CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Regionali U17 - Sgambetto alla capolista Manzanese firmato Hovha&Troky

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI U17
11^ giornata - 4^ ritorno
2 dicembre 2018

MANZANESE - SAN LUIGI  1-2 (0-1)

Marcatori: Hovhannessian (SL) 22' pt; Trokan (SL) 6', Delle Case (M) 18' st.

Un San Luigi in gran spolvero sbanca il comunale di Manzano superando la Manzanese per 2 a 1, infliggendo così ai friulani la prima sconfitta stagionale. Una prova superlativa quella di ragazzi di mister Carola che tengono testa alla capolita, giocando un ottimo calcio, soffrendo quando c'è da soffrire con Andreasi miracoloso in alcune circostanze, ma dimostrando di poter ancora dire la loro in questo campionato. San Luigi schierato con il 4-3-1-2 che vede Andreasi in porta; Novak, Barbato, Zacchigna e Ferluga in difesa; Fino, Lombisani e Forza a centrocampo; davanti confermato il tridente con Hovhannessian trequartista dietro alle due punte De Chirico e Trokan.

Avvio di studio ed al 4° è la Manzanese a rompere gli indugi con un pericoloso traversone su corner che vede Zacchigna sventare la minaccia. Gara subito tirata, intensa e combattuta. Al 10° Fino parte in contropiede vanificando però l'opportunità con un difettoso controllo. La prima vera conclusione in porta arriva al 17° ed è di marca sanluigina con un sinistro di Forza di poco a lato. Due minuti dopo sono i padroni di casa con una punizione di Hasani che sorvola la traversa. Il San Luigi passa in vantaggio al 22° quando su un corner di Zacchigna l'estremo difensore arancione Coceano sbaglia il tempo dell'uscita regalando palla a De Chirico, lesto a servire Hovhannessian che insacca a porta vuota. La reazione della Manzanese non tarda ad arrivare ed al 25° è bravo Fino a respingere una punizione di Dimroci che sembra destinata all'incrocio. Due minuti dopo altro calcio piazzato per i padroni di casa e colpo di testa in tuffo di Manera con palla che lambisce il palo alla destra di Andreasi. Il numero uno sanluigino è ben piazzato al 42° sulla conclusione di Hadzic centrale e priva di potenza. L'ultima opportunità della prima frazione è biancoverde con un assist di Forza per Hovhannessian il cui tiro ad incrociare finisce di poco alto. All'intervallo Manzanese 0 - San Luigi 1.

Si riparte con il prevedbile assalto della formazione di casa e al 4° Andreasi è bravo a mettere una pezza su una leggerezza dei propri difensori. Con la Manzanese sbilanciata in avanti il San Luigi prova a sfruttare gli spazi ed al 6° arriva il raddoppio. Lungo rilancio di Zacchigna raccolto da Fino, il quale salta in dribbling Bruno e serve De Chirico che appoggia a Hovhannessian, abile a smarcare di tacco Trokan che a tu per tu con Coceano non fallisce la comoda palla gol: 0 a 2. Al 16° si rivede in campo de Lindegg che prende il posto di Barbato. La Manzanese dimezza lo svantaggio al 18° con Delle Case che si vede respingere la prima conclusione da un grande intervento di Andreasi che però non riesce a trattenere la sfera, spinta oltre la linea bianca dall'attaccante friulano. I padroni di casa si galvanizzano mentre i sanluigini subiscono il colpo e arretrano il proprio baricentro badando a difendersi. Al 20° brividi per Zacchigna e compagni quando il tiro a botta sicura di Biteznik fa la barba la palo. Due minuti dopo è la dea bendata a venire in aiuto ad Andreasi sulla conclusione di Delle Case che si stampa sulla traversa. Doppio cambio al 27° operato da mister Carola che richiama in panchina Novak e De Chirico inserendo Falleti e Guanin. Alla mezz'ora Manzanese vicinissima al 2 a 2 quando Andreasi vola in tuffo a deviare un insidioso cross di La Notte e quindi respinge il colpo di testa a botta sicura di Tomat. Break sanluigino al 33° con un'azione personale di Trokan che scarta tre avversari e va alla conclusione dal limite con palla che sfiora il palo. Ancora Andreasi protaginista al 35° bloccando un insidioso rasoterra di Tomat a terra. Finale, compresi i cinque di recupero, di autentica sofferenza per i biancoverdi che però reggono l'urto dei friulani e portano a casa tre meritatissimi punti.

In classifica il San Luigi mantiene il secondo posto a quota 22, ad otto punti dalla capolista Manzanese.

SAN LUIGI: Andreasi, Ferluga, Novak (Falleti 27' st), Lombisani, Barbato (de Lindegg 16' st), Zacchigna, Fino, Forza, Trokan, De Chirico (Guanin 27' st), Hovhannessian. (Kostic, Glukmann, Movio, Tomsich Caruso). All. Carola.

Ammoniti: Lombisani, Andreasi.

 

 

Stampa