CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Regionali - (T)rizzotto scatenato e Forum Julii spazzato

CAMPIONATO 2017-2018
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI
10^ giornata - 3^ ritorno
19 novembre 2017

FORUM JULII - SAN LUIGI 0-4 (0-3)

Marcatori: Rizzotto 8', 22' e 33' pt; Radisavljevic 44' st.

Un Rizzotto scatenato trascina al successo il San Luigi nella trasferta di Cividale del Friuli, dove i biancoverdi si impongono sul Forum Julii per 4 a 0. Gara messa in forte dopo la prima frazione chiusa avanti grazie alla tripletta del centravanti sanluigino e che ha visto Lorenzi e compagni amministrare gioco e vantaggio nella ripresa, centrando il poker in pieno recupero con Radisavljevic. Mister Carola presenta un 3-5-2 che vede Zucca fra i pali; de Lindegg, Lorenzi e Marco Fabris difensori; Morgante, Risigari, Miccoli, Daniele Fabris e Forza a centrocampo; Rizzotto e Norbedo in attacco.

Primi minuti per prendere le misure e poi i biancoverdi guadagnano il possesso del match iniziando a presentarsi con frequenza dalle parti di Lauritano. Dopo un paio di attacchi senza esito all' 8° ecco la rete che sblocca il risultato, grazie al tap in sotto misura di Rizzotto, lesto a insaccare una palla vagante dopo una corta respinta dell'estremo difensore friulano a seguito di un calcio di punizione di Daniele Fabris. Al 13° corner battuto da Forza e palla insidiosa che però nessuno riesce ad intercettare. La prima conclusione verso la porta di Zucca da parte dei padroni di casa è in un tiro di Selenscig alto sopra la traversa. Al 22° Daniele Fabris recupera palla e verticalizza immediatamente per Rizzotto, il quale a tu per tu con Lauritano non sbaglia: 0 a 2. Quattro minuti dopo clamoroso svarione della difesa sanluigina che regala palla a Selenscig il cui tiro a botta sicura si stampa sul palo: più fortuna che giudizio per i biancoverdi. Bravo poco dopo Zucca su una velenosa conclusione di Altomonte. Al 32° altro corner di Forza e perentorio stacco aereo di Daniele Fabris con palla che si perde a fil di palo alla destra di Lauritano. Un minuto più tardi grande azione in velocità del San Luigi che vede Miccoli servire in profondità Norbedo, bravo e vedere l'inserimento di Rizzotto che infila la palla in rete per la tripletta personale. Gli ultimi sussulti del primo tempo nella conclusione di Selenscig respinta con i pugni da Zucca e nel tentativo dalla distanza di Altomonte con palla che finisce abbondantemente alta. 

In avvio di ripresa ci si aspetta la reazione friulana ed invece sono sempre i biancoverdi a tenere in mano il pallino del gioco. Al 5° poker sfiorato per due volte da de Lindegg, la cui prima conclusione centra il palo, mentre la successiva ribattuta non inquadra lo specchio della porta. Tre minuti più tardi arriva il primo cambio operato da mister Carola che richiama in panchina Risigari e inserisce Blasevich. Al 13° cambio forzato poichè si fa male Miccoli rimpiazzato da Radisavljevic. La gara è più blanda rispetto al primo tempo, con i padroni di casa che ci mettono buona volontà ma Zucca è raramente impegnato e si disimpegna bene al quarto d'ora sul destro di Nigro. Al 18° colpo di testa a centro area di Rizzotto e palla che lambisce la traversa. Doppio cambio al 21° quando Morgante e lo stesso Rizzotto lasciano il posto a Zoch e Brusatin. Forum Julii insidioso poco dopo con una conclusione di Altomonte che chiama Zucca ad una non facile parata a terra. Alla mezz'ora è Daniele Fabris a liberare un potente destro dalla distanza con sfera che però non inquadra lo specchio della porta. Al 36° corner di Norbedo e deviazione volante di Radisavljevic che sfiora il bersaglio. Nel recupero una conclusione da fuori area di Blasevich fuori di un paio di metri e la quarta rete biancoverde, messa a segno da Radisavljevic su calcio di punizione che si infila alle spalle di Lauritano complice anche una deviazione della barriera. Finisce 4 a 0 per il San Luigi.

In classifica i biancoverdi mantengono saldamente la vetta con 21 punti e nove lunghezze di vantaggio sul Sant'Andrea.

SAN LUIGI: Zucca, Morgante (Zoch 21' st), de Lindegg, Miccoli (Radisavljevic 14' st), Lorenzi, Fabris Marco, Norbedo, Risigari (Blasevich 8' st), Rizzotto (Brusatin 21' st), Fabris Daniele, Forza. (Gregoris). All. Carola.

 

Stampa