CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Sperimentali U16 - Altro tris nel recupero con l'Esperia 97

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI U16
recupero 3^ giornata fase primaverile
27 febbraio 2019

ESPERIA 97 - SAN LUIGI  0-3 (0-1)

Marcatori: Nastasia 12', Falleti 19', Sancin 32' st.

Portano bene al San Luigi i recuperi che dopo il 3 a 0 rifilato alla Varmese supera con l'identico punteggio l'Esperia 97. Sul terreno di Castions di Strada i biancoverdi giocano una buona partita e, dopo un primo tempo equilibrato prendono il sopravvento nella ripresa andando a bersaglio per tre volte. Mister Giuffrè è costretto come sempre a fare la conta e attinge dai giovanissimi per arrivare a tredici disponibili, schierando Scarpa in porta; Cassarà, Barbato, Zanier e Trevisan in difesa; Leghissa, Falleti e Privitera a centrocampo; Nastasia, Marin e Beqiri in attacco.

L'avvio è equilibrato con le due squadre che impiegano un po' a prendersi le misure e gioco che staziona prevalentemente a centrocampo, tanto che Braidic e Scarpa, i due numeri uno, sono raramente chiamati in causa, non dovendo mai andare oltre l'ordinaria amministrazione fra i pali. Sono di marca sanluigina le uniche due opportunità per sbloccare il risultato. Al 23° è Beqiri a farsi luce in area e ad andare alla conclusione, bravo Braidic a chiudere lo specchio della porta neutralizzando la minaccia. Cambio obbligato per mister Giuffrè quattro minuti dopo, quando lo stesso Beqiri è costretto ad abbandonare il terreno di gioco sostituito da Sancin. Allo scadere è Cassarà a finalizzare una bella azione corale con un destro di poco fuori misura, con palla che termina a lato di un metro alla destra dell'estremo difensore friulano. All'intervallo reti inviolate.

Nella ripresa il San Luigi alza i ritmi e soprattutto il proprio baricentro, prendendo decisamente in mano le redini de match. Al 12° arriva di conseguenza il vantaggio siglato da Nastasia che in area piccola è abile a trovare lo spiraglio giusto per infilare Braidic. Una volta in vantaggio per i biancoverdi diventa più agevole gestire il match, con l'Esperia 97 costretto a scoprirsi, offrendo il fianco alle ripartenze sanluigine. Al 14° mister Giuffrè opta per la seconda sostituzione rchiamando in panchina Trevisan e lanciando nella mischia Astore. Il San Luigin è bravo nel gestire la gara ed al 19° raddoppia con il preciso calcio di punzione dal limite di Falleti. Con il 2 a 0 a favore degli ospiti la partita si può dire sostanzialmente chiusa, anche perchè l'Esperia 97 dimostra di non avere i mezzi per poter far male a Scarpa. Al 32° sugli sviluppi di un corner è Sancin a battere a rete infilando l'estremo difensore giallonero Braidic per il 3 a 0 definitivo.

In classifica il San Luigi sale a quota 12.

SAN LUIGI: Scarpa, Cassarà, Trevisan (Astore 14' st), Falleti, Barbato, Zanier, Nastasia, Privitera, Marin, Leghissa, Beqiri (Sancin 27' pt). All. Giuffrè.

Ammonito: Leghissa.

 

Stampa