calcio d'angolo.
Sugli sviluppi del corner, il pallone giunge a Dudine che di testa pesca il taglio di Samsa, controllo perfetto e sinistro che non perdona del biondino numero undici, 1 a 0 San Luigi.
Passano quattro minuti e Samsa ci riprova di testa sull'uscita maldestra del portiere avversario ma il pallone esce di poco.
Al 9° assist di Dudine per lo smarcato Giani che da due passi spedisce a lato il pallone del raddoppio.
La pressione del San Luigi continua e al 13° il gol è cosa fatta: Krizman ruba palla a centrocampo e serve Pisani, l'esterno guadagna campo e poi mette in area un invitante pallone sul quale si avventa Olio, splendido il colpo di testa del numero 10 bianco verde che non lascia scampo a Di Maio per il 2 a 0.
I rossoneri finalmente reagiscono e al 18° Meula quasi approfitta di un errore di Giorgi, pronto è l'intervento di Aiello che rimedia.
Al 23° la prima vera azione del San Giovanni porta la firma di Marussi il quale sfugge a Sineri ma il suo tiro da posizione defilata viene messo in angolo dall'attento Aiello.
Il San Luigi è però in agguato e un minuto dopo Dudine serve Giani in profondità, il capitano sul filo del fuorigioco controlla e fa partire un sinistro che s'infila sotto la traversa, splendido gol e 3 a 0 per il San Luigi.
Il finale di tempo è un crescendo bianco verde, al 25° Olio scaglia un gran sinistro dai venti metri e Di Maio si deve superare per mettere il pallone in calcio d'angolo, passa un minuto e Giani si divora una ghiotta palla gol calciando da distanza ravvicinata sul portiere.
Nell'ultimo giro di lancette, l'arbitro decreta una punizione al limite dell'area del San Giovanni, dell'esecuzione s'incarica Stredarsky che con un sinistro a giro colpisce in pieno la traversa.
La ripresa vede un San Luigi che controlla la gara e un San Giovanni che cerca di mettere pressione agli avversari. La prima nota di cronaca è di nuovo di marca bianco verde, il neo entrato Pannone a sinistra si esibisce in un pregevole slalom ma il suo tiro di destro esce lambendo il palo.
A metà ripresa è Meula del San Giovanni che ci prova due volte in rapida successione ma il primo destro da fuori finisce alto mentre il secondo trova Aiello pronto alla parata.
La difesa del San Luigi guidata dall'ottimo Stredarsky controlla le sfuriate rossonere e la gara sembra ormai chiusa quando verso la fine del tempo ecco gli ultimi sussulti.
Al 28° è provvidenziale il salvataggio di Giorgi sulla riga di porta dopo un'incursione degli avanti rossoneri, passano due minuti e su rinvio del neo entrato portiere Bernabich, Giani trova un'autostrada per involarsi verso la porta avversaria e per firmare con un tocco ravvicinato la sua personale doppietta, oltre che per fissare il punteggio sul 4 a 0 finale.
Punteggio che condanna troppo severamente i ragazzi di Piccinino che forse meritavano un passivo inferiore se non altro per il buon secondo tempo disputato, di contro vittoria meritata di Olio e compagni che ricominciano il 2009 così come avevano finito l'anno precedente cioè disputando un'ottima gara.
I migliori in campo: per il San Giovanni Di Maio, Meula, Brecevich e Marussi, per il San Luigi Giani, Krizman, Aiello, Stredarsky e Suran.
CAMPIONATO 2008-2009
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
GIRONE D’ANDATA - 8° GIORNATA

 

SAN LUIGI - UDINESE 2 - 1 (p.t. 1 - 0)
Marcatori: Pisani (SL) al 12° del 1t - Stiso su rigore (UD) al 19° del 2t - Suran (SL) al 23° del 2t

FORMAZIONE SAN LUIGI : 1 PRUNI (dal 10° del 2t 12 AIELLO) 2 GOAT 3 PANNONE (dal 13° del 2t 13 SINERI) 4 MACCIONI (dal 10° del 2t 14 SURAN) 5 GIORGI 6 STREDARSKY  7 KRIZMAN 8 DUDINE 9 PISANI (dal 15° del 2t 15 SENNI) 10 GIANI 11 OLIO (dal 15° del 2t 16 SAMSA)
ALLENATORE SIG. BRUNO ZOCH

FORMAZIONE UDINESE : 1 SCUFFET 2 RICCARDI 3 CEOLIN 4 PRESOTTO 5 FROSCH 6 BOVINO 7 PETRACCI 8 DI BON 9 MEDVES 10 STISO 11 BRUS
12 FACCHIN 13 FIORENZO 14 VIT 15 BUCCO 16 CASAROTTO 17 CASTELLANO 18 MAURO
ALLENATORE SIG. MARCO TAVIAN


