CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Regionali U17 - Memorial Toneatto: ai quarti illusione Falleti ma poi la Manzanese dilaga

CAMPIONATO 2019-2020
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI U17
Memorial TONEATTO - Flambro (UD)
6 settembre 2019

MANZANESE - SAN LUIGI  4-1 (2-1)

Marcatori: Falleti (SL) 5', Decorte (M) 25', Serafini (M) 40' pt; Serafini (M) 29', Bozzo (M) 43' st.

Nulla da fare per il San Luigi nella gara valevole per i quarti di finale del Memorial Toneatto che ha visto la Manzanese imporsi per 4 a 1. Nonostante una buona prova i biancoverdi hanno pagato alcune ingenuità difensive costate le marcature friulane e si sono poi dimostrati incapaci di ritornare in partita dopo avere subito la rimonta manzanese.

Ottimo l'avvio di gara dei ragazzi di mister Giuffrè che al 5° sbloccano il risultato quando Falleti batte Piazze Vicini portando in vantaggio il San Luigi. La reazione degli orange friulani non si fa attendere acnhe se Candido corre pochi rischi e si fa trovare sempre pronto quando chiamato in causa, sino al 25° quando il centravanti manzanese trova lo spiraglio giusto per siglare la rete dell' 1 a 1. La gara prosegue equilibrata con occasioni sull'uno e sull'altro fronte. Al 31° mister Giuffrè è costretto a togliere Trokan e inserisce al suo posto Leghissa. Quando ormai la prima frazione sembra chiudersi sulla parità è Serafini ad avere il guizzo vincente regalando alla Manzanese il gol del sorpasso e così si va a riposo con i friulani avanti per 2 a 1.

In avvio di ripresa subito un cambio tra le fila sanluigine con l'ingresso di Cesari al posto di Barbato. Il San Luigi prova a reagire ma la Manzanese si dimostra solida nel reparto arretrato, con Piazze Vicini bravo in alcune parate, ed è sempre pungerte nelle sue ripartenze. Al 20° infortunio alla mano per Vittorelli che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo tre minuti sostituito da Franco. Mister Giuffrè attinge alle forze fresche della panchina inserendo anche Zaro e Savron per Angotti e Privitera. Al 29° Serafini realizzail gol del 3 a 1 che toglie definitivamente ogni residua speranza di rimonta sanluigina. C'è ancora tempo per alcune opportunità non sfruttate dai biancoverdi, per l'ingresso di Claudio al posto di Faye e per la quarta rete della Manzanese messa a segno da Bozzo, che rende troppo severo il punteggio nei confronti di un buon San Luigi.

SAN LUIGI: Candido, Ferluga, Zanier, Falleti, Vittorelli (Franco 23' st), Barbato (Cesari 1' st), Trokan (Leghissa 31' pt), Privitera (Savron 24' st), Faye (Claudio 33' st), Angotti (Zaro 11' st), Trevisan. (Lombardi). All. Giuffrè.

 

Stampa