CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Giovanissimi Sperimentali B U14 - Zamarato & Bertoli 3+3 per la chiusura con il botto

 CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI U14
18^ giornata fase primaverile - 9^ ritorno
11 maggio 2019

REANESE - SAN LUIGI  3-6 (2-4)

Marcatori: Bertoli (SL) 12', Zamarato (SL) 17' e 27', Moro (R) 28', Bertoni (R) 32', Bertoli (SL) 35' pt; Bertoni (R) 14', Zamarato (SL) 19', Bertoli (SL) 36' st.

Il San Luigi conclude la fase primaverile del torneo U14 con una bellissima prestazione ed una netta vittoria sul campo della Reanese, dove si impone per 6 a 3, vendicando così anche la pesante battuta d'arresto subita nella gara d'andata, quando i friulani si imposero per 6 a 1. Pur mettendo in evidenza le due triplette di Bertoli e Zamarato, è il complesso di squadra ad aver fatto una bella figura, lasciando finalmente in spogliatoio disattenzioni ed errori individuali per mettere in campo grinta cuore e tecnica, dimostrando anche una crescita collettiva sotto tutti i punti di vista. Mister Bazzara si affida al 4-4-2 che vede Benco fra i pali; Wu, Raffa, Tommasini e Bertoia in difesa; Calabrese, Caridi, Greco e Rodela a centrocampo; Bertoli e Zamarato sono le due punte.

Avvio di studio e gara che con il passare dei minuti si tinge di biancoverde. Dopo un paio di opportunità non sfruttate a dovere, al 12° arriva il meritato vantaggio sanluigino: è Rodela abile a smarcare Bertoli che insacca di destro da due passi. Tre minuti dopo ancora Rodela protagonista, con una discesa sulla sinistra e cross per Greco il cui sinistro di prima intenzione coglie la traversa. La Reanese abbozza ad una reazione ma sono sempre Bertoia e compagni a tenere in pugno le redini del match. Al 17° rapido contropiede di Bertoli che a tu per tu con il portiere si vede respingere il tiro dal numero uno di casa; Zamarato in agguato è lesto a riprendere la palla e ad insaccare per il momentaneo 2 a 0. Il match è un monologo biancoverde ed al 22° da segnalare la bella combinazione tra Bertoia e Zamarato, con assist di quest'ultimo per Caridi che calcia di poco a lato. La terza rete sanluigina arriva al 27° quando è Tommasini a servire Zamarato che si invola verso la porta avveraria ed insacca sull'uscita del portiere. Un minuto dopo la Reanese accorcia le distanze con Moro, il quale infila Benco dopo una bella azione personale sulla sinistra. La rete friulana galvanizza i padroni di casa e placa il San Luigi, e così al 32° è Bertoni a puntare la porta sanluigina, vincendo alcuni rimpalli e insaccando con un tiro imparabile sotto la traversa: 3 a 2 e gara che sembra riaperta. Proprio allo scadere ci pensa però Bertoli, con la seconda rete personale, a ristabilire le distanze, quando dopo una rapida azione sulla sinistra appoggia in rete sul secondo palo. All'intervallo San Luigi in vantaggio per 4 a 2.

Al rientro in campo subito due cambi operati da mister Bazzara che lascia negli spogliatoi Benco e Bertoia, inserendo Stefanovic e Bagordo. Avvio di ripresa di marca sanluigina, con due belle conclusioni di Rodela e Greco di poco alte. I biancoverdi continuano a dettare il ritmo, anche se la Reanese non molla di un centimetro, decisa a riaprire la gara. Ed al 14° i padroni di casa accorciano le distanze ancora con Bertoni, che vince un rimpallo e segna nonostante la pronta uscita di Stefanovic: 4 a 3. Il gol subito suona la carica ai sanluigini che al 19° vanno a bersaglio per la quinta volta. E' Calabrese a scoccare un forte tiro dalla distanza che coglie la traversa; sulla palla vagante il più lesto è Zamarato che di sinistro trova il tap in vincente: 5 a 3. Altro cambio tra le fila sanluigine con Caridi che lascia il posto a Bubbi, mentre poco dopo è Lombisani a rilevare Calabrese. Finale di gara ancora vivace con la Reanese che cerca di ridurre il passivo, mentre il San Luigi punge in contropiede. L'ultima emozione è di marca biancoverde ed arriva al 36° quando un assist di tacco di Zamarato smarca Bertoli, il quale si invola sulla sinistra, si accentra e conclude a rete per il 6 a 3 finale. Oltre ai due bomber di giornata Zamarato e Bertoli, autori di due triplette, da evidenzare la bella prova di entrambi i portieri Benco e Stefanovic, e di Bagordo, distintosi in fase difensiva e ben coadiuvato da Tommasini e Raffa.

In classifica il San Luigi chiude al nono posto con 13 punti. Il girone va all' Union Rorai che termina a quota 47, secondo staccato di nove lunghezze il Pro Tolmezzo Carnia.

SAN LUIGI: Benco (Stefanovic 1' st), Wu, Bertoia (Bagordo 1' st), Caridi (Bubbi 19' st), Raffa, Tommasini, Calabrese (Lombisani 26' st), Rodela, Bertoli, Greco, Zamarato. All. Bazzara.

 

 

Stampa