CRONACA. È  il 23° del secondo tempo quando il triestino Marco Suran riceve il pallone al limite dell'area e fa partire un gran tiro che si infila al "sette" facendo esplodere di gioia il pubblico di casa: è il gol che decide la gara tra il San Luigi e l'Udinese, valida per l'ottava giornata del campionato giovanissimi sperimentali.
È stata una bella partita quella vista all'ora di pranzo di domenica sul campo di via Felluga a Trieste, di fronte due squadre che cercano di giocare al calcio mettendo in mostra ottime doti tecniche individuali.
L'Udinese presenta una formazione di un anno più giovane ma molto agguerrita,  risponde il San Luigi con un undici votato all'attacco e la gara si accende sin dai primi minuti.
Al 4° è Krizman, ottima la sua prova, a provarci su calcio di punizione dai venticinque metri, bravo è il portiere friulano a mettere in angolo sopra la traversa.
All'8° è ancora il San Luigi a rendersi pericoloso, Pannone verticalizza per Pisani che "spizza" di testa per lo scatto di Olio, controllo in corsa e tiro immediato del biondino con il pallone che sfiora il palo.
Passano quattro minuti e i padroni di casa raccolgono i frutti del loro ottimo inizio.
E' il 12° quando Krizman calcia una punizione da posizione laterale, Goat tenta la girata al volo, la difesa intercetta ma non libera l'area, il pallone è preda del rapace Pisani il quale dai cinque metri non perdona e infila di sinistro sotto la traversa, 1 a 0 San Luigi.
L'Udinese reagisce ma la difesa di casa è sempre molto attenta e Pruni non corre nessun pericolo.
Al 17° capita di nuovo a Pisani il pallone buono su assist dello scatenato Olio ben innescato da Dudine, il bomber di casa stavolta alza troppo la mira e il suo tiro termina alto di un palmo.
Passano cinque minuti e stavolta è Pisani a vestire i panni dell'uomo assist ma Olio calcia frettolosamente dal limite e il pallone esce sul fondo.
Al 25° si fa vedere pericolosamente l'Udinese e rischia di far malissimo al San Luigi, l'arbitro però fischia il fuorigioco e annulla la rete friulana.
La ripresa inizia con l'Udinese protesa in avanti ma fino al 19° non accade nulla di particolare, allora è l'arbitro a mettere un po' di pepe alla contesa assegnando agli ospiti un calcio di rigore tra lo stupore generale: il numero 10 dell'Udinese Stiso trasforma battendo Aiello e la gara ora è in parità.
I padroni di casa colpiti nell'orgoglio non ci stanno e si buttano in avanti, è il 23° quando Samsa scarica indietro a Suran, controllo del centrocampista triestino e gran tiro dal limite che si infila all'incrocio dei pali per il nuovo vantaggio del San Luigi.
Gli ultimi minuti sono concitati ma le occasioni le creano ancora i padroni di casa.
La più clamorosa al terzo minuto di recupero quando Senni da fuori area fa partire un bolide che sbatte sul palo a portiere battuto.
Il triplice fischio finale scatena la gioia dei ragazzi del San Luigi, la vittoria è meritata anche se la giovane Udinese non ha demeritato. 
Stavolta niente migliori in campo, tutte e due le squadre si sono espresse a buoni livelli quindi un plauso a tutti i ragazzi scesi in campo.



CAMPIONATO 2008-2009
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
GIRONE D’ANDATA - 7° GIORNATA

SAN LUIGI – VIRTUS CORNO 1 - 1 (p.t. 0 – 1)
Marcatori: Autorete Goat (VC) al 23° del 1t, Pisani su rig. (SL) al 15° del 2t
SAN LUIGI : 1 CAUDEK (dal 5° del 2t 12 PRUNI) 2 SURAN (dal 5° del 2t 14 PANNONE) 3 GOAT 4 MACCIONI 5 KRIZMAN 6 STREDARSKY (dal 1° del 2t 13 GIORGI) 7 SENNI (dal 5° del 2t 15 SAMSA) 8 DUDINE 9 PISANI 10 GIANI 11 OLIO. 
ALLENATORE SIG. BRUNO ZOCH 
VIRTUS CORNO : 1 ORSARIA 2 MAZZAROLI 3 CHIANDUSSI 4 COLAVIZZA 5 LIBRI 6 CAPOVILLA 7 PIN 8 SIRIACH 9 MARUSSI 10 PUNTAR 11 TUAN. 13 BASANA 14 HOTI 15 DI BERT 16 BON 17 PASCOLINI 18 ZILIO. ALLENATORE SIG. CLAUDIO BUTTIGNASCHI

CRONACA: Pareggio per 1 a 1 tra il San Luigi e la Virtus Corno nell’incontro valido per la quinta giornata del campionato giovanissimi sperimentali.

E’ stata una partita piacevole con gli ospiti friulani più incisivi nel primo tempo e i padroni di casa che hanno dato il meglio nella ripresa, equo quindi il risultato finale che ne è scaturito.
La formazione ospite si presenta a Trieste con una formazione composta interamente da ragazzi del ’96 ma dimostra subito di che stoffa è: al 6° la prima conclusione è di Puntar ma il suo tiro è facilmente bloccato dall’attento Caudek.

Passano 5 minuti e Tuan su calcio di punizione dal limite coglie la parte alta della traversa.

