CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Sperimentali U16 - Ottimo terzo posto per il FVG al Torneo EUSALP

2° TORNEO INTERNAZIONALE "EUSALP"
CATEGORIA ALLIEVI U16
Valle Giuidcarie - Trentino
12-16 giugno 2019

Si chiude con un lusinghiero terzo posto la partecipazione della Rappresentativa Regionale Allievi U16 al 2° torneo Internazionale EUSALP  che ha visto protagonisti i due giocatori biancoverdi Lorenzo Falleti e Simone Trevisan.

Nella fase di qualificazione il Friuli Venezia Giulia ha superato per 2 a 1 Valle d'Aosta grazie alle reti di Alex Morris Mccanick e Nicoló Sigur, perdendo poi il secondo match per 4 a 0 contro la Lombardia. Nel terzo match contro la rappresentativa di Bolzano decisivi calci di rigore, con gli alto atesini che si sono imposti per 9 a 8.

La finale per il terzo posto ha visto il Friuli Venezia Giulia opposto ai tedeschi del Baviera ed è stata decisiva la rete di Nicoló Sigur che ha permesso a Falleti e compagni di vincere per 1 a 0 e di salire sul gradino più basso del podio.

Il torneo è andato alla Rappresentativa della Lombardia che ha superato quella della Liguria per 6 a 5 dopo i calci di rigore.

Questi i giocatori della rappresentativa FVG: Moro Enrico, Pastorello Luca (Ancona); Marega Leonardo (Aquileia); Cambi Nicola, Felluga Elia, Viotto Simone (Cjarlins Muzane); Caisutti Manuel, Stimoli Alfio (Donatello); Kamagate Adams (Forum Julii); Zunino Samuele, Tavagnacco Samuele (Manzanese); Bortolussi Giovanni (Prata Falchi Visinale); Gergolet Francesco (Ronchi); Trevisan Simone, Falleti Lorenzo (San Luigi); Sutto Simone, Mccanick Alex Morris (Sanvitese); Sigur Nicolò (Trieste Calcio).

 

 

 

Stampa