CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Regionali - L'ex De Chirico evita la beffa

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI U17
1^ giornata
16 settembre 2018

ROIANESE - SAN LUIGI  1-1 (1-0)

Marcatori: Shala (R) 28' pt; De Chirico (SL) 14' st.

E' un gol dell'ex bianconero De Chirico a consentire alla formazione di mister Carola di conquistare un punto nella gara contro la Roianese. I biancoverdi giocano a sprazzi, dimostrando di avere ancora bisogno di lavorare per amalgamare tutti i nuovi innesti. 4-3-3 il modulo che vede Kostic tra i pali; Novak, Barbato, Zacchigna e Forza in difesa; Fino, Lombisani e Hovhannessian a centrocampo; Colella, De Chirico e Guanin in attacco.

Buono l'avvio sanluigino con un'occasione per Colella dopo pochi secondi ma senza esito. Replica roianese con Steiner ma Kostic è reattivo. La gara è vivace ed equilibrata con i padroni di casa che si chiudono bene in difesa e ripartono con veloci contropiedi, mentre il San Luigi è più manovriero ma poco pungente. Al 16° bel lancio di Lombisani per De Chirico che manca di poco l'aggancio. Brivido per Kostic al 20° quando la conclusione di Steiner centra la traversa. Dopo un dubbio contatto in area di rigore su Hovhannessian sul quale il direttore di gara sorvola, al 24° è Fino a servire un buon pallone a De Chirico il quale conclude bene ma trova la parata di Balanzin. Al 28° azione personale di Shala che salta un paio di difensori sanluigini e insacca alle spalle di Kostic per il vantaggio roianese. Avanti di un gol la squadra di mister Bagordo si chiude ancor più a riccio concedendo poco spazio alle offensive sanluigine. Alla mezz'ora calcio di punizione di Forza e palla che arriva sui piedi di Colella lesto nella conclusione ma impreciso nella mira. All'intervallo Roianese avanti per 1 a 0.

La ripresa si apre con i biancoverdi che si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio. Mister Carola toglie Guanin inserendo Miccoli. Al 2° De Chirico prova il tiro dai venticinque metri ma Balanzin è ben piazzato e blocca con sicurezza. Dopo una conclusione fuori bersaglio di Steiner, al 7° Hovhannessian mette in movimento Fino sul cui cross c'è il colpo do testa di De Chirico neutralizzato da Balanzin. Ancora il numero uno bianconero protagonista poco dopo quando sceglie bene il tempo dell'uscita sui piedi di Hovhannessian lanciato da De Chirico. Il pareggio sanluigino arriva al 14° quando su un calibrato lancio di Barbato, De Chirico controlla e da posizione defilata insacca la palla alle spalle di Balanzin con l'aiuto del palo. Poco dopo lancio di Miccoli per De Chirico, ma questa volta la conclusione dell'attaccante sanluigino è da dimenticare con palla altissima. Al 19° è Kostic a negare il raddoppio a Giraldi con un respinta con i piedi. Entrano Glukmann per Fino e Tomsich Caruso per Novak. Cala il ritmo con le due squadre che si accontentano della spartizione della posta e l'unica emozione prima del triplice fischio finale è una punizione di Steiner che chiama Kostic ad una problematica respinta.

SAN LUIGI: Kostic, Novak (Tomsich Caruso 26' st), Forza, Lombisani, Barbato, Zacchigna, Hovhannessian, Fino (Glukmann 20' st), Colella, De Chirico, Guanin (Miccoli 1' st). (Movio, Catalan). All. Carola.

Ammoniti: Lombisani, Hovhannessian, Miccoli.

 

Stampa