Si sveglia finalmente il san Luigi al 16° e si rende subito pericolosissimo: Olio scarica indietro a Maccioni che con il sinistro cambia gioco per Senni che ha un’autostrada davanti, controllo a seguire del numero sette e gran tiro dal limite dell’area che colpisce la traversa, il pallone batte a terra sulla riga e viene allontanato dalla difesa friulana.
Tre minuti dopo l’azione si ripete ma stavolta Senni, ben servito da Pisani, si attarda nel controllo e il suo tiro viene rimpallato in calcio d’angolo da un difensore.
La Virtus Corno imbriglia il gioco a metà campo del San Luigi e gli ultimi dieci minuti sono tutti di marca friulana.
Al 20° è Caudek a sventare un tiro ravvicinato di Marussi ben servito dalla destra mentre dopo tre minuti nulla può il portierone di casa sulla deviazione nella propria porta dello sfortunato Goat, 1 a 0 Virtus Corno e tutti a bere il the.
La ripresa vede subito in campo Giorgi nelle fila triestine al posto dell’infortunato Stredarsky.
Il San Luigi appare subito più attivo e al 2° Olio e Pisani combinano bene a destra, la palla filtrante è per l’inserimento di Goat che però arriva tardi e viene anticipato dal portiere in uscita.
Al 5° di nuovo Olio serve Pisani in area, pronto il tiro del bomber di casa con il pallone che lambisce il palo ed esce di poco.
Entrano Pruni, Samsa e Pannone per il San Luigi che cerca insistentemente il pareggio.
All’11° bella azione in velocità dei padroni di casa, Olio mette in movimento Pisani che premia lo scatto di Samsa sulla sinistra, pronto il cross del biondo attaccante che trova sul secondo palo di nuovo Olio, tiro a colpo sicuro del numero undici di casa e miracolo di Orsaria che devìa in corner. 
E’ un buon momento per il San Luigi che finalmente gioca il pallone a terra rapidamente e crea ottime opportunità da rete.
Al 14° è Dudine a penetrare in area avversaria e a toccare con la punta sull’uscita del portiere, sfortuna vuole che il pallone incocci il palo ed esca.
Passa un minuto e lo scatenato Olio converge al centro e serve Samsa il quale fa partire un bel sinistro dal limite che Orsaria in tuffo mette in angolo.
Al 16° il San Luigi mette a frutto la sua pressione e pareggia: ancora Samsa a sinistra riceve, entra in area e va al tiro, su di lui entra energicamente un difensore e l’arbitro decreta il calcio di rigore.
Pisani è freddo dagli undici metri e spiazza il portiere avversario, 1 a 1.
Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa al 19° costruiscono un’altra bella azione con Olio che dalla destra mette un invitante pallone sul primo palo dove Pisani viene anticipato dal portiere di un nulla.
Gli ultimi dieci minuti sono molto confusi, la stanchezza si fa sentire e i ventidue in campo sbagliano molto, anche se non mollano mai, al 28° la Virtus Corno sfiora il colpaccio con un tocco ravvicinato di un suo attaccante su un cross dalla destra, Pruni appare battuto ma il pallone termina la sua corsa sul fondo.
Alla fine il pareggio appare il risultato più giusto, anche i due tecnici sono abbastanza soddisfatti mentre il pubblico giustamente applaude le due squadre.
I migliori in campo: per la Virtus Corno Orsaria, Pin e Libri, per il San Luigi Caudek, Olio e Giorgi.

Bruno Zoch

CAMPIONATO 2008-2009
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
GIRONE D’ANDATA - 6° GIORNATA

SAN CANZIAN - SAN LUIGI 1 - 4 (p.t. 1 – 0)
Marcatori: Deschi (SC) al 8° del 1t., autogol (SL) al 8° e al 18°, Pisani (SL) al 20° e al 29° del 2t
 SAN CANZIAN : 1 PAPARELLA 2 TRAMONTANI 3 TENTOR 4 CARDINI 5 ZORBA 6 STIVAL 7 KUSACIC 8 CASCIOLI 9 DESCHI 10 TREVISAN 11 FLORITTO 13 MAURI 14 CIDIN 15 LAUTO 16 PIZZIN. ALLENATORE SIG. EMANUELE STIVAN
 SAN LUIGI: 1 AIELLO (dal 12° del 2t 12 CAUDEK) 2 SURAN 3 PANNONE (dal 7° del 2t 17 GOAT) 4 MACCIONI 5 GIORGI (dal 12° del 2t 16 GORDINI) 6 STRADARSKY 7 SENNI (dal 5° del 2t 14 OLIO) 8 DUDINE 9 PISANI 10 GIANI (dal 20° del 2t 15 PRUNI) 11 SAMSA (dal 5° del 2t 13 KRIZMAN) . ALLENATORE SIG. BRUNO ZOCH 

