CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Esordienti B - Canciani trascina il San Luigi alla manita sullo Zaule Rabuiese

CAMPIONATO 2017-2018
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
recupero 2^ giornata Fase Primaverile
29 aprile 2018

SAN LUIGI B - ZAULE RABUIESE B  3-0 (1-0; 2-1; 2-0)

Marcatori: Kosijer (SL) 15' pt; Greco (SL) 6', Pieri (Z) 7', Canciani (SL) 11' st; ; D'Introno (SL) 11', Canciani (SL) 16' tt.

Con una ottima prestazione collettiva i ragazzi di Mister Leone conquistano una brillante vittoria con lo Zaule Rabuiese, imponendosi per 5 reti a 1, aggiudicandosi pure tutti e tre i parziali. Bertoia e compagni dimostrando di essere in crescita dopo gli ultimi altalenanti risultati, disputando sessanta minuti di buona fattura corredati da interessanti spunti offensivi ed una certa sicurezza in difesa.

L’avvio è di marca biancoverde e la prima opportunità arriva da una punizione di Canciani che finisce sulla traversa. Poco dopo bella combinazione tra gli attaccanti sanluigini, conclusa da Musizza il cui tiro termina di poco a lato. Ancora i biancoverdi in attacco con Greco che conclude alto di sinistro. E’ quindi Bertoia ad involarsi sulla corsia di destra ed a mettere al centro un invitante pallone spedito però sul fondo da Benkhelifa. Dopo tante opportunità fallite di un soffio, al 15° arriva il meritato vantaggio del San Luigi, originato da un corner di Bertoia, sul quale c’è il perentorio colpo di testa di Kosijer che mette la palla alle spalle di Peressin. Il primo tempo si chiude con un gran sinistro al volo di Kosijer parato dall’estremo difensore viola.

Nella ripresa il San Luigi riprende le sue sortite offensive, che gli ospiti riescono ad arginare seppur con qualche sofferenza. Al 6° arriva il raddoppio, quando sugli sviluppi di calcio d'angolo, Greco va a bersaglio con un preciso sinistro. Sul capovolgimento di fronte lo Zaule riduce le distanze con la rete  di Pieri. I biancoverdi non ci stanno e riprendono ad attaccare e, dopo una traversa sotto misura colpita da Kosijer, vanno a segno per il 3 a 1 con Canciani su calcio di punizione con un chirurgico destro a giro.

Nel terzo tempo ancora una doppia traversa di Canciani, davvero poco aiutato dalla dea bendata, prima del colpo di testa di Musizza, di poco alto su cross di Bertoia. All’ 11° è D'Introno a siglare la quarta rete sanluigina, con un sinistro da fuori area su assist di Benkhelifa. Si distingue poi Musizza con un paio di pregevoli incursioni che Peressin sventa con difficoltà. Al 16° spunto sulla corsia di destra da parte di Bertoi, il quale manda in rete Canciani che, bene appostato nell'area piccola, questa volta trova lo spiraglio giusto per insaccare la palla del definitivo 5 a 1. Prima del triplice fischio finale ancora un'opportunità per il San Luigi di portare a sei il bottino, ma la punizione di Mitri termina di un niente a lato della porta di Peressin.

SAN LUIGI: Stefanovic, Bertoia, Mitri, D'Introno, Kosijer, Greco, Musizza, Canciani, Benkhelifa, Caridi, Calabrese. All. Leone.

Stampa