CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Esordienti B - Biancoverdi a corrente alternata e il "Santa" ringrazia

CAMPIONATO 2017-2018
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
7^ giornata Fase Primaverile
7 aprile 2018

SANT'ANDREA - SAN LUIGI B  3-2  (3-2; 0-0; 2-1)

Marcatori: Kosijer (SL) 7', Migheli (SA) 9', Fernetti (SA) 15', Canciani (SL) 16', Migheli (SA) 19' pt; Curzolo (SA) 3', Carretti (SA) 8', Musizza (SL) 19' tt.

Opaca prestazione dei ragazzi di Mister Leone che quest'oggi si devono arrendere davanti ad un Sant'Andrea apparso più in palla e maggiormente determinato sotto porta. Risultato finale 5 a 3, con i padroni di casa che fanno loro la prima e terza frazione, mentre finisce a reti bianche la seconda.

Nel primo tempo le due compagini si equivalgono anche se il Sant'Andrea si fa preferire maggiormente per alcuni fraseggi in velocità. Decisivo Bressan in uscita bassa al 4' su Migheli lanciato a rete. La replica sanluigina con Canciani che calcia di poco sopra la traversa una punizione dalla distanza. San Luigi che sblocca il risultato al 7° quando Kosijer va in porta dopo bella triangolazione con Canciani. Sul capovolgimento di fronte immediato pareggio del Sant'Andrea con una rete di Migheli. Lo stesso numero dieci biancazzurro al quarto d'ora fornisce l'assist per il raddoppio a Fernetti. Il San Luigi non ci sta e pareggia pochi secondi dopo con Canciani che infila Bole sotto misura. Ma le emozioni non sono finite, poichè al 19° da un cross sulla destra nasce il tap-in vincente ancora di Migheli che brucia la difesa sanluigina, nell'occasione apparsa un po' molle.

La seconda frazione è più equilibrata anche se il San Luigi non riesce ad imporre il proprio gioco, producendo solo un paio di tiri ben parati dall'attento Bole. Poche comunque le opportunità per entrambe le squadre che finiscono per annullarsi a vicenda.

Il terzo tempo vede il Sant'Andrea padrone del campo per buoni dieci minuti, andando a segno due volte, al 3° con Curzolo e all' 8° con un gran tiro dalla distanza Carretti. Mister Leone chiama time-out per cercare di riordinare le idee e solo nella seconda parte della frazione si vedono finalmente i biancoverdi giocare con determinazione e buona tecnica, sviluppando delle azioni maggiormente incisive che costringono il Sant'Andrea nella propria area. Troppo tardi arriva il gol di Musizza su assist di Kosijer, per sperare nel recupero del risultato, con la gara che si chiude sul 5 a 3 per il Sant'Andrea.

SAN LUIGI: Bressan, Bubbi, Bertoia, Fontanot, Viler, Canciani, Musizza, Kosijer, Caridi, Greco, Bagordo, Calabrese, Mitri, Wu, Pasqualis, Stefanovic. All. Leone.

Stampa