CRONACA: Soffre un tempo il San Luigi e poi, aiutato anche dalla fortuna, supera per 4 a 1 i padroni di casa del San Canzian, vittoria alla fine meritata per i triestini che però hanno stentato molto nel primo tempo contro un avversario bravo a metterli in difficoltà.
I triestini si presentano in campo poco concentrati e nei primi cinque minuti Senni si divora letteralmente due gol tutto solo davanti a Paparella.
I padroni di casa al primo affondo invece fanno male e passano in vantaggio: è l’8° quando Deschi dal limite ruba il tempo ai difensori e fa partire un bel tiro che si infila sotto la traversa sorprendendo Aiello.
Il San Luigi reagisce ma lo fa con lanci lunghi sempre preda della difesa avversaria, allora ci prova Dudine con due tiri da fuori area che però non mettono in difficoltà il bravo Paparella.
In chiusura di tempo i rossoneri di casa sfiorano il raddoppio con Deschi che sfugge ai centrali difensivi del San Luigi ma trova poi Aiello che si oppone in calcio d’angolo.
La ripresa si apre con l’innesto di Krizman e Olio nelle fila triestine e gli effetti si vedono subito quando al 6° Olio da dentro l’area coglie una clamorosa traversa.
All’8° il San Luigi coglie il pareggio su calcio d’angolo, decisiva è la deviazione nella propria porta di un difensore rossonero sul calcio da fermo di Stredarsky.
Entrano anche Goat, Gordini e Caudek per i triestini e finalmente qualcosa di buono si vede in campo.
Al 14° è Goat il protagonista: prima con un tiro da fuori area ben parato in calcio d’angolo da Paparella, poi sul successivo corner con una deviazione da pochi passi che sfiora di poco il palo.
Al 16° bel pallone per Pisani che di testa insacca ma l’arbitro giustamente annulla per fuorigioco.
La difesa del San Canzian traballa e al 18° capitola di nuovo: palla in profondità per lo scatto di Pisani esce il portiere, contrasto sul difensore e beffarda seconda autorete che porta in vantaggio il San Luigi per 2 a 1.
I triestini sulle ali dell’entusiasmo ormai straripano in attacco e al 20° Pisani con un colpo di testa su angolo di Giani firma il 3 a 1.
Entra Pruni e il neo entrato ha subito una palla gol ma è bravo Paparella a fermare la sua azione con un’uscita tempestiva.
Il San Canzian non riesce più a impensierire la difesa degli ospiti e nel finale arriva per i triestini anche il quarto gol grazie a Pisani, bravo a capitalizzare un bel fraseggio tra Dudine e Pruni con un tiro di prima intenzione che si infila alla destra dell’incolpevole Paparella, al fischio finale il risultato è di 4 a 1 per gli ospiti.
Prova in chiaro scuro per il San Luigi che per un tempo ha fornito una prestazione insufficiente, buona la prova del San Canzian che finché ha avuto fiato ha retto bene il confronto, pesano come un macigno sul risultato le due sfortunate autoreti che hanno dato il la alla vittoria triestina.
I migliori in campo: per il San Canzian Paparella, Zorba e Deschi, per il San Luigi Pisani, Goat, Stredarsky e Maccioni.

Bruno Zoch

CAMPIONATO 2008-2009
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
GIRONE D’ANDATA - 5° GIORNATA

SAN LUIGI - RIVIGNANO 3 - 1 (p.t. 1 – 1)
Marcatori : 8' Samsa (SL), 19' Orlando (RI); st 8' Senni (SL), 17' Giani (SL)
SAN LUIGI : 1 PRUNI (dal 10° del 2t 12 AIELLO) 2 GOAT 3 PANNONE 4 GIANI 5 GIORGI 6 KRIZMAN 7 SENNI (dal 28° del 2t 13 GORDINI) 8 DUDINE 9 PISANI 10 SAMSA 11 CUSMA (dal 28° del 2t 14 OLIO) . ALLENATORE SIG. BRUNO ZOCH 
RIVIGNANO : 1 MAURO 2 STOMINA 3 TONIZZO 4 LUVISUTTI 5 NARDINI 6 LESSIO 7 CALLEGHER 8 KUSSINI 9 SCIARAPPA 10 JANKOVIC 11 ORLANDO. 13 BULFONI 14 NOVELLO D. 15 NOVELLO A. 16 PELLIN 17 BINI. ALLENATORE SIG. WALTER BAZZO

