CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Esordienti C - Biancoverdi dilaganti nel finale contro la Roianese

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
11^ giornata
15 dicembre 2018

ROIANESE B - SAN LUIGI C  1-3 (0-1; 2-2; 1-4)

Marcatori: Castaldi (SL) 5' pt; Sciucca (R) 4', Tientcheu (R) 5', Osmani (SL) 9', Furlani (SL) 13' st; Osmani (SL) 4', Tripani (R) 16', Drago (SL) 17' e 19', Furlani (SL) 20' tt.

Con un'ottima prestazione corale il San Luigi C sbanca il terreno della Roianese B, imponendosi per 7 reti a 3 e facendo propri primo e terzo parziale. Gara piacevole e giocata a buon ritmo dai ragazzi di mister Russo, ai quali va forse rimproverata qualche leggerezza difensiva che ha tenuto in partita, ma solamente nel punteggio, la Roianese sino alle battute finali nelle quali i sanluigini hanno arrotondato il bottino.

Partono forte i biancoverdi che dopo un paio di occasioni non sfruttate trovano la rete del vantaggio al 5° grazie a Castaldi, autore di una grande prestazione. E' quindi bravo Ciuffi, numero uno dei padroni di casa, a negare il raddoppio a Drago e Mazzoleni. La Roianese non sta a guardare ma non riesce mai a presentarsi pericolosamente dalle parti di Linassi. Primo tempo che si chiude con il San Luigi in vantaggio di misura.

La seconda frazione vede i padroni di casa alzare i ritmi sorprendendo i boys di mister Russo che si ritrovano sotto per 2 a 1 dopo le reti subite da parte di Sciucca al 4° e di Tientcheu al 5° che sanciscono un periodo di supremazia roianese. La reazione sanluigina non tarda ad arrivare ed al 9° è Osmani a siglare il gol del 2 a 2. Prosegue il forcing ospite che porta alla rete nuovo vantaggio sanluigino firmato da Furlani. Zecchini e compagni potrebbero andare ancora a segno ma falliscono alcune ghiotte opportunità, esaltando anche le doti di Ciuffi bravo in un paio di circostanze.

Di netta marca sanluigina il terzo periodo che si apre con la seconda rete personale di Osmani al 4° per il momentaneo 4 a 2. La gara è saldamente in pugno ai biancoverdi che costruiscono palle gol in quantità industriale ma peccano di precisione sotto porta. E così al 16° Tripani trova lo spiraglio giusto per infilare Guiotto insaccando il pallone del 4 a 3 che sembra riaprire il match, almeno nel punteggio. E' però davvero un fuoco di paglia poichè il San Luigi ha una rabbiosa reazione e negli ultimi quattro minuti va a bersaglio per ben tre volte grazie alla doppietta di Drago (17° e 19°) e al gol di Furlani allo scadere che fissa il risultati finale sul 7 a 3 che rende giustizia alla superiorità sanluigina.

SAN LUIGI: Linassi, Garbellotto, Taverna, Covacich, Dimitrijevic, Castaldi, Drago, Zecchini, Mazzoleni, Montrone, Sincovich, Guiotto, Goitan, Furlani, Osmani. All. Russo.

Stampa