CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Esordienti A - Trionfo al Torneo Sigalotti di Gravis

8° Torneo GRAVIS - SERGIO SIGALOTTI
Gravis (PN)
2 giugno 2017

Prestigiosa vittoria per la formazione esordienti di mister Bazzara che conquista l' 8^ edizione del torneo di Gravis "Sergio Sigalotti". Alla manifestazione hanno partecipato dieci formazioni: Gravis, Pro Fagagna, Corva, Brugnera e San Luigi (girone A); San Quirino, Don Bosco Pordenone, Udine United Rizzi Cormor, Union Martignacco e Bujese (girone B).

La formula del torneo prevedeva l'assegnazione dei punti a tempo (tre per la vittoria e uno per il pareggio).

Nella prima partita il San Luigi ha superato per 6 a 0 la Pro Fagagna. Biancoverdi in vantaggio al 2° con il pallonetto vincente di Sigoni. Sono quindi i legni a negare il raddoppio: traversa per Stoini e palo di Sigoni. Al 7° dopo una repsinta del portiere friulano su conclusione di Sigoni, è Francesco Semplice ad insaccare con un potente tiro dal lmite. Nella ripresa terza rete sanluigina messa a segno da Mekuza al 2° su assist di Sigoni. Al 6° è la traversa a negare la gioia del gol ad una staffilata di Giuliani. 

Finisce 3 a 3 il confronto con il Corva. Inizio in salita per la formazione di mister Bazzara che causa due disattenzioni difensive incassa due reti e si trova costretta ad inseguire. Al 13° splendida azione in velocità tra Francesco Semplice e Sigoni con quest'ultimo che segna il gol dell' 1 a 2 con un gran tiro al volo. Nel secondo tempo al 4° Sigoni recupera palla al limite e realizza la rete del pareggio.

Altra rotonda affermazione nel terzo incontro che ha visto il San Luigi battere il Gravis per 6 a 0. Passa solo un minuto ed è Sigoni su calcio d'angolo di Acic a insaccare con un preciso colpo di testa. Al 3° i biancoverdi incassano il pareggio avversario causa una leggerezza in fase di disimpegno. E' quindi Francesco Semplice a consentire l'allungo con una doppietta. All' 8° realizza in mischia sugli sviluppi di un corner di Culla; tre minuti dopo salta il portiere in uscita e deposita in rete dopo uno scambio con Sigoni. Al 15° gol da applausi di Grion che dopo avere saltato in dribbling tre avversari insacca con un pallonetto. Nel secondo tempo subito a bersaglio Francesco Semolice con un potente tiro dalla distanza. La gara poi scivola via fino al termine senza ulteriori emozioni.

Nell'ultima gara di qualificazione il San Luigi ottiene l'accesso alla finalissima con il 4 a 1 sul Brugnera. Biancoverdi in vantaggo al 3° con un calcio di punizione di Acic. E' da un altro calcio piazzato che arriva tre minuti più tardi il pareggio avversario. Al 9° Sigoni entra in area, salta anche il portiere in uscita ma la sua conclusione a botta sicura si stampa sulla traversa. Nel secondo tempo San Luigi in vantaggio al 6° quando su assist di Sigoni è Merkuza ad andare in gol con una conclusione che passa fra le gambe del portiere. Tre minuti dopo cross di Culla e piattone vincente sotto misura di Sigoni.

Nella finalissima il San Luigi ha avuto la meglio sull' Udine United Rizzi Cormor per 6 a 0, con due reti per tempo. Dopo una palla gol fallita di un soffio da Sigoni, al 13° è Culla a insaccare con il tap in ravvicinato dopo una conclusione di Culla ribattuta dal portiere udinese. Passa un solo minuto e Stoini raddoppia con un tiro da metà campo che prima di infilarsi in rete batte contro la parte bassa della traversa. Nella ripresa Sigoni prima in semi rovesciata sfiora il palo, quindi colpisce il palo e infine segna la terza rete biancoverde con un colpo di testa su corner di Acic. Allo scadere altra prodezza balistica di Stoini che va a bersaglio con un tiro dalla distanza.

SAN LUIGI: Baucer, Culla, Giuliani, Grion, Iozzi, Marchesich, Merkuza, Pagano, Semplice Antonio, Semplice Francesco, Sigoni, Lombardi, Stoini, Acic. All. Bazzara.

Stampa