CRONACA: Vittoria del San Luigi per 3 a 1 sugli ospiti del Rivignano nell’incontro valido per la quinta giornata del campionato giovanissimi sperimentali.
Una vittoria meritata quella colta da Giani e compagni che hanno giocato un buon calcio creando parecchie buone azioni, di contro gli ospiti friulano hanno dimostrato di essere una buona squadra e non hanno per niente sfigurato.
Il San Luigi lamenta parecchie assenze (Suran, Stredarsky, Maccioni e Sineri) e deve fare di necessità virtù, Krizman fa di nuovo il centrale difensivo mentre Giani arretra a metà campo, sono Senni e Cusma a coprire le fasce mentre Samsa affianca Pisani davanti.
Dopo un tiro alto di Pisani al 2° minuto, al primo vero affondo i padroni di casa passano in vantaggio: è l’8° quando l’ottimo Pannone arriva sul fondo a sinistra e mette in mezzo, Cusma appoggia dietro per il tiro di Dudine ma un difensore rimpalla il tiro, sulla palla viva arriva come un falco Samsa che con un tocco di sinistro mette il pallone dove Mauro non può arrivare.
Gioca bene il San Luigi ma il Rivignano non sta a guardare, anzi al 17° è decisivo Pruni in uscita sul tocco ravvicinato di Sciarappa.
E’ un buon momento per gli ospiti che al 19° pareggiano i conti: bel pallone dentro per Orlando il quale con un bel pallonetto beffa Pruni sull’angolo lontano, 1 a 1.
Il San Luigi si ributta in avanti ma gli ospiti tengono bene il campo, l’ultima occasione arriva al 30° quando una bella azione Samsa-Pisani porta al tiro Cusma ma da buona posizione il numero 11 di casa calcia alto.
La ripresa si apre con una punizione alta di Luvisutti, capitano del Rivignano.
L’8° minuto porta di nuovo fortuna ai padroni di casa che vanno di nuovo in gol: buona azione di Giani che arrivato al limite allarga a sinistra a favore di Senni, l’attaccante esterno controlla e batte Mauro con un gran tiro che si infila sull’angolo lontano.
Sulle ali dell’entusiasmo il San Luigi fa il tris con il suo capitano, Giani, il quale riceve da Dudine, dribbla un paio di avversari e poi dal limite fa partire un rasoterra che si infila nell'angolino basso, è il 17° e la contesa è chiusa.
Al 24° forse la più bella azione della gara, con Cusma che chiama all’inserimento Goat, cross del terzino sul secondo palo dove è appostato Samsa che spreca colpendo il portiere in uscita.
La partita si chiude senza altri sussulti, il San Luigi supera l’esame Rivignano e coglie la meritata vittoria per 3 a 1. 
 
I migliori in campo: per il Rivignano Luvisutti e Sciarappa, per il San Luigi Krizman, Giani e Pannone.

Bruno Zoch

CAMPIONATO 2008-2009
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
GIRONE D’ANDATA - 4° GIORNATA

MUGGIA - SAN LUIGI 0 - 10  (p.t. 0 – 4)
Marcatori: Giani al 6° del 1t., Senni al 26° e al 30° del 1t, Pisani al 28° del 1t, Samsa al 9° del 1t, Cusma al 13° e al 30° del 2t, Gordini al 19° del 2t, Dudine al 20° del 2t, Olio al 25° del 2t
MUGGIA : 1 FERLUGA 2 APOLLONIO 3 BENES 4 FONTANOT 5 PAOLETTI 6 ZIVOJINOVIC 7 TRIPPAR 8 BORSELLI 9 ZIZA 10 STAZEDONIG 11 PASQUADIBISCEGLIE  13 ZANON 14 SPAGNUOLO 15 TOMASINI 16 GHERSENI. ALLENATORE SIG. MAURO FINESSI
SAN LUIGI: 1 CAUDEK (dal 1° del 2t 12 PRUNI ) 2 GOAT ( dal 5° del 2t 15 DUDINE) 3 PANNONE 4 SURAN  5 KRIZMAN 6 STRADARSKY (dal 1° del 2t 13 GIORGI)  7 SENNI 8 MACCIONI (dal 15° del 2t 14 GORDINI) 9 PISANI (dal 1° del 2t 17 CUSMA) 10 GIANI (dal 5° del 2t 16 OLIO) 11 SAMSA. ALLENATORE SIG. BRUNO ZOCH  

CRONACA: Derby senza storia quello andato in scena al N. Corrente di Aquilinia tra il Muggia e il San Luigi nella partita valida per la quarta giornata del campionato giovanissimi sperimentali. La giovane età dei muggesani (solo cinque ’95) è stata determinante, il San Luigi ha disposto a piacimento dei giovani avversari facendo passare una domenica da spettatori ai due propri portieri. Già dai primi minuti si vede la piega che prenderà la gara, si gioca ad una porta sola con i padroni di casa impossibilitati a produrre qualsiasi azione pericolosa. Al 2° e al 4° Pisani ci prova da fuori area cogliendo prima la traversa poi concludendo di poco alto. Altra traversa al 5° con Samsa, un minuto dopo il capitano Giani con un destro rasoterra dal limite sigla l’uno a zero per gli ospiti. Bella azione all’11° con Giani che va via sull’out destro e mette in mezzo un pallone che arriva sul secondo palo dove c’è Samsa il quale a porta vuota colpisce male e mette incredibilmente in out. Al 13° è Senni a servire un bel pallone in mezzo ancora a Samsa che stavolta trova il palo con un colpo di testa. Il finale di tempo vede il San Luigi andare in rete per bene tre volte: prima è Senni, ben servito da Krizman, a dribblare due avversari e a scaraventare in rete da due passi, poi è Pisani a concretizzare l’ottima combinazione a destra tra Goat e Senni con un tap-in su respinta del portiere, infine è di nuovo lo scatenato Senni a firmare la sua doppietta con un tocco ravvicinato su assist di Pisani.
La ripresa si apre come si era chiuso il primo tempo, il neo entrato Olio al 6° si mangia un gol già fatto su bel cross di Suran spedendo di testa il pallone a lato, due minuti dopo azione identica e stavolta è Ferluga a dire di no al colpo di testa del biondo attaccante del San Luigi. Al 9° Dudine mette sulla testa di Samsa il pallone del 5 a 0 mentre al 13° è Cusma a mettere in rete da pochi passi e a firmare la sesta rete. Il Muggia è in balìa degli avversari, Samsa coglie il suo terzo legno dell’incontro poi Olio si vede respingere sulla riga da un difensore una conclusione a colpo. Al 20° arriva con un bel tiro da fuori di Gordini il 7 a 0 e un minuto dopo è Dudine a firmare con una conclusione potente l’8 a 0. La partita si chiude con gli ultimi due sigilli di Olio, botta a risolvere una delle tante mischie in area muggesana, e di Cusma, tocco ravvicinato dopo un tiro di Senni.La gara si chiude così sul 10 a 0 per il San Luigi, un risultato purtroppo umiliante per i giovani muggesani che ci hanno messo però cuore e impegno. Poco più di un allenamento invece per Giani e compagni, un’occasione per dare minuti a chi ha finora giocato meno e spazio a qualche esperimento (Krizman difensore centrale, Gordini centrocampista centrale).

