Skip to main content

Tentindo, Ale Gridel e Falleti istruttori allo Juventus Summer Camp 2018

Anche quest'anno lo Juventus Summer Camp vedrà quali protagonisti Luca Tentindo, Alessandro Gridel Massimiliano Falleti.

I due "mister-baby" biancoverdi si cimenteranno nel ruolo di istruttore al camp di Sestriere, località piemontese meta storica per il turismo internazionale e punto di riferimento, tanto da essere stato più volte scelta come teatro di grandi eventi sportivi: dagli innumerevoli appuntamenti di Coppa del Mondo di sci, passando per i Mondiali di sci del 1997, sino alle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Torino 2006.

Luca e Alessandro nelle tre settimane di camp avranno la possibilità di approfondire le metodologie di allenamento previste da parte dei tecnici bianconeri; l'occasione permetterà anche uno stimolante confronto con colleghi delle altre realtà calcistiche affiliate alla Juventus.

Nel corso della giornata in programma allenamenti e momenti ludici in cui i ragazzi, provenienti da tutta Italia e pure dall'estero, verranno impegnati oltre che nelle esercitazioni tecniche e tattiche, anche in coinvolgenti sfide sportive (calcetto, ping pong) e giochi di abilità.

Per Luca e Alessandro un'occasione che consentirà loro di accrescere il bagaglio di esperienza, in prossimità dell’inizio della stagione che li vedrà protagonisti Luca come aiuto allenatore di Luca Russo con la formazione esordienti 2007, e Alessandro come "primo" affiancato da Dimitar Kapinkovski con la formazione esordienti misti 2006-2007.

Massimiliano sarà invece impegnato a Vinovo allo Juventus Training Center, nel camp riservato ai portieri, che ha quale finalità un lavoro specifico per i "numeri uno" con esercitazioni mirate e studiate appositamente per affinare le caratteristiche specifiche e la tecnica del ruolo più complesso e difficile tra tutti.

Oltre ad allenare i portieri degli esordienti, in questa stagione Massimiliano avrà anche il prestigioso incarico di coordinatore dei preparatori dei portieri del Settore Giovanile del San Luigi, dagli allievi agli esordienti.