CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Sperimentali - Tennistico san Luigi con la Sangiorgina

CAMPIONATO 2017-2018
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
9^ giornata Elité 
20 novembre 2017

SAN LUIGI - SANGIORGINA  6-0 (2-0)

Marcatori: Fino 9', Cassarà 15' pt; Guanin rig. 9', Crisma 26', Guanin 41', Fino 42' st.

Rotonda affermazione del San Luigi che travolge con un tennistico 6 a 0 la Sangiorgina. La formazione di mister Giuffrè conferma di attraversare un buon momento nonostante le difficoltà di organico, con solamente dieci giocatori di movimento a disposizione.

E' un avvio autoritario quello dei biancoverdi che si riversano nella metà campo friulana, portando subito insidie alla porta difesa da Hovelja. Dopo una paio di azioni senza esito, al 9° il San Luigi sblocca il risultato grazie a Fino che sfrutta alla perfezione un passaggio filtrante di Cassarà dopo un veloce contropiede. Il gol galvanizza i sanluigini che continuano a macinare gioco di fronte ad un avversario che cerca di reagire, ma senza creare alcun pericolo per Scarpa. Al 15° il raddoppio originato da un'iniziativa di Novak che avanza palla al piede e serve in area Cassarà, bravo a controllare ed a trafiggere Hovelja. Un minuto dopo bella azione corale avviata da uno scambio tra Crisma e Cassarà, con pallone che arriva poi a Fino sul cui assist la conclusione di Novak e di poco fuori. La gara dopo un avvio intenso vede il San Luigi tirare il fiato e per registrare un'altra palla gol bisogna attendere la mezz'ora quando Fino recupera palla al limite dell'area granata e serve Crisma, il cui tiro da buona posizione non inquadra però lo specchio della porta. Al 35° con la Sangiorgina sbilanciata in avanti contropiede condotto da Guanin e passaggio in area per Guanin che conclude di poco a lato. All'intervallo San Luigi avanti per 2 a 0.

Ripresa che si apre con il San Luigi all'attacco e Sangiorgina che prova a rientrare in partita. All' 8° Cassarà serve a centro area Guanin, toccato da tergo al momento di battere a rete. Calcio di rigore ineccepibile che lo stesso Guanin trasforma spiazzando Hovelja. Cambio tra le fila sanluigine un minuto dopo con Nastasia che prende il posto di Ciriello. Al 15° ancora Guanin protagonista quando conquista un calcio di punizione dal limite e va lui stesso alla battuta chiamando Hovelja ad una non facile parata. Al 26° arriva il quarto gol biancoverde con una gran conclusione dalla distanza di Crisma, su assist di Miccoli, lesto a rubare palla agli avversari a centrocampo e a ripartire. La prima conclusione degna di una certa pericolosità da parte dei friulani arriva al 32° ed è di Sguazzin con palla che viene bloccata con sicurezza da Scarpa. Nel recupero arrivano le ultime due reti sanluigine. Al 41° contropiede di Miccoli e palla a Guanin che infila Hovelja con un preciso pallonetto: per l'attaccante biancoverde una doppietta che corona una gran prestazione. Passa un minuto ed è Fino a siglare il gol del definitivo 6 a 0 finalizzando un altra ripartenza e centrando anch'egli la doppietta personale.

In classifica San Luigi con 9 punti mantiene il decimo posto.

SAN LUIGI: Scarpa, Cassarà, Colta, Miccoli, Zacchigan, Palisca, Fino, Crisma, Guanin, Novak, Ciriello (Nastasia 9' st). (Andreasi, Claudio). All. Giuffrè.

Ammoniti: Fino, Miccoli.

 

Stampa