 

I migliori in campo: per il Muggia Ferluga e Fontanot, per il San Luigi Senni, Pannone e Cusma.

Bruno Zoch

CAMPIONATO 2008-2009
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
GIRONE D’ANDATA - 3° GIORNATA

SANGIORGINA - SAN LUIGI 3 - 3 (p.t. 2 – 3)
Marcatori: 5' Pantanali (SG), 9' Tortolo (SG), 12' e 16' Pisani (SL), 22' Samsa (SL); st 25' rig Bidoggia (SG)
SANGIORGINA : 1 ZANELLO 2 CARGNELUTTI 3 DONOS 4 FANTIN 5 COVIELLO 6 DEL PIN 7 TORTOLO 8 NOBILE 9 PANTANALI 10 BIDOGGIA 11 BIONDIN 12 BIASUTTI 13 SIMONCELLO 14 CAVALIERE 15 LEONE 16 TELL. ALLENATORE SIG. CARLO VIDI
SAN LUIGI: 1 AIELLO (dal 5° del 2t 12 CAUDEK ) 2 GOAT ( dal 5° del 2t 13 MACCIONI) 3 SURAN 4 KRIZMAN 5 GIORGI 6 STRADARSKY 7 OLIO (dal 5° del 2t 14 SENNI) 8 DUDINE 9 PISANI 10 GIANI (dal 21° del 2t 16 PRUNI) 11 SAMSA (dal 11° del 2t 15 CUSMA). ALLENATORE SIG. BRUNO ZOCH 

CRONACA: Pareggio in trasferta a San Giorgio di Nogaro per il San Luigi nella terza partita valida per il campionato giovanissimi sperimentali.
Tre a tre il risultato finale al termine di una partita equilibrata, giocata sul piccolissimo campo in erba sintetica del complesso Collavin, durante la quale le due squadre si sono confrontate a viso aperto e si sono nel complesso equivalse.
Partenza a razzo dei padroni di casa che nei primi nove minuti sfruttano la scarsa reattività degli ospiti e passano per ben due volte: al 5° è Pantanali a bruciare Goat sullo scatto e a battere Aiello in uscita, quattro minuti dopo un pasticcio tra Suran e Giorgi permette a Tortolo di mettere in rete il pallone del 2 a 0.
In mezzo un’occasionissima capitata sui piedi di Samsa che da due metri spreca spedendo alto sopra la traversa.
I triestini si ritrovano immediatamente e in dieci minuti ribaltano il match.
Al 12° Pisani dal limite dell’area fa partire un bolide sul quale nulla può Zanello mentre quattro minuti più tardi lo stesso centravanti si produce in una serpentina in area al termine della quale esplode un sinistro radente che si infila sul palo lontano per il 2 a 2.
Al 22° il sorpasso ospite ad opera di Samsa, lesto a sfruttare il lancio di Dudine ed a infilare Zanello in uscita con un preciso lob.
Passano due minuti e Olio ha sul piede il pallone del 4 a 2: Krizman serve bene a sinistra Samsa il quale converge al centro e crossa basso verso il secondo palo, sul pallone si avventa Olio che in spaccata indirizza il pallone verso la rete ma prodigiosa è la parata di Zanello che devìa in corner.
Il tempo si chiude con la Sangiorgina in avanti che sfiora il pareggio: punizione dal limite, del tiro si incarica Bidoggia che colpisce la traversa.
La ripresa inizia con una bella occasione per Giani che, ben servito da Dudine, non riesce a battere Zanello in uscita.
La partita è equilibrata e i padroni di casa spingono per il pareggio, il neo entrato Caudek non è quasi mai messo però in difficoltà tranne al 15° quando deve chiudere in uscita su Pantanali.
Passa il tempo e il San Luigi cerca di gestire il vantaggio, Cusma e Senni hanno qualche buon pallone davanti ma non riescono a sfruttarlo.
Al 25° l’arbitro assegna tra lo stupore generale un calcio di rigore alla Sangiorgina, il bravo Bidoggia trasforma e fissa il punteggio sul 3 a 3.
L’ultima nota di cronaca al 30°: Maccioni del San Luigi si produce in un’azione personale che lo porta a saltare un paio di avversari prima di arrivare a tu per tu con il portiere ospite in una posizione defilata, il suo tocco dalla linea di fondo attraversa tutto lo specchio della porta e termina incredibilmente sul fondo.
La partita si chiude dopo tre minuti di recupero sul pareggio, risultato che ci sta tutto e che entrambe le squadre hanno meritato, resta il rammarico in casa del San Luigi per il rigore inesistente ma la squadra triestina deve soprattutto fare autocritica per i disastrosi primi dieci minuti durante i quali ha subito due gol.
 

