CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Esordienti B - Risultato bugiardo: il San Luigi gioca, il TS&FVG Academy vince

CAMPIONATO 2017-2018
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
8^ giornata Fase Primaverile
14 aprile 2018

SAN LUIGI B - TS & FVG FOOTBALL ACADEMY  0-3  (0-1; 0-1; 1-2)

Marcatori: Burlo (TS) 16' pt; Giacomini (TS) 9' st; ; Coreni (TS) 2', Greco (SL) 8', Bressan (SL) autogol 11' tt.

Risultato bugiardo per il San Luigi di Mister Leone che, pur sconfitto da un buon Trieste Calcio, si fa apprezzare per buone trame di gioco, massimo impegno ed una serie di sfortunate occasioni sotto rete non capitalizzate dai biancoverdi. Finisce 4 a 1 per gli ospiti che si impongono, seppur di misura, in tutti e tre i parziali.

La partita inizia con una punizione di Kosijer parata da Stefani. Replica ospite con il tiro di Giorgi che termina a lato. Al 6° bella trama offensiva del San Luigi che porta al tiro Bertoia con palla che colpisce il palo, ma l'azione è viziata da un fuorigioco. Dopo una serie di iniziative da una parte e dall'altra senza esito, al 16° inaspettato arriva il vantaggio del Trieste Calcio, con Freni che recupera una palla a centrocampo e allunga per Burlo, il quale tutto solo insacca alle spalle di Bressan. Il San Luigi reagisce immediatamente e si porta in attacco con buone trame offensive; la migliore occasione capita a Canciani che su calcio di punizione sfiora il gol del pareggio.

Nel secondo tempo dopo che il San Luigi crea con Pasqualis e Canciani un paio di opprtunità senza esito, al 9° un retropassaggio errato mette in difficoltà Calabrese che respinge corto, ed è lesto Giacomini a recuperare la palla e a concludere in gol per il raddoppio che taglia le gambe ai biancoverdi. Dopo un paio di minuti di sbandamento, la formazione di mister Leone si riversa in attacco e colleziona diversi corner, su uno dei quali c'è una buona occasione per Pasqualis che all'altezza del dischetto al volo conclude di poco alto. Si mette quindi in luce Mitri con un paio di belle conclusioni sempre parate da Potok, così come Bubbi che di destro impegna il portiere avversario, ma la rete, più che meritata, per i sanluigini non vuole proprio arrivare.

La terza frazione si apre con un bel destro dal limite di Coreni che, al 2°, batte Calabrese dal limite dell'area per il gol del 3 a 0. Nonostante il pesante e immeritato passivo i biancoverdi continuano a macinare gioco e soprattutto dimostrano di avere carattere non mollando. Sono un paio di iniziative di Musizza e Mitri respinte dal portiere con difficoltà a tenere vivo il match. All' 8° arriva finalmente la meritata rete biancoverde, quando un bell'assist di Canciani libera Greco davanti al portiere che batte di sinistro Stefani. Il San Luigi continua ad attaccare, ma all' 11° su un corner a favore degli ospiti, Bressan interviene maldestramente e la palla finisce in rete. Il San Luigi si riversa all'attacco ma alcune buone occasioni con Musizza, Kosijer e Canciani non si tramutano in gol per la bravura della difesa avversaria. Si conclude così la partita con un risultato troppo ampio a favore del Trieste Calcio verso un San Luigi che avrebbe meritato anche più di un pareggio.

SAN LUIGI: Bressan, Bertoia, Mitri, D'Introno, Viler, Canciani, Musizza, Kosijer, Greco, Caridi, Pasqualis, Calabrese, Bubbi, Wu, Bagordo. All. Leone.

Stampa