CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Sperimentali U16 - Tris alla Varmese nel recupero per un San Luigi in palla

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI U16
recupero 5^ giornata fase primaverile
20 febbraio 2019

VARMESE - SAN LUIGI  0-3 (0-1)

Marcatori: Privitera 40' pt; Falleti 20' Cassarà 21' st.

Un ottimo San Luigi si impone nel recupero sulla Varmese per 3 a 0. I ragazzi di mister Giuffrè fanno valere la loro migliore tecnica, costruendo diverse palle gol ma capitalizzando poco, almeno nella prima frazione chiusa in vantaggio grazie all'acuto allo scadere di Privitera. Nella ripresa i biancoverdi hanno legittimato il successo con altri due gol, avendo comunque la possibilità di chiudere il match con un risultato più rotondo. San Luigi che si presenta con solo dodici giocatori e che ha Scarpa in porta; Ferluga, Tremuli, Barbato e Zanier in difesa; Cassarà, Falleti e Privitera a centrocampo; Leghissa, Nastasia e Trevisan in attacco.

San Luigi che parte subito deciso e la prima insidia per Caiazzo arriva al 4° quando Cassarà si incunea fra le maglie friulane e viene contratto al momento di battere a rete con palla in corner. Due minuti dopo sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la Varmese, rapida ripartenza sanluigina avviata da Leghissa il quale mette Nastasia a tu per tu con Caiazzo, ma l'attaccante biancoverde calcia sull'estremo difensore avversario sciupando la ghiotta occasione. Al 12° ancora Nastasia pericoloso con un tiro di prima intenzione che si perde di un soffio a fil di palo. E' sempre il San Luigi a menar le danze ed al 20° rapido scambio tra Ferluga e Cassarà, il quale serve Trevisan il cui sinistro fa la barba al montante della porta friulana. Al 24° è Cassarà a presentarsi davanti a Caiazzo, ma ancora una volta è il portiere di casa ad avere la meglio. Nuovamente protagonista Caiazzo un minuto dopo quando vola a deviare in corner la potente conclusione da fuori di Falleti. Dopo una mezz'ora giocata a ritmo vertiginoso il San Luigi tira il fiato preparando il forcing finale ed infatti allo scadere arriva il meritato gol del vantaggio, firmato da Privitera che mette alle spalle di Caiazzo su corner battuto da Trevisan.

Si riparte per il secondo tempo con mister Giuffrè che decide di effettuare l'unico cambio possibile inserendo Roccella per Tremuli. Al 5° splendida conclusione da fuori di Privitera ed altrettanto bella la risposta di Caiazzo che nega la doppietta al numero otto biancoverde. Cinque minuti dopo veloce contropiede sanluigino che vede protagonisti Trevisan, Falleti e Privitera, con quest'ultimo che offre l'assist a Nastasia il cui tiro è però facile preda dell'estremo difensore locale. Ci si attendeva la reazione dei padroni di casa ed invece è sempre il San Luigi ad amministrare con autorità il match. Al 17° bella azione corale conclusa da Leghissa con palla di poco fuori bersaglio. Poco dopo Caiazzo si esalta volando a togliere dal sette una sventola da fuori area di Ferluga. Il raddoppio sanluigino è nell'aria ed arriva al 20° con un gran tiro dalla distanza di Falleti che si insacca sotto la traversa. Passano pochi secondi ed è Cassarà a trafiggere per la terza volta Caiazzo, smarcato da una gran palla filtrante di Trevisan. E' il portiere della Varmese a limitare i danni per i padroni di casa, come al 25° quando neutralizza la bordata dai trenta metri di Privitera. Al 32° Caiazzo è salvato dalla traversa sul destro da distanza ravvicinata di Cassarà. L'ultima occasione per il poker arriva al 37° ed è Falleti ad averla, quando servito da Privitera calcia a botta sicura con palla che sorvola di qualche centimetro la traversa.

In classifica il San Luigi sale al quarto posto con 9 punti, in compagnia del Comunale Fiume Veneto Bannia.

SAN LUIGI: Scarpa, Ferluga, Zanier, Falleti, Tremuli (Roccella 1' st), Barbato, Cassarà, Privitera, Nastasia, Leghissa, Trevisan. All. Giuffrè.

Ammonito: Tremuli.

 

Stampa