CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Sperimentali U16 - Contro il Condor beffa finale e parecchio da recriminare

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI U16
recupero 8^ giornata fase primaverile
6 marzo 2019

SAN LUIGI - CONDOR  1-1 (1-0)

Marcatori: Barbato (SL) 13' pt; Tallon (C) 22' st.

Finisce 1 a 1 il match tra San Luigi e Condor, giocato i posticipo e che ha visto i biancoverdi lasciare per strada i tre punti che sarebbero stati tutto sommato meritati. La colpa dei biancoverdi è stata quella di cedere ad un eccessivo nervosismo, costato un cartellino rosso e ben cinque gialli, anche se il direttore di gara si è dimostrato eccessivamente fiscale nei confronti di Falleti e compagni. Mister Giuffrè propone Scarpa fra i pali; Cassarà, Barbato, Tremuli e Zanier difensori; Privitera, Falleti e Roccella centrocampisti; Leghissa, Nastasia e Trevisan attaccanti.

Sono i sanluigini a prendere da subito in mano le redini del macth ed a sfiorare il gol in un paio di circostanze, senza però riuscire a infilare l'attento Martin. Al 13° arriva però il meritato vantaggio biancoverde che porta la firma di Barbato, il cui potente destro dalla distanza non dà sacmpo all'estremo difensore friulano. Una volta in vantaggio per il San Luigi diventa agevole controllare il match, sino ai minuti finali in cui alcune decisioni arbitrali fanno perdere la testa ai biancoverdi con l'espulsione di Leghissa, reo di avere allontanato la palla e quindi espulso per doppia ammonizione, e l'ammonizione per proteste di Roccella. San Luigi che quindi si trova a dover affrontare la ripresa in inferiorità numerica.

La ripresa vede gli ospiti prendere coraggio dagli episodi del finale del primo tempo, di fronte ad un San Luigi che smarrisce la sicurezza e l'autorità con la quale aveva gestito i primi quarante minuti di gioco. Il Condor attacca con decisione, anche se la difesa biancoverde ben diretta da Barbato non corre mai seri pericoli. Sul versante opposto Martin è bravo in alcune uscite nell'anticipare le punte sanluigine abili nelle ripartenze in contropiede. Al 15° mister Giuffrè opera il primo e unico cambio della gara togliendo Nastasia e inserendo Acic. La gara sembra essere in mano ai padroni di casa che però al 22° favoriscono il pareggio di Tallon con una leggerezza difensiva che vale l' 1 a 1. Ci provano i biancoverdi a riportarsi in vantaggio, ma le loro iniziative cozzano contro la granitica difesa ospite e il risultato non muta più sino al triplice fischio di chiusura.

In classifica il San Luigi ha 13 punti.

SAN LUIGI: Scarpa, Cassarà, Zanier, Falleti, Tremuli, Barbato, Leghissa, Privitera, Nastasia (Acic 15' pt), Roccella, Trevisan. (Baucer, Zaro, Giuliani). All. Giuffrè.

Espulso: Leghissa.

Ammoniti: Leghissa, Roccella, Barbato, Falleti.

 

Stampa