CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Sperimentali - Un buon San Luigi cede fra le mura amiche all' OL3

CAMPIONATO 2017-2018
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
25^ giornata - 12° ritorno
22 aprile 2018

SAN LUIGI - OL3  1-4 (0-2)

Marcatori: Pontoni (O) 6', Panato (O) 27' pt; Panato (O) 1', Gregorutti (O) 19', Zuliani (O) autogol 26' st.

Nonostante una buona prova il San Luigi esce sconfitto dal match casalingo con l'OL3, nel quale i friulani si impongono per 4 a 1. A pesare soprattutto la differenza fisica, con gli ospiti tutti del 2002, mentre mister Giuffrè schiera ben sette giocatori del 2003.

Sono gli arancioni di Faedis a prendere in mano le redini del gioco, sbloccando il risultato al 6° con Pontoni che finalizza un veloce contropiede con una pallonetto che supera Tamburlini. I biancoverdi hanno una buona reazione, ma Guanin e compagni costruiscono bene sino ai sedici metri, per poi peccare di incisività tanto da non creare mai alcun grattacapo a Borella. Al 13° calcio di punizione dal limite a favore dei friulani e battuta di Mongelli che mette i brividi a Tamburlini con palla che sfiora la traversa. Il raddoppio della formazione ospite arriva al 27° e viene favorito da un errore in fase di impostazione, con Panato che recupera palla appena fuori area e insacca con un destro di prima intenzione che fa secco l'incolpevole Tamburlini. Al 31° San Luigi insidioso con Novak e difesa friulana che se la cava seppur con qualche affanno. Proprio allo scadere i biancoverdi hanno la palla per dimezzare lo svantaggio con un calcio di punizione di Novak, che genera una mischia in area avversaria, ma nessuno dei biancoverdi riesce nella deviazione vincente, con palla che viene bloccata da Borella. All'intervallo OL3 avanti per 2 a 0.

Si riparte con Crisma al posto di Catalan e con il San Luigi che vuole rientrare in partita. Sono però gli ospiti a creare il primo pericolo ed a siglare la rete del 3 a 0 grazie a una bordata da fuori area di Panato su calcio di punizione. La gara si può considerare a questo punto chiusa, anche perchè il San Luigi dimostra di possedere poca determinazione in attacco e pur giocando bene non riesce quasi mai a concludere pericolosamente. Al 19° calcio d'angolo a favore della compagine arancione e colpo di testa vincente di Gregorutti per il gol del 4 a 0. I biancoverdi riescono a trovare la rete della bandiera al 26° grazie ad una deviazione di Zuliani che su un cross di Guanin, nel tentativo di anticipare Claudio devia la palla nella propria porta. Finisce con l'OL3 che si impone per 4 a 1, vendicando così la sconfitta dell'andata, quando i biancoverdi si imposero per 3 a 1.

In classifica San Luigi occupa la nono posizione a quota 22.

SAN LUIGI: Tamburlini, Bazzara, Colta, Novak, Palisca, Tremuli, Longo, Catalan (Crisma 1' st), Claudio, Guanin, Nastasia . All. Giuffrè.

Ammoniti: Guanin, Crisma, Palisca.

 

Stampa