I migliori in campo: per la Sangiorgina Pantanali, Tortolo e Bidoggia, per il San Luigi Krizman, Pisani, Giani e Samsa.

Bruno Zoch

CAMPIONATO 2008-2009
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
GIRONE D’ANDATA - 2° GIORNATA

FINCANTIERI - SAN LUIGI  0 - 7 (p.t. 0 – 2)
Marcatori: Dudine al 13° del 1t., Olio al 19° del 1t, al 1° e al 21° del 2t, Pisani al 10° e al 33° del 2t, Samsa (rig.) al 23° del 2t
FINCANTIERI : 1 MARTIN 2 DE MEIO 3 MINNITI 4 MANUN 5 CANNONI 6 ASSENZA PARISI 7 VISINTIN 8 MARTORIELLO 9 LUGLI 10 LUGLIO 11 FABRIS. 12 SUSIC 13 VENEZIANO 14 SAIN 15 ARTISTICO 16 TENCALLA. ALLENATORE SIG. GIANCARLO VERONELLI
SAN LUIGI : 1 CAUDEK (dal 1° del 2t 12 AIELLO) 2 GOAT 3 PANNONE (dal 4° del 2t 13 SURAN) 4 KRIZMAN (dal 7° del 2t 14 CUSMA) 5 GIORGI 6 STRADARSKY 7 OLIO 8 MACCIONI 9 SENNI (dal 7° del 2t 16 PISANI) 10 DUDINE 11 GIANI (dal 4° del 2t 15 SAMSA) .ALLENATORE SIG. BRUNO ZOCH 

CRONACA: Riscatto del San Luigi che passa senza problemi a Monfalcone nella seconda partita valida per il campionato giovanissimi sperimentali 
E’ stata una partita che Dudine e compagni hanno condotto sempre in attacco e che solo in un paio di occasioni ha visto i padroni di casa rendersi pericolosi sotto la porta del San Luigi.
L’inizio vede subito i triestini in avanti a sfiorare il gol: è il 3° minuto quando Giani ben servito da Maccioni mette in mezzo dalla sinistra, Olio controlla e spara verso la porta ma ottima è la parata di Martin che respinge.
Al 5° è Dudine a mettersi in evidenza con un doppio dribbling, giunto al limite fa partire un rasoterra che Martin mette in calcio d’angolo con un’ottima parata.
È il lato sinistro dell’attacco dei triestini che funziona meglio e a turno sia Giani che Pannone si rendono pericolosi.
Al 13° la gara si sblocca grazie a Dudine che ruba palla al limite e scocca un tiro imparabile che gonfia la rete per l’uno a zero ospite.
La Fincantieri fa fatica a costruire qualche azione pericolosa e allora il San Luigi raddoppia: è il 19° quando il pressing di Senni procura una limpida palla gol per Olio che tutto solo davanti a Martin non perdona, 2 a 0.
Continua a macinare gioco il San Luigi e per due volte il giovane arbitro annulla i gol dello scatenato Olio, lesto in area a raccogliere i suggerimenti dei compagni, niente da fare dunque e prima frazione che si chiude sul 2 a 0 ospite.
La ripresa si apre al 1° minuto con Dudine che premia lo scatto di Olio, il numero sette giunto davanti a Martin lo batte con un preciso tocco e siamo a tre a zero.
Finalmente reagisce la Fincantieri e il neo entrato Aiello deve, per due volte nel giro di pochi secondi, respingere i tiri ravvicinati degli avanti avversari. 
Entrano Samsa, Suran, Cusma e Pisani nelle fila del San Luigi e i nuovi entrati si mettono subito in evidenza.
Al 10° è Pisani a sfruttare una verticalizzazione e a battere l’incolpevole Marin per la quarta volta.
Due minuti dopo ottima iniziativa di Cusma a destra: dribbling, scatto e cross pericoloso bloccato a terra da Marin.
È il 17° minuto quando capita sui piedi di Luglio il pallone giusto per battere Aiello ma il portiere ospite esce bene e chiude lo specchio respingendo il pallone.
Passano quattro minuti e Goat in proiezione offensiva offre un bel pallone dentro a Dudine, pronto il tiro del numero 10 ospite che trova i pugni di Marin, sulla respinta lo spietato Olio non sbaglia il tap-in e firma la sua doppietta.
Gli ultimi dieci minuti vede Samsa sugli scudi. Prima impegna Marin da fuori area con un bel sinistro, poi al 23° su corner viene vistosamente trattenuto in area e l’arbitro non può che decretare il rigore.
Dal dischetto lo stesso Samsa non lascia scampo a Marin mettendo anche la sua firma sulla gara.
Dopo un’altra bella parata di Marin su tiro di Pisani e un bel tiro di Samsa che fa la barba all’incrocio dei pali, al 3° minuto di recupero l’ultima rete della partita. 
Penetrazione centrale dell’inesauribile Maccioni, palla a Samsa che serve un assist al bacio per Pisani che firma la sua doppietta da sotto misura. 
La gara si chiude così con una netta vittoria del San Luigi, chiamato ora a confermare le buone indicazioni di oggi nel prossimo incontro che lo vedrà opposto tra le mura amiche alla Sangiorgina.
I migliori in campo: per la Fincantieri Marin, Manun e Luglio, per il San Luigi Goat, Dudine e Olio.

