CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Regionali - Trokan trascina il "Sanlu" al poker

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI U17
3^ giornata
30 settembre 2018

SAN GIOVANNI - SAN LUIGI  0-4 (0-1)

Marcatori: Trokan 9' pt; Hovhannessian 6', Trokan 20', Guanin 38' st.

Secondo successo consecutivo per la formazione di mister Carola che dopo la manita al Kras rifila il poker al San Giovanni, per un 4 a 0 che vede Trokan autore di una doppietta. I biancoverdi però, nonostante la larga affermazione, non brillano anche se qualche passo avanti a livello di amalgama si inizia ad intravveder. Schieramento 4-3-1-2 con il rientrante Andreasi tra i pali; Ferluga, Barbato, Zacchigna e Forza in difesa; Hovhannessian, Lombisani e Miccoli a centrocampo; De Chirico trequartista dietro alle due punte Colella e Trokan.

Dopo alcuni minuti di stallo al 9° è il San Luigi a rompere gli indugi con un'iniziativa di De Chirico che dalla linea di fondo serve Trokan, lesto ad insaccare alle spalle di Destradi: prima vera offensiva e biancoverdi in vantaggio. Tre minuti dopo insidiosa conclusione di Lombisani neutralizzata dal numero uno rossonero. Al 13° un calcio di punizione di Ravalico genera una mischia in area sanluigina sbrogliata da un reattivo Andreasi. Insistono i sanluigini che ci provano con un doppio tentativo di Lombisani, il primo alto ed il secondo parato da Destradi. Al 23° ancora pronto il numero uno sangiovannino che respinge il tiro velenoso di Hovhannessian. La gara è decisamente in mano ai biancoverdi che cercano di pervenire al raddoppio. Poco dopo la mezz'ora per due volte è Trokan a tentare di centrare il bersaglio ma nella prima circostanza trova l'opposizione di Vecchiet che mette in angolo, mentre nella seconda susseguente al corner battuto da Forza il suo colpo di testa esce di poco a lato. Al 35° Andreasi con un lungo rilancio pesca Hovhannessian il cui tiro viene bloccato da Destradi. L'ultima emozione del primo tempo nel destro di Trokan parato dall'estremo difensore rossonero. 

La ripresa riparte così come si era concluso il primo tempo ovvero con il San Luigi all'attacco. Dopo un pallone non agganciato da Hovhannessian e centro area, è De Chirico al 4°, servito da una pregevole palla filtrante di Lombisani, a costringere Destradi ad un'affannosa deviazione in corner. Un mimuto dopo il destro di De Chirico fa la barba al palo. Il raddoppio è però nell'aria ed arriva al 6° quando il tiro cross di Hovhannessian dalla destra sorprende Destradi con una traiettoria beffarda per il gol del 2 a 0. La gara è sempre vivace con il San Luigi padrone della situazione. All' 8° tiro centrale di Lombisani bloccato senza patemi di Destradi. Stessa sorte tre minuti dopo per il tentativo dal limite di De Chirico. Primo cambio operato da mister Carola che richiama Colella ed inserisce Tomsich Caruso. Al 15° avventata uscita a vuoto di Andreasi che mette Mariotti solo davanti alla porta sanluigina, ma l'attaccante rossonero sbaglia clamorosamente ed è Barbato poi a liberare. Esce Ferluga che lascia il posto a Movio. Il terzo gol biancoverde giunge al 20° e porta la firma di Trokan che sfrutta un delizioso assist di De Chirico; lo stesso Trokan abbandona il campo sostituito da Guanin. I cambi si esauriscono con gli ingressi di Fino per Zacchigna, Glukmann per Barbato e Catalan per De Chirico. Nuova opportunità al 29° per i padroni di casa per accorciare le distanze con un calcio di rigore concesso per un fallo di mani di Fino: sul dischetto Ravalico che spara sopra la traversa. Al 38° Guanin, che due minuti prima aveva fallito una facile occasione, realizza la rete del 4 a 0 dopo una bella azione personale. La gara si chiude con il largo successo del San Luigi che palesa segni di miglioramento, anche se mister Carola dovrà ancora lavorare per dare alla squadra la propria identità.

In classifica il San Luigi sale in seconda posizione con 7 punti, a due lunghezze dalla capolista Manzanese.

SAN LUIGI: Andreasi, Ferluga (Movio 18' st), Forza, Lombisani, Barbato (Glukmann 25' st), Zacchigna (Fino 22' st), Hovhannessian, Miccoli, Colella (Tomsich Caruso 12' st), De Chirico (Catalan 26' st), Trokan (Guanin 20' st). (Kostic). All. Carola.

Ammonito: De Chirico.

 

Stampa