CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Sperimentali - Si chiude con il ko nel derby con la Roianese

CAMPIONATO 2017-2018
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
26^ giornata - 13° ritorno
1 maggio 2018

ROIANESE - SAN LUIGI  3-2 (0-0)

Marcatori: Toresella (R) 4', Miccoli (SL) 6', Novak (SL) 11', Steiner (R) 24', Toresella (R) 33' st.

E' una sconfitta, la sesta consecutiva, a chiudere la stagione della compagine di mister Giuffrè. I biancoverdi cedono per 3 a 2 alla Roianese, dopo una gara equilibrata, che si è trasformata in divertente nella ripresa con le due squadre a rincorrersi sino alla rete decisiva nel finale di Toresella. Ancora una volta il San Luigi è costretto a fare i conti con l'emergenza ed a pescare nei giovanissimi per allestire la formazione.

Sin dalel battute iniziali si capisce che il match sarà di quelli ricchi di emozioni, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto, cercando i tre punti: il San Luigi per chiudere decorosamente una stagione altalenante, i bianconeri di casa per abbandonare il penultimo posto in classifica. Prima occasione di marca locale, con un tiro d Steiner di poco a lato al 3°, mentre tre minuti dopo è Giraldi a sfiorare il bersaglio. La replica sanluigina arriva al 12° quando la punizione di Guanin termina tra le braccia di Balanzin. Dopo una punizione dal limite senza esito per i padroni di casa, al 17° è provvidenziale l'intervento in recupero di Novak che sbroglia una difficile situazione. Al 23° biancoverdi pericolosi con un calcio di punizione dal limite di Zanier fuori di poco. Ancora un calcio piazzato come occasione da rete al 26° e questa volta è Toresella a mettere i brividi ad Andreasi con palla che sorvola la traversa. Poco dopo la mezz'ora è Balanzin a negare la gioia del gol a Guanin, liberatosi in area e lesto nel concludere a rete. Al 34° applausi per Andreasi che vola sotto la traversa a togliere un pallone indirizzato da Bonelli. Il primo tempo si chiude con una conclusione di Miccoli che lambisce il palo, e con il risultato ad occhiali.

La ripresa si mantiene vivace e combattuta, ma a differenza del primo tempo fioccano i gol. Al 4° Roianese in vantaggio con la rete siglata da Toresella. Primo cambio con Catalan che prende il posto di Nastasia. Sotto di una rete il San Luigi reagisce immediatamente e perviene al pareggio due minuti dopo: prima conclusione a botta sicura di Falleti e miracolo di Balanzin, il quale però nulla può sul successivo tiro di Miccoli. Dopo una palla gol fallita per un soffio da Guanin, all' 11° i biancoverdi rovesciano il risultato con la rete di Novak al termine di una bella azione corale dei ragazzi di mister Giuffrè. La Roianese accusa il colpo e per alcuni minuti fatica a riorganizzarsi, ma i sanluigini non sono bravi nel cogliere il momento di difficoltà degli avversari per chiudere il match. E così al 24° i padroni di casa pervengono al pareggio grazie a Steiner. Finale che vede le due squadre cercare i tre punti, che sono di marca bianconera grazie al gol di Toresella a sette minuti dalla fine. Il San Luigi ha un colpo di coda, ma è bravissimo Balanzin a negare la rete del 3 a 3 al sinistro di Forza.

In classifica i biancoverdi concludono al nono posto con 22 punti. In testa vince la Triestina Victory che precede Manzanese e Cjarlins Muzane.

SAN LUIGI: Andreasi, Nastasia (Catalan 4' st), Zanier, Miccoli, Tremuli, Crisma, Novak, Falleti, Claudio, Guanin, Forza. (Tamburlini). All. Giuffrè.

Ammoniti: Crisma, Miccoli.

 

Stampa