Bruno Zoch

CAMPIONATO 2008-2009
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
GIRONE D’ANDATA - 1° GIORNATA

SAN LUIGI - TRIESTE CALCIO 1 - 3 (p.t. 0 – 1)
Marcatori : Mandorino (TC) al 3° del 1t., al 4° del 2t e al 21° del 2t, Senni (SL) al 28° del 2t
 SAN LUIGI : 1 AIELLO (dal 1° del 2t 12 CAUDEK) 2 SURAN 3 SINERI (dal 23° del 1t 13 GOAT) 4 DUDINE 5 GIORGI 6 STRADARSKY (dal 13° del 1t 14 KRIZMAN) 7 GIANI 8 MACCIONI 9 PISANI 10 OLIO 11 CUSMA (dal 1° del 2t 15 SENNI) 
ALLENATORE SIG. BRUNO ZOCH 
TRIESTE CALCIO : 1 CALLIGARI 2 DEL MORO 3 ORLANDO 4 SORINI 5VARGLIEN 6 SARDO 7 BERNOBI 8 LUCE 9 PERSI 10 MANDORINO 11 PICCININ
12 GRECO 14 PETRAZZUOLO 15 LUKIC 
ALLENATORE SIG. LIBERATO MONTEROSSO

CRONACA: Vittoria del Trieste Calcio sul campo del San Luigi per 3 a 1 nel primo derby stagionale valido per il campionato giovanissimi sperimentali.
E’ stata una partita che il Trieste Calcio ha giocato meglio e che quindi ha meritato di vincere, mettendo in mostra il suo numero 10 Mandorino il quale ha messo a segno una splendida tripletta.
Il giovane San Luigi è apparso contratto, lontano parente della squadra che in precampionato ha destato un’ottima impressione ma probabilmente ha pagato lo scotto dell’esordio dove l’emozione ha giocato uno brutto scherzo.
Il primo tempo è abbastanza brutto, le due squadre si conoscono molto bene e stentano a imbastire qualche buona giocata, gli ospiti passano in vantaggio già al 3° con Mandorino che raccoglie un pallone invitante, dribbla Aiello e depone in rete di sinistro.
Per il resto poco gioco e molta confusione, il San Luigi tra l’altro è pure sfortunato perché dopo 13 minuti perde il suo centrale difensivo Stredarsky per una botta al ginocchio mentre dieci minuti dopo è costretto ad uscire pure Sineri per una distorsione alla caviglia.
L’inizio di ripresa vede di nuova in gol il Trieste Calcio con Mandorino, lesto ad approfittare di un errato passaggio indietro di un difensore, dribbling del biondo numero 10 sul portiere in uscita e facile 2 a 0.
Il portiere del San Luigi Caudek si erge a protagonista quando in pochi minuti compie due ottime parate e salva la sua porta, dall’altra parte anche Greco salva miracolosamente su Krizman che, dopo una bella discesa sulla sinistra, conclude da buona posizione ma trova la deviazione del numero 12 in corner.
Il gioco del San Luigi non decolla, fanno fatica in mezzo Dudine e Giani e la buona volontà di Senni e Pisani davanti non basta.
Gli ospiti trovano il terzo gol al 21° ancora con lo scatenato Mandorino che stavolta su punizione da limite aggira la barriera e batte l’incolpevole Caudek.
Il San Luigi si butta in avanti e negli ultimi dieci minuti crea finalmente qualche buona opportunità, in una di queste è bravo Senni a sfruttare il bel pallone di Olio e a bruciare sul primo palo Greco per il gol dell’1 a 3.
La gara si chiude qui, meritata la vittoria degli ospiti che hanno mostrato sicuramente qualcosa in più, San Luigi da rivedere ma il tempo per rimediare c’è tutto, in fondo era solo la prima giornata.
I migliori in campo: per il Trieste Calcio Mandorino, Vaglierà e Luce, per il San Luigi Suran Maccioni e Senni.

Bruno Zoch