CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Sperimentali - Il pareggio amaro della sporca dozzina

CAMPIONATO 2017-2018
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
7^ giornata Elité 
5 novembre 2017

SAN LUIGI - ISM GRADISCA  2-2 (1-1)

Marcatori: de Lindegg (SL) 10', Ferrari (ISM) 11' pt; Forza (SL) 16', Cirkovic (ISM) 33' st.

Un San Luigi incerottato, con solo dodici elementi disponibili, visto che Bersan siede in panchina ma infortunato, coglie un buon pareggio contro l' ISM Gradsica. Due volte avanti i biancoverdi si fanno raggiungere a pochi minuti dal triplice fischio finale, complice una disattenzione difensiva.

Gara vivace sin dalle battute iniziali con il San Luigi insidioso e sfortunato al 2° quando il sinistro di Forza si stampa sulla traversa a Russo ormai superato. La replica gradiscana tre minuti dopo, con un'azione in verticale finalizzata da Lenardi: Andreasi è però ben piazzato e blocca con sicurezza. All' 8° ancora pericolosa la formazione di mister Giuffrè con un tiro al volo di Miccoli, sugli sviluppi di un corner battuto da Guanin, e palla di poco a lato. Poco dopo è l'estremo difensore gradiscano Russo a dire di no alla conclusione di Novak, su assist di Forza. Il vantaggio sanluigino arriva al 10° grazie a de Lindegg che insacca su azione di calcio d'angolo. Immediata la reazione ospite e pareggio neppure un minuto dopo con Ferrari che trova lo spiraglio per infilare Andreasi: 1 a 1. Dopo l'avvio forsennato le due squadre tirano il fiato e bisogna attendere il 25° per registrare un'altra occasione da rete che capita sui piedi di Claudio, il quale servito da Forza sul filo del fuorigioco, fallisce la palla del nuovo vantaggio. Al 31° è bravo Russo a neutralizzare il sinistro su calcio di punizione di Forza. Ancora Claudio ad avere la palla buona su assist di Fino, ma questa volta Russo si supera e sventa la minaccia. Il tempo si chiude con l'ennesima parata del numero uno gradiscano, sulla conclusione a botta sicura di Guanin, liberato da un passaggio smarcante di Fino. All'intervallo 1 a 1 ma risultato che sta stretto ai biancoverdi.

Anche la ripresa vede il San Luigi più determinato e padrone del campo. All' 8° tambureggiante azione offensiva biancoverde, con una punizione dal limite di Forza respinta dalla barriera, mentre il successivo tap in di Guanin supera Russo ma viene salvato sulla linea da Rosa. Due minuti dopo altro legno colpito dai sanluigini con Fino, il cui destro incoccia la traversa; sulla palla vagante si avventa Claudio che però si divora il gol sparando fuori a porta vuota. Al 14° ancora insidioso Guanin ma Russo è sempre reattivo e ben piazzato. E' un autentico assedio quello dei sanluigini alla porta gradiscana, con gli ospiti costretti a difendersi con i denti. Ed infatti al 16° arriva il meritato vantaggio, firmato da Forza su assist al bacio di de Lindegg. Insistono i biancoverdi decisi a chiudere i conti ed al 20° un traversone di de Lindegg mette Claudio nelle condizioni di battere a rete da buona posizione, ma ancora una volta la mira del centravanti sanluigino è imprecisa. Cambio tra le fila sanluigine con Scarpa che si cimenta nel ruolo di attaccante prendendo il posto di Fino. Alla mezz'ora palla del 3 a 1 sui piedi di Forza, ma Russo conferma la sua buona giornata sventando anche il sinistro del numero undici biancoverde. Al 33° la frittata difensiva che consente a Cirkovic di inflare Andreasi per l'incredibile pareggio gradiscano, ottenuto con l'unico tiro in porta della ripresa. Nel finale il San Luigi all'arrembaggio ma il risultato non cambia più.

In classifica San Luigi sale a quota 6 occupando la decima posizione.

SAN LUIGI: Andreasi, Nastasia, Crisma, Miccoli, de Lindegg, Palisca, Fino (Scarpa 30' st), Novak, Claudio, Guanin, Forza. (Bersan). All. Giuffrè.

Ammonito: de Lindegg.

 

Stampa