CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Regionali - Con l'aquileia pareggio con una prova di "FORZA"

CAMPIONATO 2017-2018
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI
recupero 10^ giornata - 1^ ritorno
18 aprile 2018

AQUILEIA - SAN LUIGI  2-2 (1-1)

Marcatori: Rizzotto (SL) 28', Langella (A) 38' pt; Sverzut (A) 11', Forza (SL) 46' st.

Un'inzuccata di Forza al secondo minuto di recupero consente al San Luigi di impattare per 2 a 2 sul terreno dell'Aquileia, dopo una gara bella, vibrante, combattuta e ricca di spunti. Mister Carola è costretto a fare i conti con un'infermeria da "tutto esaurito", anche se i biancoverdi scesi in campo hanno dato tutto e tenuto testa ad un avversario che pur essendo ultimo in classifica ha giocato con il coltello tra i denti.

Partenza lanciata del San Luigi che già al 1° ha una buona opportunità, con un calcio di punizione dalla sinistra battuto da Radisavljevic che però non trova nessun attaccante sanluigino pronto alla deviazione sotto porta. Al 6° doppia conclusione di Daniele Fabris prima e Rizzotto poi che Zoff, un nome una garanzia, devia in corner. Il primo pericolo per la porta difesa da Zucca arriva al 19°, originato dal destro di Doriano che sorvola la traversa. Due minuti palla smarcante di Stefano Miccoli per Blasevich, anticipato dal recupero di Spagnul al momento di battere a rete. Dopo una punizione di Stefano Miccoli alta sopra la traversa, al 26° Radisavlejvic smarca Daniele Fabris che conclude a lato di pochissimo. Il vantaggio del San Luigi arriva al 28° e lo firma Rizzotto su assist di Radisavljevic. Poco dopo la mezz'ora incursione di Samuele Miccoli e conclusione dal limite alta non di molto. A due minuti dall'intervallo arriva il pareggio dei padroni di casa con Langella, abile a sfuggire alla marcatura di Marco Fabris e a trafiggere Zucca in uscita: 1 a 1 e squadre che rientrano negli spogliatoi con un pareggio che sta stretto ai biancoverdi.

Anche la ripresa si apre con un calcio di punizione battuto da Radisavljevic, in questa circostanza è bravo Zoff a neutralizzare il sinistro del numero tre biancoverde. Al 3° primo cambio operato da mister Carola che toglie Marco Fabris e inserisce Morgante. La gara è sempre in mano agli ospiti, ma all' 11° improvviso ecco il vantaggio dei padroni di casa con Sverzut che sfrutta una dormita della retroguardia sanluigina e infila l'incolpevole Zucca. Altra sostituzione fra le fila sanluigine, con Forza che prende il posto di Samuele Miccoli. La gara si innervosisce con qualche scorrettezza di troppo; l'Aquileia pregusta il colpaccio, mentre il San Luigi non ci sta a rientrare a casa a mani vuote. Al 27° punizione dai venticinque metri battuta da Radisavljevic che pesca in area Lorenzi, la cui girata si insacca alle spalle di Zoff, ma il direttore di gara annulla per una posizione di fuorigioco del difensore sanluigino. Al 31° Aquileia vicinissima al gol del 3 a 1 con un rapido contropiede che mette Giacobbi in condizione di concludere a tu per tu con Zucca, ma la palla è fuori di pochissimo alla sinistra dell'estremo difensore biancoverde. Il San Luigi attacca me la difesa dei padroni di casa non molla un centimetro. Al 42° cartellino rosso per i due numeri tredici Morgante e Proma, autori di reciproche scorrettezze. Quando ormai sembrava ecco il guizzo vincente di Forza, il quale sul secondo palo raccoglie il calibrato cross di Radisavljevic e insacca alle spalle di Zoff, per il meritato 2 a 2 finale.

In classifica il San Luigi è ottavo con 17 punti.

SAN LUIGI: Zucca, Fabris Marco (Morgante 3' st), Radisavljevic, Miccoli Samuele (Forza 12' st), de Lindegg, Lorenzi, Blasevich, Miccoli Stefano, Rizzotto, Fabris Daniele, Risigari. (Andreasi). All. Carola.

Espulso: Morgante.

Ammonito: Blasevich.

 

Stampa