CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Giovanissimi Sperimentali B U14 - Resiste un tempo il San Luigi alla Triestina

 CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI U14
4^ giornata
7 ottobre 2018

SAN LUIGI - TRIESTINA 1918  0-7 (0-2)

Marcatori: Chittaro 11', Kosijer 13' pt; Canciani 6', Chittaro 10', Minenna 23', Stefanato 29', Casagrande 35' st.

Ancora una sconfitta per i ragazzi di mister Bazzara che non riescono ad uscire dal tunnel di risultati negativi che li accompagna in questo inizio di stagione, battuti per 7 a 0 dalla Triestina. Nonostante il pesante passivo però la prova dei biancoverdi è stata positiva, specialmente nella prima frazione quando Bertoia e compagni hanno cercato di rispondere colpo su colpo alle iniziative del più quotato avversario, dimostrando buona tecnica e visione di gioco, mancando però troppo spesso nell'ultimo passaggio che consente la finalizzazione. Formazione che ha visto scendere in campo Benco tra i pali; Pulina, Raffa, Viler e Tommasini in difesa; Greco, Rodela, Bertoli e Calabrese a centrocampo; Zamarato e Bertoia in attacco.
 
Gara subito presa in mano dagli alabardati che si propongono in attacco a pieno organico e sbloccano il risultato all' 11° con Chittaro. Passano due minuti ed è Kosijer a raddoppiare, a testimonianza della precisione della Triestina sotto porta. Il San Luigi non sta a guardare ma nonostante le azioni si sviluppino bene sino alla tre quarti manca sempre lo spunto finale per creare problemi al numero uno ospite. Viceversa Benco diventa il protagonista della prima frazione con alcuni interventi decisivi che hanno limitato il passivo per i biancoverdi.
 
Nella ripresa ci si attende la reazione del San Luigi ed invece, come troppo spesso successo ultimamente, alla prima difficoltà insorta al terzo gol della Triestina favorito da una pozzanghera e messo a segno al 6° da Canciani, la formazione biancoverde si demoralizza e cessa di fatto di essere in partita. Il resto della frazione vede quindi la Triestina giocare e finalizzare con Chittaro al 10° e Minenna al 23°, mentre il San Luigi cerca di opporsi via via con minor foga, anche per la panchina corta, formata dal solo secondo portiere Zappa. Nel finale vanno ancora a bersaglio Stefanato al 29° e Casagrande che allo scadere realizza la rete del definitivo 7 a 0 per la Triestina. Oltre a Benco, assoluto protagonista del match, sono Pulina e il capitano Tommasini gli ultimi ad arrendersi.

In classifica il San Luigi sempre al palo con zero punti.

SAN LUIGI: Benco, Pulina, Raffa, Tommasini, Viler, Greco, Calabrese, Rodela, Zamarato, Bertoli, Bertoia. (Zappa). All. Bazzara.

Stampa