CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Esordienti A - D'Introno e Mitri: gol che valgono la vittoria

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
7^ giornata fase primaverile
15 aprile 2019

SAN LUIGI A - ROIANESE B  2-2 (0-0; 2-0; 0-1)

Marcatori: D'Introno 12', Mitri 15' st; Merlatti 15' tt.

Vittoria di stretta misura per gli esordienti di mister Bazzara che opposti ad una Roianese B tutto muscoli e grinta sciorinano bel gioco e trame in velocità non riuscendo però a concretizzare quanto avrebbero potuto. Finisce con il successo per 2 reti a 1, mentre a tempi le due squadre si equivalgono.

Prima frazione di gioco con andamento equilibrato e possesso palla appannaggio dei biancoverdi, i quali si rendono pericolosi con Greco, il quale al 10° chiama Marinolli ad una difficile parata su calcio di punizione e quindi colpisce il palo al 19° da Greco, mentre gli ospiti tentano qualche contropiede senza però impegnare mai seriamente Stefanovic.

Nella ripresa, dopo l'occasione per la Roianese al 1° con un rapido contropiede che vede Stefanovic neutralizzare la conclusione di Geissa, sale in cattedra Mitri che conclude un paio di volte di poco a lato. Al 12° vantaggio sanluigino firmato da D'Introno che sganciatosi in attacco batte in numero uno bianconero con un sinistro a giro. Tre minuti dopo il San Luigi raddoppia con Mitri abile a sfruttare un assist di Bagordo per realizzare con freddezza. Finale di tempo che vede la Roiaenese tentare una timida reazione, ma è il San Luigi ad andare vicino alla terza segnatura.

Nel terzo periodo è Gargiulo a mettersi in evidenza con alcune sgroppate sulla fascia, con assist non sfruttati da Khadid e Greco. Nel finale contropiede della Roianese e gol da sottomisura di Merlatti che dimezza lo svantaggio. Il tempo si conclude con Pasqualis e compagni protesi alla ricerca della terza realizzazione che però non arriva, nonostante le occasioni per Greco su assist di Bagordo, e di Greco che non inquadra la porta smarcato da Mitri.

SAN LUIGI: Stefanovic, Bagordo, Bertoia, Bubbi, Calabrese, Caridi, Colladej, D'Introno, Gargiulo, Greco, Khadid, Mitri, Pasqualis, Skerbic, Viler. All. Bazzara.

Stampa