CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Giovanissimi Regionali U15 - "MaMa" che bel San Luigi: Tricesimo ko

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA GIOVANISSIMI REGIONALI U15
6^ giornata
21 ottobre 2018

SAN LUIGI - TRICESIMO  3-1 (2-1)

Marcatori: Marin (SL) 12' e 20', Rossetto Manuel (T) 29' pt; Mantese (SL) 30' st.

Un San Luigi finalmente pimpante batte per 3 a 1 il Tricesimo e si mantiene in scia della capolista Trieste Calcio, prossimo avversario dei biancoverdi per il big match del girone C. A trascinare al successo i ragazzi di mister Schiraldi la coppia "MaMa" Marin&Mantese, autori delle tre reti sanluigine ma soprattutto protagonisti una gran prestazione. Formazione che si discosta poco dalle ultime uscite con il rientrante Lombardi in porta; Ferluga, Semplice Antonio, Marchesich e Acic in difesa; Sancin, Sigoni e Marin a centrocampo; Cossetto, Semplice Francesco e Mantese in attacco.

Parte meglio il Tricesimo che nelle battute iniziali si dimostra più intraprendente e sfiora il vantaggio in più occasioni. Al 2° subito protagonista Lombardi che è chiamato ad una problematica respinta con i piedi dalla conclusione di Manuel Rossetto, filato via in contropiede ai centrali sanluigini. E' sempre il centravanti friulano a creare grattacapi ad Antonio Semplice e Marchesich con il suo gran movimento e la stazza, ed al 5° è nuovamente bravo Lombardi a dire di no al tentativo del numero nove ospite. Al 10° si vedono i biancoverdi che per la prima volta si affacciano dalle parti di Kurti con un tiro dalla distanza di Sigoni di poco a lato. Due minuti più tardi il San Luigi sbocca il risultato: Antonio Semplice recupera palla e mette in movimento Mantese, il quale crossa a centro area dove Marin svetta più alto di tutti e infila Kurti. Il Tricesimo accusa il colpo e i biancoverdi vanno subito alla ricerca del gol del raddoppio che arriva al 20° quando Marin sfrutta una palla sporca in area tricesimana e batte per la seconda volta Kurti. Avanti per 2 a 0 il San Luigi si rilassa incassando poco prima della mezz'ora la rete che riapre le speranze ospiti, quando Manuel Rossetto si libera della marcatura di due difensori sanluigini e trafigge Lombardi: 2 a 1 risultato con il quale si chiude la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo ricalca in parte i primi trentacinque minuti con il San Luigi che manifesta una leggera supremazia territoriale, mentre il Tricesimo le prova tutte per acciuffare il pareggio. Al 3° corner per i padroni di casa ed è Marchesich con il tacco a tentare il colpo a sorpresa con Kurti che però è ben piazzato e reattivo. All' 11° ci prova il solito Manuel Rossetto ma la sua conclusione è centrale e finisce la sua corsa tra le braccia di Lombardi. Doppio cambio al quarto d'ora con Beqiri e Giuliani che prendono il posto di Cossetto e Sigoni. Al 28° San Luigi vicinissimo alla rete del 3 a 1 con un missile di Sancin dal limte che si stampa sulla traversa. Il gol è però rinviato di due giri di lancetta poichè alla mezz'ora la palla arriva a centro area dove Mantese si libera con una veronica del proprio marcatore e supera Kurti. Mister Schiraldi dà spazio a tutta la panchina facendo entrare Minighini, Vallon, Ciacchi, Kaceli e Tuiach e richiamando Francesco Semplice, Lombardi, Ferluga, Antonio Semplice e Marin. Ben sette i minuti di recupero concessi dal direttore di gara ma risultato che non muta per il meritato successo di un buon San Luigi.

In classifica il San Luigi mantiene il secondo posto con 13 punti, avvicinandosi alla capolista Trieste Calcio ferma a quota 15.

SAN LUIGI: Lombardi (Vallon 33' st), Ferluga (Ciacchi 26' st), Acic, Semplice Antonio (Kaceli 33' st), Marchesich, Sancin, Marin (Tuiach 33' st), Cossetto (Beqiri 15' st), Semplice Francesco (Minighini 20' st), Sigoni (Giuliani 15' st), Mantese. All. Schiraldi.

Ammonito: Minighini.

 

 

Stampa