CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Esordienti A - Un Greco formato "Penelope" regala tre meritati punti a "Borgo"

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
3^ giornata fase primaverile
9 marzo 2019

TRIESTE CALCIO - SAN LUIGI A  2-3 (0-0; 0-0; 0-1)

Marcatore: Greco 15' tt.

Una rete di Greco a cinque minuti dal termine consente al San Luigi di violare il terreno di "Borgo" superando per 1 a 0 il Trieste Calcio. Partita estremamente combattuta che ha però visto i biancoverdi governare per lunghi tratti il gioco e sfiorare in numerose circostanze la marcatura, mentre sul fronte opposto Stefanovic e Benco sono stati raramente chiamati in causa, grazie anche alla brillante prova di tutto il pacchetto difensivo sanluigino.

Si inizia con la competizione degli shootout che vede alla fine le due squadre equivalersi tra conclusioni a rete e belle parate dei due portieri, in particolare Benco che si oppone con ottimi interventi in uscita. Nella prima frazione il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo con il San Luigi votato all'attacco, anche se alla fine colleziona solamente alcuni corner ben controllati dalla difesa dei padroni di casa, rendendosi pericoloso con un paio di conclusioni di Mitri dalla distanza che terminano di poco a lato.

Nel secondo tempo è ancora il San Luigi a spingere sull'acceleratore, ma le offensive biancoverdi sbattono sulla muraglia eretta dai lupetti. L'occasione più nitida in una bella girata di Pasqualis parata dall'estremo difensore biancorosso, mentre un paio di spunti di Greco vengono controllati dalla difesa avversaria. Dopo due tempi reti ancora inviolate.

Nel terzo tempo il gioco fluisce finalmente in modo arioso e veloce, con la spinta sugli esterni di Bertoia e Calabrese, mentre Viler cura la fase difensiva con la solita sicurezza. Un paio di lanci di Bubbi mettono in moto Bagordo, contrastato all'ultimo momento prima della conclusione vincente. Al 9° la grossa occasione per sbloccare il risultato quando Greco, servito da Khadid, viene atterrato dal portiere avversario: calcio di rigore ineccepibile che però lo stesso Greco calcia fuori. Al 15° il mancino biancoverde si fà perdonare l'errore dal dischetto quando, sfruttando lo scambio in velocità con Pasqualis, piazza un sinistro ad incrociare che si spegne nell'angolino per il meritato vantaggio della formazione di mister Bazzara. Quindi ancora un gol di Greco annullato però per un dubbio fuorigioco, mentre nel finale di partita un paio di incursioni avversarie vengono ben controllate da Stefanovic.

SAN LUIGI: Benco, Wu, Calabrese, Bubbi, Viler, Khadid, Bagordo, Mitri, Pasqualis, Bertoia, Greco, Stefanovic. All. Bazzara.

Stampa