CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Esordienti 2006 - Biancoverdi protagonisti a Ronchi

Torneo "Ronchi"
Ronchi dei Legionari (GO)
23 settembre 2017

Gli Esordienti B 2006 di Mister Leone si aggiudicano il triangolare amichevole di Ronchi con la squadra di casa e la Triestina.
 
Prima partita con il Ronchi, regolato con un perentorio 4 a 0. Nel primo tempo a segno Pasqualis all' 11° lesto a raccogliere una corta respinta del portiere su l destro di Canciani. Il raddoppio lo sigla al 12° Kosijer su punizione, mentre due minuti più tardi Pasqualis fa 3 a 0 su assist di Bertoia, confermando la sua giornata da bomber. Nella ripresa i biancoverdi amministrano senza soffrire e calano il poker al 12° con Greco che sfrutta un errato retropassaggio della difesa avversaria.
 
Dopo la seconda partita, che vede la larga vittoria della Triestina sul Ronchi, diventa decisivo il match tra San Luigi e Triestina, determinate entrambe a vincere la partita, anche perchè tra le fila alabardate numerosi sono gli ex biancoverdi. La gara è un continuo sorpasso e controsorpasso, ricca di emozioni e di belle giocate su entambi i fronti. Passa per prima la Triestina con un tiro da fuori al 12°, ma dopo tre minuti è Kosijer a siglare il pareggio con un bel tiro a parabola dalla distanza: 1 a 1 alla fine del primo tempo. Nella ripresa il San Luigi si porta in vantaggio dopo nemmeno un giro di lancetta ancora con Kosijer e nuovamente con una conclusione dalla lunga distanza. E' quindi Fontanot ad ergersi a protagonista, quando prima vede la sua punizione dal limite salvata sulla linea da un difensore alabardato, e quindi, all' 11°, realizza il terzo gol con un destro dal limite che si insacca sotto la traversa. La Triestina non ci sta a perdere e si fa sotto accorciando le distanze con una girata in area di rigore al 15° e pervenendo al pareggio tre minuti dopo su calcio di rigore. Gara finita? Nemmeno per sogno poichè i biancoverdi sono determinati a fare loro la gara e si riversamo in attacco. Al 19° calcio d'angolo battuto da Fontanot sul secondo palo, dove Bertoia, ben appostato, insacca di destro. E' il gol del 4 a 3 che sancisce il successo del San Luigi e che si aggiudica il torneo.
 
SAN LUIGI: Stefanovic, Bertoia, Viler, Canciani, Mitri, Bagordo, Bubbi, Kosijer, Pasqualis, Greco, Fontanot, Calabrese, Musizza, D'Introno, Wu, Bressan. All. Leone.

 

Stampa