CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Esordienti B - Nel recupero con la Polipsortiva San Marco decide Bertoia

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
recupero 9^ giornata
12 gennaio 2019

POLISPORTIVA SAN MARCO - SAN LUIGI B  2-3 (0-1; 0-0; 1-1)

Marcatori: Pasqualis (SL) 9 pt; Dobetti (P) 13', Bertoia (SL) 18' tt.

Vittoria esterna del San Luigi B che sul terreno del Villaggio del Pescatore supera la formazione "rosa" della Polisportiva San Marco per 2 reti a 1, grazie al successo ottenuto nella prima frazione di gioco. Contro le ragazze alabardate i ragazzi di mister Gridel tengono in mano il pallino del gioco per tutti i tre tempi e solo una grande prestazione del portiere avversario Malaroda riduce il passivo ai minimi termini.
 
La prima frazione vede subito i biancoverdi impossessarsi della metà campo avversaria e rendersi pericolosi con due belle conclusioni di Bertoia e Calabrese fuori di poco. Al 9° rapida combinazione tra Caridi e Calabrese il quale smarca Pasqualis davanti a Malaroda e l'attaccante sanluigino con freddezza deposita in rete per il vantaggio del San Luigi. I biancoverdi mantengono con autorità il controllo del match con le avversarie che sono comunque molto determinate, grintose e decise a non mollare. Bertoia è molto attivo sulla fascia destra e mette in mezzo un paio di traversoni velenosi sui quali prima Calabrese e poi Pasqualis si rendono molto pericolosi mancando di poco il raddoppio.
 
Nel secondo tempo il copione non cambia con il San Luigi che si mantiene stabilmente nella metà campo alabardata, anche se qualche volta si fa trovare troppo sbilanciato e Omerovic deve uscire ai limiti dell'area per bloccare le incursioni avversarie. Al 5° palla gol per Bubbi che si accentra e conclude di poco a lato. E' quindi l'estremo difensore della Polisportiva San Marco Malaroda a salire in cattedra, calando la saracinesca con una serie di parate decisive sulle conclusioni di Bernobich, Matic ed ancora di Bubbi. I secondi venti minuti si chudono comunque a reti bianche con il San Luigi che rimane avanti per 1 a 0.
 
Nel terzo periodo la Polisportiva San Marco cerca di allentare la pressione e si presenta un paio di volte nell'area avversaria. Al 13° le padrone di casa conquistano un calcio d'angolo sugli sviluppi del quale si genera una mischia nella quale Dobetti sfrutta una disattenzione difensiva sanluigina e trova lo spiraglio giusto per insaccare alle spalle di Omerovic il pallone dell' 1 a 1. I ragazzi di mister Gridel si riversano nell'area avversaria e prima Pasqualis si vede respingere il tiro a botta sicura da una avversaria, quindi è un miracolo del portiere Malaroda su conclusione ravvicinata di Colladej a dire di no ai biancoverdi. A due minuti dalla fine Bertoia sigla la rete del successo sanluigino finalizzando una caparbia iniziativa personale con un secco destro sul quale questa volta Malaroda nulla può. Finisce così con la meritata vittoria del San Luigi per 2 a 1.

SAN LUIGI: Benco, Bagordo, Astore, Caridi, Bubbi, Bertoia, Calabrese, Pasqualis, Skerbic, Matic, Omerovic, Colladej, Kafexholli, Bernobich, Wu. All. Gridel.

Stampa