Skip to main content

Pulcini 2009 - Biancoverdi sesti al "Torneo del Gemmellaggio" di Pradamano

4* TORNEO DEL GEMMELLAGGIO
CATEGORIA PULCINI MISTI
Pradamano (UD)
16 settembre 2018

Sesto posto per i ragazzi di mister Piccinino alla 4^ edizione del "Torneo del Gemmellaggio", disputatosi a Pradamano e organizzato dall' USD Serenissima Pradamano. Alla manifestazione hanno preso parte otto formazioni: Serenissima, Tricesimo, Gemonese e Udine United Rizzi Cormor B (girone A); Udine United Rizzi Cormor A, Reanese, San Luigi e Aurora Premariacco (girone B).

Nella prima fase eliminatoria i biancoverdi hanno ottenuto una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Pareggio per 1 a 1 nel primo match di giornata contro l'Aurora Premariacco con rete di Covacevich. Battuta d'arresto invece contro l'Udine United Rizzi Cormor A, formazione che si è poi aggiudicata il torneo; gli udinesi si sono imposti per 3 a 0. Nel terzo decisivo incontro il San Luigi ha superato per 6 a 0 la Reanese, grazie alle doppiette di Stepancic e Covacevich, ed alle marcature di Acunzo e Vignali. Giunti secondi a pari punti con l'Aurora Premariacco si è dovuto ricorrere agli shoot out per decretare quale delle due squadre avesse accesso alle final four: alla fine sono risultati più precisi i friulani che si sono imposti per 4 a 3.

Nel girone finale che assegnava i posti dal 5° all' 8° la compagine di mister Piccinino ha ottenuto due vittorie e una sconfitta. Successo per 3 a 0 sui padroni di casa della Serenissima con gol ad opera di Ventrice, Glukmann e Stepancic. Quindi un'altra larga affermazione sulla Reanese battuta per 5 a 0, risultati frutto delle segnature di Covacevich, Glukmann, Vignali (doppietta) e Ventrice. Nell'ultima partita in programma, ovvero lo scontro tra le terze dei due gironi, il San Luigi è stato battuto per 4 a 0 dall'Udine United Rizzo Cormor B, piazzandosi così sesto.

SAN LUIGI: Venuti, Badan, Barinov, Vignali, Glukmann, Covacevich, Ventrice, Pescetelli, Donadona, Acunzo, Zollia, Stepancic. All. Piccinino.