CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Regionali - La capolista Cjarlins cala il poker a San Luigi

CAMPIONATO 2017-2018
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI
11^ giornata - 2^ ritorno
4 aprile 2018

SAN LUIGI - CJARLINS MUZANE  1-4 (0-2)

Marcatori: Ruffo (CM) 8', Morgante (SL) autogol 39' pt; Norbedo (SL) 7', Cocolet (CM) 12', Ruffo (CM) 18' st.

Una serie di disattenzioni difensive costano care al San Luigi che esce sconfitto dal match contro la capolista Cjarlins Muzane per 4 a 1. Biancoverdi in partita per lunghi tratti della gara, ma puniti ad ogni errore commesso dai friulani, dimostratisi comunque squadra meritevole del vertice della graduatoria. Mister Carola recupera quasi tutti gli effettivi, schierando un 4-3-1-2 molto equilibrato.

Dopo alcuni minuti di studio tra le due squadre, la prima occasione è di marca sanluigina al 7° con un calcio di punizione di Radisavljevic parato a terra sul primo palo da Moro. Sul rovesciamento di fronte svarione della difesa biancoverde che Ruffo sfrutta alla perfezione infilando Gregoris per il vantaggio del Cjarlins. Il San Luigi accusa il colpo e rischia di subire il raddoppio all' 11° con un calcio piazzato di Cimmino però senza esito. Ben più insidiosa, tre minuti più tardi, la conclusione su punizione dalla sinistra di Radisavljevic che esalta i riflessi di Moro, la cui gran parata nega il pareggio al mancino biancoverde. La gara è vivace e combattuta, con continui capovolgimenti di fronte. Ci provano con conclusioni dalla distanza Pierobon e Forza, bloccate da Gregoris e Moro. Al 29° palla per il pareggio sanluigino vanificata da Rizzotto che davanti alla porta avversaria non aggancia un invitante pallone offertogli da Daniele Fabris. Lo stesso numero dieci biancoverde prova il tiro da fuori area con palla che esce di poco alla destra di Moro. Al 39° la svolta della gara quando, dopo un calcio di punizione senza esito di Forza, il Cjarlins riparte per una concitata azione in area sanluigina che vede Ruffo simulare platealmente in area al termine di una mischia che si conclude con l'autorete di Morgante. Il direttore di gara ammonisce Ruffo, il quale già ammonito in precedenza si becca il rosso, ma tra le proteste dei giocatori sanluigini convalida il gol del 2 a 0, risultato con il quale termina la prima frazione.

Al rientro in campo mister Carola inserisce Marco Fabris per Morgante e Blasevich per Forza. Parte subito forte il San Luigi, che prima sfiora il gol al 5° con una gran conclusione dalla distanza di Daniele Fabris fuori di pochissimo, e quindi dimezza lo svantaggio due minuti più tardi con la rete di Norbedo che insacca sotto misura dopo la spizzata di Rizzotto sul cross di Daniele Fabris. Al 9° calcio di punizione di Radisavljevic che oroigina un batti e ribatti in area, con ultimo tocco di de Lindegg bloccato a terra da Moro. Nel miglior momento del San Luigi arriva improvviso il gol del 3 a 1 per il Cjarlins, messo a segno da Cocolet abile a sfruttare un malinteso tra de Lindegg e Lorenzi e a infilare Gregoris. Altro doppio cambio operato da mister Carola con gli ingressi di Zacchigna e Hatzakis per Lorenzi e Risigari. Al 16° bordata da fuori area di Daniele Fabris con palla che sfiora la traversa. Passano due minuti e una distratta difesa sanluigina consente a Ruffo una facile battuta a rete per il gol del 4 a 1 che chiude definitivamente i conti. Al 21° ancora sfortunato Daniele Fabris il cui calcio di punizione si stampa all'incrocio dei pali a Moro ormai battuto. Ultimo cambio alla mezz'ora tra le fila sanluigine e tra i due Miccoli, con Samuele che prende il posto di Stefano. Al 37° assist di Hatzakis per Rizzotto il cui tiro a botta sicura viene respinto con i piedi dall'estremo difensore friulano. Ultima emozione nel recupero con l'ennesimo calcio piazzato a favore dei biancoverdi dal limite, ma la battuta di Norbedo è di poco sopra la traversa.

In classifica il San Luigi è quinto con 13 punti, ma ormai deve accantonare i sogni di gloria staccato di undici punti dalla capolista Cjarlins Muzane.

SAN LUIGI: Gregoris, Morgante (Fabris Marco 1' st), Radisavljevic, Miccoli Stefano (Miccoli Samuele 30' st), de Lindegg, Lorenzi (Zacchigna 14' st), Norbedo, Risigari (Hatzakis 14' st), Rizzotto, Fabris Daniele, Forza (Blasevich 1' st). (Andreasi). All. Carola.

Ammoniti: Fabris Daniele, Risigari, Blasevich.

 

Stampa