CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Giovanissimi Sperimentali B U14 - Biancoverdi buoni solo per due "Terzo"

 CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI U14
6^ giornata
28 ottobre 2018

SAN LUIGI - TERZO  0-4 (0-3)

Marcatori: Sankovic 8' pt; Pertile 1', Dragas 30' e 37' st.

Nonostante una buona prestazione il San Luigi incappa nell'ennesima sconfitta, battuto per 4 a 0 dal Terzo. Alla formazione di mister Bazzara non basta tanta buona volontà, la determinazione nel voler portare a casa un risultato positivo, poichè i soliti errori in fase difensiva condizionano un risultato che fino al terzo gol friulano poteva essere anche diverso. 
 
Avvio con le due squadre che si sfidano a viso aperto ma gioco che stazione prevalentemente a metà campo, poichè entrambe le compagini si studiano. All' 8° il Terzo va a segno con un colpo di testa di Sankovic sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con l'attaccante friulano abile nello sfruttare la sua altezza per infilare Vallon. Un minuto dopo è il San Luigi ad essere pericoloso ma la conclusione di Bertoli viene salvata sulla linea di porta da un difensore ospite. Poco dopo Greco conclude alto su punizione, mentre sul capovolgimento di fronte Vallon esce bene costringendo Dragas a tirare alto dal limite. Al 32° doppia occasione per Zamarato che calcia a lato di sinistro e subito dopo salta anche il portiere ma non è fortunato nella conclusione. Prima frazione che si chiude con il Terzo avanti di misura ma risultato bugiardo.
 
Nel secondo tempo il San Luigi parte deciso alla ricerca del pareggio ma, come spesso accaduto in questa fase della stagione, commette un errore in fase di disimpegno consentendo al Terzo di raddoppiare con Pertile. Il resto della ripresa vede i biancoverdi alla ricerca della rete che potrebbe riaprire il match, con il Terzo attendista e pronto a ripartire in contropiede. Proprio su uno di questi riesce ancora a passare con un tocco da sotto misura di Dragas dopo una bella parata di Vallon. In pieno recupero una bella iniziativa di Dragas vale agli ospiti la quarta realizzazione. Il risultato finale non rende giustizia oggi alla prestazione dei ragazzi di mister Bazzara che stanno pian piano prendendo maggiore confidenza con le difficoltà di questo campionato, ma palesano anche alcuni limiti che li rendono troppo vulnerabili.

In classifica il San Luigi rimane ancora al palo in attesa di cogliere il primo risultato positivo.

SAN LUIGI: Vallon, Nait (Bubbi 1' st), Pulina, Tommasini, Viler, Greco, Lombisani, Rodela, Zamarato, Bertoli, Mitri. All. Bazzara.

Stampa