CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Regionali U17 - Lombisani in gol e Sanvitese battuta

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI U17
5^ giornata elité
24 febbraio 2019

SANVITESE - SAN LUIGI  0-1 (0-1)

Marcatore: Hovhannessian 38' pt.

Dopo la goleada sul Prata Falchi basta un gol sul finale del primo tempo di Lombisani al San Luigi per violare il campo di Savorgnano di San Vito al Tagliamento e battere per 1 a 0 la Sanvitese. Gara combattuta, intensa e ben giocata da entrambe le compagini, con il risultato che alla fine ha premiato i biancoverdi più determinati nella ricerca dei tre punti e che in campo hanno dimostrato di avere qualche qualità in più. Mister Carola ripropone il 4-3-1-2 con Andreasi in porta; Ferluga, de Lindegg, Miccoli e Forza difensori; Fino, Falleti e Lombisani centrocampisti; De Chirico trequartista dietro ad Hovhannessian e Guanin.

Non passa neppure un giro di lancetta che i biancoverdi sono già insidiosi dalle parti di Calzone con un'iniziativa di Guanin smorzata dalla tempestiva uscita del numero uno biancorosso. E' il San Luigi a fare la partita almeno nelle battute iniziali ed al 3° Ferluga va al cross da fondo campo per la girata di De Chirico che sorvola non di molto la traversa. I padroni di casa si fanno vedere al 6° quando Fettami si propone sulla destra e serve Segato sulla cui conclusione Andreasi si fa trovare ben piazzato. Due minuti dopo cambio di fronte ed è Guanin, su assist di Hovhannessian, ad esaltare i riflessi di Calzone che salva una rete che pareva fatta. Dopo l'avvio scoppiettante la gara vive un momento di stanca ed infatti per registrare un'emozione bisogna attendere il 24° quando Forza batte un calcio di punizione dalla sinsitra che mette in apprensione la difesa sanvitese con Ruffato che sventa la minaccia. Un minuto dopo ci prova da fuori area Guanin con mira imprecisa e palla che sorvola la traversa. Al 35° Ferluga finalizza una bella azione corale con un tiro che non inquadra lo specchio della porta. Preme il San Luigi nel finale ed al 38° raccoglie i frutti della pressione, con la rete del vantaggio messa a segno da Lombisani, favorito da un rimpallo su un'incursione di Hovhannessian. All'intervallo biancoverdi meritatamente in vantaggio.

Alla ripresa delle ostilità la Sanvitese ingrana la quarta e si riversa nella metà campo sanluigina. Al 2° bordata dalla distanza di Murador e grande intervento di Andreasi. L'estremo difensore biancoverde si ripete poco dopo e nuovamente sul tentativo da fuori area di Murador bloccando con sicurezza la sfera. Dopo un calcio di punizione di De Chirico non sfruttato dai compagni, al 6° è ancora il numero dieci biancorosso Murador a tentare la conclusione centrando però l'esterno della rete. Attacca a pieno organico la Sanvitese alla ricerca del pareggio, con il San Luigi che si difende con ordine ma non riesce più a pungere nelle ripartenze. Al 10° brivido per Andreasi quando il colpo di testa ad incrociare di Fettami fa la barba al palo. Mister Carola decide di richiamare in panchina De Chirico dando spazio a Colella. Ed è proprio il neo entrato al 23° ad avere una buona opportunità ma l'azione viene vanificata da un suo fallo su Calzone. La spinta dei padroni di casa si attenua con il passare dei minuti, tanto che de Lindegg e compagni non sono mai chiamati agli straordinari. San Luigi che si rende pericoloso sulle palla inattive, ed infatti su una di queste alla mezz'ora de Lindegg va vicino al raddoppio. Al 32° sono invece i padroni di casa a sfiorare il pareggio con un calcio di punizione di Murador che costringe Andreasi ad un intervento tutt'altro che facile con i pugni. Due minuti dopo splendida ripartenza sanluigina finalizzata dal gol di Hovhannessian pescato però in fuorigioco dal direttore di gara. Finale rovente con la Sanvitese che prova in tutti i modi a pareggiare, tante mischie in area sanluigina ma risultato che, dopo i quattro minuti di recupero concessi, non cambia per la vittoria dei ragazzi di mister Carola.

In classifica il San Luigi sale al terzo posto con 9 punti, alle spalle di Manzanese (12) e della capolista Donatello (15).

SAN LUIGI: Andreasi, Ferluga, Forza, Falleti, de Lindegg, Miccoli, Lombisani, Fino, Guanin, De Chirico (Colella 21' st), Hovhannessian. (Kostic, Glukmann, Movio). All. Carola.

Ammoniti: De Chirico, Fino.

 

 

Stampa