CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Regionali U17 - Il mal di trasferta colpisce anche a Carlino

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI U17
6^ giornata elité
3 marzo 2019

CJARLINS MUZANE - SAN LUIGI  3-1 (2-1)

Marcatori: Turchetti (CM) 20', Mauro (CM) 33', Zacchigna (SL) 40' pt; Torresan (CM) rig. 21' st.

Conferma di soffrire di mal di trasferta il San Luigi, che dopo la vittoria esterna con la Sanvitese, cade a Carlino superata dal Cjarlins Muzane per 3 a 1. Gli orange friulani fanno loro il match in virtù della capacità di sfruttare le occasioni da rete costruite, anche se il punteggio finale non rende giustizia alla prestazione dei biancoverdi, rimasti comunque sempre in partita. Consueto schieramente quello presentato da Mister Carola, il 4-3-1-2 che vede Andreasi tra i pali; Roccella, de Lindegg, Zacchigna e Forza in difesa; Fino, Falleti e Miccoli a centrocampo; Lombisani agisce da trequartista dietro alle due punte che sono Hovhannessian e Guanin.

Subito un brivido in avvio per Andreasi, quando una palla persa sulla tre quarti favorisce la ripartenza dei padroni di casa con Turchetti, sul cui cross è Viotto ad andare alla conclusione con palla di poco a lato. E' però un fuoco di paglia questo poichè il match si trascina avanti noioso e avaro di emozioni. Al 9° ancora protagonista Turchetti che va via sulla sinistra e mette al centro dove Lugnan non impatta con precisione la sfera sciupando la buona opportunità. Il San Luigi si fa vedere al 13° quando Guanin serve di tacco Lombisani sul cui traversone Hovhannessian si esibisce in una semi rovesciata che però non inquadra lo specchio della porta. Con il passare dei minuti il ritmo della gara si alza, grazie ai continui capovolgimenti di fronte che vedono le due squadre cercare di sbloccare il risultato. Al 18° calcio di punizione di Mauro all'altezza della bandierina ed è decisivo l'intervento aereo di de Lindegg che sventa la minaccia. Poco dopo è bravo Andreasi nella scelta del tempo dell'uscita sui piedi di Lugnan lanciato a rete. Al 20° il Cjarlins sblocca il risultato grazie a Turchetti, abile a sottrarre palla a de Lindegg ed a infilare Andreasi. Il gol sposta gli equilibri con i padroni di casa che vengono favoriti dagli spazi concessi da un San Luigi che deve forzatamente alzare il proprio baricentro nel tentativo di rimontare. Dopo un paio di azioni sanluigine che non creano alcun pericolo a Moro, al 33° arriva il raddoppio del Cjarlins con Mauro che insacca alle spalle di Andreasi con un conclusione angolata sugli sviluppi di un calcio piazzato. Reagiscono con decisione i ragazzi di mister Carola che sfiorano il gol al 39° quando Moro deve superarsi per neutralizzare un tiro cross di Forza. Un minuto dopo biancoverdi a segno con Zacchigna, il quale su una mischia generata da un calcio di punizione di Forza è il più lesto a ribadire in gol. All'intervallo Cjarlins avanti per 2 a 1.

Si riparte dopo l'intervallo senza alcun cambio e sono subito i padroni di casa a rendersi pericolosi con Lugnan, il quale favorito da una disattenzione della difesa sanluigina ha sui piedi la palla del 3 a 1 ma conclude fuori dallo specchio della porta difesa da Andreasi. Al 4° pregevole iniziativa di Guanin che arriva sul fondo e mette in mezzo un invitante pallone che però nessun compagno sfrutta a dovere. E' un San Luigi pimpante quello di avvio ripresa, che mette in campo tanta determinazione, creando qualche grattacapo alla difesa friulana che si difende comunque con ordine. Al 9° è bravo Andreasi con un doppio intervento a negare la terza rete ai padroni di casa. Attacca il San Luigi anche se riesce raramente ad impensierire Moro, sempre attento quando chiamato in causa. Al 21° ingenuo fallo di de Lindegg in area di rigore e penalty trasformato da Torresan che vale il 3 a 1 a favore del Cjarlins. Mister Carola prova a mescolare le carte inserendo Barbato per de Lindegg, mentre alla mezz'ora i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione di Burba. Entra anche Gluckmann per Roccella, in una fase della gara in cui il San Luigi sta producendo il massimo dello sforzo per rtitornare in partita. Al 37° calcio di punizione da posizione interessante, ma la battuta di Lombisani è troppo centrale per impensierire Moro. Ultimi cambi in rapida successione tra le fila sanluigine con Crisma, Colella, Movio e Privitera per Falleti, Lombisani, Guanin e Hovhannessian. L'ultimo acuto della gara lo offre Colella con una bella iniziativa personale che lo vede andare alla conclusione con palla che termina di poco a lato.

In classifica il San Luigi rimane fermo a quota 9 e scivola al quarto posto, preceduto dalla Triestina Victory (10), dalla Manzanese (12) e dalla capolista Donatello (18).

SAN LUIGI: Andreasi, Roccella (Glukmann 33' st), Forza, Falleti (Crisma 37' st), Zacchigna, de Lindegg (Barbato 26' st), Miccoli, Fino, Guanin (Movio 42' st), Lombisani (Colella 39' st), Hovhannessian (Privitera 42' st). (Kostic). All. Carola.

Ammoniti: Andreasi, Fino, Zacchigna, Miccoli, Forza.

 

 

Stampa