CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Sperimentali - Altro derby? Altra vittoria: battuto il Trieste Calcio

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI U16
3^ giornata
30 settembre 2018

SAN LUIGI - TRIESTE CALCIO  2-1 (1-0)

Marcatori: Claudio (SL) 20' pt; Cesari (SL) 31', Calacione (TC) 36' st.

E sono tre i successi consecutivi della formazione di mister Giuffrè che, dopo la brillante affermazione sulla Triestina Victory, fa suo anche il derby con il Trieste Calcio, imponendosi per 2 a 1. Ancora una volta i biancoverdi si presentano alquanto rimaneggiati, ma la prova è di quelle che tanto piacciono a mister Giuffrè: cuore, testa e garretti. Schieramento che vede ancora Baucer numero uno; Cassarà, Privitera, Roccella e Trevisan in difesa; Cesari e Falleti in mediana; Leghissa e Osman Ahmed sulle fascie, Bersan trequartista e Claudio unica punta: come dire squadra che vince non si tocca!

Inizio di gara equilibrato con le due squadre che stanno ben attente a non porgere il fianco all'avversario e con il gioco che si sviluppa prevalentemente a centrocampo, per poi animarsi con improvvise fiammate. La prima opportunità è di marca sanluigina ed arriva al 13° quando il passaggio filtrante di Trevisan mette Osman Ahmed a tu per tu con Cattaruzzi, bravo nel chiudere lo specchio della porta e nello sventare la minaccia. Cresce il San Luigi con il passare dei minuti e la pressione è premiata al 20° con la rete del vantaggio. Azione che nasce da un contropiede orchestrato da Falleti, il quale vede bene il movimento di Osman Ahmed, lo serve ed è bravo "Isi" a smarcare Claudio a centro area che fulmina l'estremo difensore ospite. Alla mezz'ora azione in fotocopia e questa volta Osman Ahmed, ricevuta palla da Falleti, conclude di prima intenzione trovando l'opposizione in corner di Cattaruzzi. Tre minuti dopo ancora Osman Ahmed vicino al raddoppio quando sfrutta un calibrato traversone di Trevisan dalla tre quarti ma alza di poco la mira da posizione favorevole. All'intervallo San Luigi più che meritatamente in vantaggio.

Si riparte con Tremuli al posto di Leghissa e con il San Luigi che è deciso a chiudere i conti il prima possibile. Le opportunità per i biancoverdi arrivano soprattutto grazie agli spazi concessi dal Trieste Calcio che alza il proprio baricentro alla ricerca del pareggio. E così al 7° è Bersan a partire in contropiede e ad innsecare la velocità di Claudio, il quale si presenta a tu per tu con Cattaruzzi, facendosi respingere la sfera dalla tempestiva uscita del numero uno biancorosso. La gara rimane vivace ma non certamente ricca di emozioni, con il San Luigi bravo nel gestire il match senza rischiare nulla. Al 15° calcio di punizione da posizione interessante, ma il sinistro di Trevisan è si nello specchio della porta ma finisce la sua corsa tra le braccia di Cattaruzzi. Entrano prima Nastasia per Bersan e quindi alla mezz'ora è la volta di Longo prendere il posto di Claudio. La rete della sicurezza, ovvero del raddoppio sanluigino, arriva al 31° ed è realizzata da Cesari che finalizza un rapida ripartenza condotta da Falleti per l'assist decisivo di Nastasia. C'è ancora il tempo per la rete della bandiera del Trieste Calcio messa a segno da Calacione a quattro minuti dal termine, e per un finale di leggera sofferenza per un San Luigi davvero sorprendente.

In classifica biancoverdi solitari in testa a punteggio pieno a quota 9.

SAN LUIGI: Baucer, Cassarà, Trevisan, Cesari, Roccella, Privitera, Leghissa (Tremuli 1' st), Bersan (Nastasia 25' st), Claudio (Longo 30' st), Falleti, Osman Ahmed. All. Giuffrè.

Ammoniti: Osman Ahmed, Longo, Tremuli.

 

Stampa