CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Sperimentali - Un rigorino generoso costa la sconfitta con il Kras

CAMPIONATO 2017-2018
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
24^ giornata - 11° ritorno
19 aprile 2018

KRAS REPEN - SAN LUIGI  2-1 (1-0)

Marcatori: Obradovic (K) 14' pt; Claudio (SL) 5', Vescovo (K) rig. 34' st.

Un rigore piuttosto generoso condanna il San Luigi alla sconfitta con il Kras, con i carsolini che si impongono per 2 a 1. Si gioca in via Felluga stante l'indisponibilità del terreno di Rupingrande. Gara molto combattuta e vivace, con continui capovolgimenti di fronte, tra due squadre reduci da alcuni risultati negativi: per il San Luigi tre le sconfitte consecutive.

Partenza contratta su entrambi i fronti, ma con il passare dei minuti il ritmo si alza e iniziano a fioccare le opportunità, anche se le difese dimostrano di essere più in palla degli attacchi. Al 14° il risultato si sblocca quando il Kras riparte con un veloce contropiede ed è Giovannini a fornire a Obradovic l'assist per la rete di Obradovic. La reazione sanluigina non si fa attendere ed al 19° Novak è pericoloso sugli sviluppi di un corner, ma la sua conclusione a botta sicura trova la respinta provvidenziale di Breskic. Il San Luigi attacca ma fatica a trovare spazi nela retroguardia carsolina, ben arroccata a protezione di Destradi. Al 28° sono i "padroni di casa" a rendersi pericolosi con un calcio di punizione appena fuori area, la cui battuta di Stojanovic finisce di poco sopra la traversa. Anche il San Luigi usufruisce al 36° di un interessante calcio piazzato dal limite: il tentativo di trasformazione di Forza è però respinto dalla barriera. Si chiude il primo tempo con il Kras in vantaggio per 1 a 0.

La ripresa si apre con il San Luigi determinato ad agguantare il pareggio, operazione che arriva già al 5° quando su un calcio di punizione battuto da Forza, la palla arriva a centro area dove Claudio fa valere la sua stazza e con un preciso colpo di testa insacca alle spalle di Destradi: 1 a 1. Entra Longo al posto di Catalan, mentre al quarto d'ora mister Giuffrè toglie Colta e inserisce Crisma. Poco dopo insidioso calcio d'angolo battuto da Forza, con Danese che anticipa di poco la deviazione di Guanin. Fuori Tremuli per Bazzara, mentre al 31° ecco l'episodio che cambia il corso del match, quando c'è l'espulsione di Andreasi che lascia il San Luigi in inferiorità numerica. Tre minuti dopo dubbio contatto in area su un attaccante carsolino e arbitro che decreta il calcio di rigore tra le proteste dei biancoverdi. Sul dischetto si presenta Vescovo che non sbaglia per il gol del definitivo 2 a 1 per il Kras.

In classifica San Luigi rimane nono con 22 punti.

SAN LUIGI: Andreasi, Nastasia, Colta (Crisma 15' st), Miccoli, Palisca, Tremuli (Bazzara 29' st), Catalan (Longo 5' st), Novak, Claudio, Guanin, Forza. All. Giuffrè.

Espulso: Andreasi.

 

Stampa