CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Esordienti B - Nel recupero con l'Opicina una sconfitta in "gonnella"

CAMPIONATO 2017-2018
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
recupero 3^ giornata Fase Primaverile
28 marzo 2018

OPICINA - SAN LUIGI B  2-1 (1-1; 1-0; 0-0)

Marcatori: Musizza (SL) 7', Trebez (O) 12' pt; Tikic (O) 10' st.

Sconfitta di misura per il San Luigi nel recupero della gara con l'Opicina, in cui i padroni di casa si impongono per 2 reti a 1, grazie al successo ottenuto nel secondo parziale deciso da una rete di Martina Tikic che tinge di rosa la vittoria gialloblu. Prova opaca comunque dei ragazzi di mister Leone che non riescono a produrre una qualità di gioco e di occasioni da rete sufficienti, apparendo soprattutto meno motivati e volitivi della squadra di mister Privileggi.

Nelle battute iniziali del primo tempo le due formazioni si equivalgono, con le giocate che non fluiscono con la continuità attesa e spesso sono i contrasti a centrocampo a farla da padrone. Subito protagonista Bressan con una gran parata su conclusione ravvicinata di Trebez. Al 7° alla prima vera sortita offensiva i biancoverdi sbloccano il risultato, quando Musizza inventa un gol di tacco che porta il San Luigi in vantaggio: prodezza balistica di gran classe e Zana, portiere di casa, che non può far altro che raccogliere la palla in fondo al sacco. Il vantaggio sanluigino dura lo spazio di cinque minuti poichè al 12° l'Opicina pareggia con diagonale di sinistro di Trebez sul quale Bressan nulla può. 

Nella ripresa il gioco si fa maggiormente confuso e l'Opicina approfitta per passare in vantaggio al 10° con Martina Tikic, unica ragazzina in campo, che batte Stefanovic in tap in, dopo una corta respinta del numero uno sanluigino su un tiro da lontano di Pischianz. Provano a rimettere la gara in carreggiata i biancoverdi, ma nonostante alcune buone giocate la porta di Zana non corre eccessivi rischi con un paio di vani tentativi di Kosijer e Canciani senza esito.

Terzo tempo all'insegna dell'arrembaggio biancoverde che finalmente produce diverse occasioni da rete, però non trasformate. Particolarmente sfortunato Canciani che coglie due traverse in rapida successione, come dire che anche la sfortuna ci mette lo zampino per negare ai sanluigini un pareggio che, nel complesso, sarebbe stato meritato.

SAN LUIGI: Bressan, Bertoia, Bubbi, Canciani, Viler, Greco, Bagordo, Kosijer, Musizza, Fontanot, Wu, Stefanovic, Mitri. All. Leone.

Stampa