CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Esordienti B - E' un San Luigi che fa 13 quello con il San Giovanni

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
2^ giornata fase primaverile
4 marzo 2019

SAN LUIGI B - SAN GIOVANNI A  3-0 (6-1; 3-0; 4-0)

Marcatori: Drago (SL) 2', Dimitrijevic (SL) 8', Zecchini (SL) 9', Vettor (SL) 10', Pipan (SG) 16', Drago (SL) 17' e 19' pt; Dimitrijevic (SL) 1', Drago (SL) 9', Osmani (SL) 10' st; Osmani (SL) rig. 3' e 7', Castaldi (SL) 15', Furlani (SL) 17' tt.

E' un San Luigi B dilagante quello che travolge il San Giovanni A per 13 reti a 1, con tre parziali dominati in lungo e in largo dai biancoverdi. I boys di mister Russo oltre a dimostrarsi molto precisi sotto porta, mettono in evidenza una qualità di gioco davvero notevole, con manovre ariose e soprattutto che consentono molteplici soluzioni offensive. Drago fa la parte del leone con ben quattro marcature, mentre Zecchini è l'uomo assist.

Pronti via e subito San Luigi che parte all'assalto della porta di Humar, con il numero uno rossonero che è costretto a capitolare dopo solo due minuti quando Drago sfrutta l'assist di Zecchini e insacca con un preciso sinistro. All' 8' è Drago a fornire il pallone per il raddoppio di Dimitrijevic, mentre un minuto dopo il tris è firmato da Zecchini, la cui bordata si infila sotto la traversa imparabile per l'estremo difensore ospite. Il San Luigi continua nelle sue offensive, mentre il San Giovanni fa quel che può difendendosi anche bene ma dimostrandosi impotente davanti alle bocche di fuoco sanluigine. Al 10° è Vettor a calare il poker, rubando palla ad un avversario e superando Humar con un potente destro. Al 16° in una delle rare azioni d'attacco dei rossoneri, arriva il gol della bandiera del San Giovanni siglato da Pipan. Immediata la reazione dei biancoverdi, i quali prima dell'intervallo vanno ancora a segno per altre due volte con Drago, al 17° ed al 19° sfruttando l'ennesimo assist di Zecchini, per il 6 a 1 con il quale si chiude la prima frazione.

Cambia poco o nulla nel secondo periodo con il San Luigi assoluto padrone del campo e in gol già dopo pochi secondi grazie alla conclusione di Dimitrijevic che nondà scampo ad Alfè. In questa ripresa il San Giovanni sembra avere assestato il pacchetto arretrato, facilitato anche dalla furia agonistica del San Luigi che si è attenuata considerato il cospicuo vantaggio. Al 9° Drago insacca la palla del provvisorio 8 a 1 per la quartena personale. Passa un minuto ed è Osmani ad iscrivere il proprio nome nel tabellino marcatori. Proprio allo scadere splendida parata di Linassi che neutralizza un calcio di punizione ben calciato da Benvenuti. Al secondo intervallo San Luigi avanti per 9 a 1.

Nel terzo tempo si prosegue sulla stessa falsariga dei primi quaranta minuti con i biancoverdi a menar le danze ed il San Giovanni che cerca di limitare il passivo. Al 3° il San Luigi beneficia di un calcio di rigore che Osmani trasforma con freddezza. Lo stesso numero quattordici sanluigino va ancora in gol al 7°, realizzando così una tripletta e fissando il parziale sull' 11 a 1. Le ultime due marcature biancoverdi portano la firma di Castaldi, in gol al 15°, e di Furlani, il quale finalizza una bella azione corale insaccando la palla del definitivo 13 a 1.

SAN LUIGI: Linassi, Garbellotto, Vettor, Covacich, Dimitrijevic, Furlani, Tushja, Zecchini, Sincovich, Goitan, Castaldi, Osmani, Drago, Donnarumma, Hovhannessian. All. Russo.

Stampa