CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Esordienti C - Pioggia di gol tra San Luigi e San Giovanni: tripletta per Caridi

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
2^ giornata fase primaverile
4 marzo 2019

SAN LUIGI C - SAN GIOVANNI B  2-1 (2-0; 0-3; 5-2)

Marcatori: Caridi (SL) 5' e 19' pt; Kozlovic (SG) 7', Deveggia (SG) 13', Kozlovic (SG) 15' st; Kozlovic (SG) 2', Caridi (SL) 5', Bertoia (SL) 9', Pasqualis (SL) 14', Bubbi (SL) 16', Calabrese (SL) 18', Kozlovic (SG) 19' tt.

Partita avvincente e dai molteplici volti quella tra San Luigi e San Giovanni, che ha visto i ragazzi di mister Gridel imporsi con un pirotecnico 7 a 5, frutto di sorpassi e controsorpassi. I biancoverdi si sono imposti nella prima e nella terza frazione, cedendo alla reazione rossonera nel secondo tempo con un Kozlovic autentico trascinatore del San Giovanni.

Dopo essersi aggiudicati gli shootout, partono bene anche nel match i sanluigini che sbloccano il risultato al 5° grazie alla conclusione di Caridi su assist di Gargiulo. Il San Giovanni non sta a guardare e prova a reagire, anche se sono sempre i biancoverdi a menar le danze ed a creare i pericoli maggiori. Al 19° arriva il raddoppio, messo a segno ancora da Caridi che sfrutta al meglio un passaggio smarcante di Mitri: 2 a 0 alla fine dei primi venti minuti di gioco.

Nella seconda frazione il San Luigi si ripresenta in campo un po' molle e sottovaluta l'avversario che invece getta sul rettangolo verde tanta determinazione e carica agonistica riuscendo a ribaltare il punteggio. E' Kozlovic a dimezzare lo svantaggio al 7°, mentre sei minuti più tardi Deveggia trafigge Omerovic per il parziale di 2 a 2. Sulle ali dell'entusiasmo il San Giovanni continua ad attaccare e al 15° ancora Kozlovic infila l'estremo difensore sanluigino rendendo concreta la remuntada rossonera. 

Nel terzo tempo dopo aver incassato in apertura ancora una rete in contropiede da parte dello scatenato Kozlovic, il San Luigi si rimbocca le maniche e inizia a macinare gioco, con Mitri vero dominatore del centrocampo, mentre sulla sinistra Bertoia sfrutta l'ampiezza del campo per mettere in difficoltà la difesa avversaria con continue incursioni palla al piede. Accorcia le distanze Caridi, al 5°, con bel destro da fuori, mentre quattro minuti dopo con un'azione personale conclusa da un imparabile sinistro è Bertoia che fissa il parziale sul 4 a 4. Al 14° un gran tiro di Mitri finisce sulla traversa, ma è in agguato Pasqualis che effettua il tap in vincente anticipando tutti in velocità per il nuovo vantaggio sanluigino. Questa volta sono i padroni di casa a viaggiare sulle ali dell'entusiasmo e ad allungare ancora nel punteggio. Al 16° è Bubbi a concludere splendidamente in rete con un destro incrociato, mentre Calabrese, al 18°, corona la sua generosa prestazione girando in rete di destro un corner battuto da Mitri. Nel finale ancora Kozlovic sfrutta la sua velocità e riduce lo svantaggio per il San Giovanni: 7 a 5 e tutti sotto la doccia. Ottima prestazione di Viler al centro della difesa che ha serrato i ranghi nei momenti più difficili con personalità, mentre un ottimo Stefanovic si è distinto per alcune parate di rilevo, in particolare neutralizzando con un volo plastico una gran punizione di Gojanovic.

SAN LUIGI: Stefanovic, Wu, Viler, Bubbi, Mitri, Caridi, Bertoia, Matic, Colladej, Pasqualis, Bernobich, Omerovic, Bagordo, El Hotmani, Gargiulo, Calabrese, Skerbic. All. Gridel.

Stampa