CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Esordienti A - Tris di Greco e "sorpresa" Pasqualis nel match con la Roianese

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
6^ giornata fase primaverile
8 aprile 2019

SAN LUIGI A - ROIANESE A  3-1 (3-2; 3-0; 1-1)

Marcatori: Greco (SL) 6', Pasqualis (SL) 10', Greco (SL) 15', Karaj (R) 19', Tripani (R) 20' pt; Khadid (SL) 6', Pasqualis (SL) 7', Mitri (SL) 20' st; Greco (SL) 9', Karaj (R) 11' tt.

Gli Esordienti A di mister Bazzara portano a casa l'intera posta nella sfida con la Roianese A, imponendosi per 7 reti a 3, aggiudicandosi primo e secondo tempo, mentre gli ultimi venti minuti si chiudono con una rete per parte. I biancoverdi mostrano a sprazzi un gioco piacevole e producono alcune notevoli accelerazioni offensive che hanno creato non pochi grattacapi alla difesa ospite.
 
Apre le mrcature Greco al 6° con bel sinistro ad incrociare dopo un'azione personale. La gara è decisamente in  mano ai padroni di casa, i quali al 10° raddoppiano con Pasqualis che raccoglie un tiro di Grecio respinto dalla traversa ed insacca da distanza ravvicinata. Ancora Greco si pone in evidenza al 15° con una rete di pregevole fattura, che fissa il parziale sul 3 a 0. Nel finale di tempo rilassamento da parte dei biancoverdi che consente alla Roianese di accorciare le distanze sfruttando due calci di punizione dal limite di Karaj e Tripani, negli ultimi due minuti di gioco.
 
Nel secondo tempo è Bubbi al 6° a fornire uno splendido assist per Khadid che sull'uscita del portiere insacca di precisione. Passa un minuto e Pasqualis firma la sua doppietta personale con una deviazione di sinistro ad incrociare sulla conclusione da fuori area di Wu. Anche la seconda frazione vede il San Luigi manifestare una netta supremazia territoriale, con la Roianese che si chiude in difesa e cerca di pungere in contropiede, anche se Stefanovic non corre mai alcun pericolo. Dopo un cross di Bagordo che vede il colpo di testa di Mitri fuori di poco, al 20° è lo stesso Mitri è siglare la rete del provvisorio 6 a 2, con perentorio destro da fuori. Sul finale del tempo Stefanovic si mette in luce con un paio di interventi prodigiosi in plastico volo sul palo più lontano sulla conclusione a botta sicura di Karaj. 
 
Nel terzo tempo il match si fa un po' più equilibrato e si chiude con un gol per parte. Al 9° è ancora Greco ad andare a bersaglio per la sua tripletta, con sinistro nell'angolo più lontano. Passano due minuti e la Roianese accorcia le distanze con una bella rete di Karaj dopo una rapida ripartenza bianconera. Nei restanti minuti di gioco qualche occasione sull'uno e sull'altro fronte, ma risultato che non muta più.

SAN LUIGI: Stefanovic, Wu, Gargiulo, Skerbic, Bubbi, D'Introno, Colladej, Caridi, Pasqualis, Greco, Bertoia, Khadid, Mitri, Bagordo, Viler. All. Bazzara.

Stampa