CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Allievi Sperimentali - Poker al Kras calato nella ripresa

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI U16
1^ giornata
16 settembre 2018

SAN LUIGI - KRAS REPEN  4-1 (1-1)

Marcatori: Claudio (SL) 35' pt; Villatora (K) 5', Bersan (SL) 22', Falleti (SL) 31', Osman Ahmed (SL) 37' st.

Matura nella ripresa il successo della formazione di mister Giuffrè che piega per 4 a 1 il Kras Repen. Gara che i biancoverdi hanno tenuto in pugno per tutti gli ottanta minuti di gioco, nonostante l'inferiorità numerica patita a causa dell'espulsione di Scarpa a metà ripresa, sostituito tra i pali da Longo. 4-3-3 lo schieramento sanluigino con Scarpa in porta; Cassarà, Tremuli, Roccella e Trevisan in difesa; Cesari, Falleti e Privitera a centrocampo; Leghissa, Claudio e Bersan in attacco.

Dopo una fase di studio è il San Luigi a prendere in mano il match e a riversarsi nella metà campo ospite, con manovre avvolgenti ma prive di pericolosità per la porta difesa da Sussel. Al 16° corner battuto da Trevisan e grande stacco aereo di Cesari con palla che si stampa sulla traversa. Ancora insidioso Cesari sei minuti dopo quando sugli sviluppi di un calcio di punizione di Trevisan mette di poco a lato. Il vantaggio di Privitera e compagni arriva al 35° quando Cesari se ne va in contropiede e serve in profondità Claudio, bravo nel difendere palla e nel trafiggere Sussel. Primo tempo che si chiude con il San Luigi meritatamente avanti.

L'avvio della ripresa vede subito un cambio tra le fila sanluigine con Osman Ahmed che prende il posto di Claudio ed i carsolini più intraprendenti, mentre la formazione di mister Giuffrè ha un approccio morbido, subendo il gol del pareggio al 5° quando è Villatora dal limite ad inventare in tiro a giro che assume una parabola che beffa Scarpa. Al 20° il numero uno sanluigino si vede affibiare il cartellino rosso con Longo che entrato al posto di Privitera mette i guantoni andando a difendere la porta biancoverde. Con un uomo in meno il San Luigi reagisce e si riporta in vantaggio al 26° con Bersan che finalizza una bella manovra corale. La rete del 3 a 1 che smorza ogni velleità di rimonta carsolina arriva poco dopo la mezz'ora e porta la firma di Falleti servito da Osman Ahmed, abile a recuperare palla al limite dell'area avversaria. Quattro minuti dopo calcio di punizione in seconda dentro l'area ospite e bordata di Falleti che sorvola di poco la traversa. Al 37° Falleti ricambia il favore di poco prima a Osman Ahmed, quando recuperata palla sulla tre quarti serve un assist al bacio per "Isi" che non sbaglia a tu per tu con Sussel per il definitivo 4 a 1.

SAN LUIGI: Scarpa, Cassarà, Trevisan, Privitera (Longo 20' st), Roccella, Tremuli, Leghissa, Cesari, Claudio (Osman Ahmed 14' st), Falleti, Bersan. (Zaro). All. Giuffrè.

Espulso: Scarpa.

Ammoniti: Tremuli, Cesari, Falleti.

 

Stampa