CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Giovanissimi Regionali U15 - L'Ancona ne ha di più e fa suo lo spareggio

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA GIOVANISSIMI REGIONALI U15
Spareggio retrocessione
19 maggio 2019

SAN LUIGI - ANCONA  0-4 (0-2)

Marcatori: Bovino (A), Diallo (A) pt; Diallo (A), Bovino (A) st.

Le doppiette di Bovino e Diallo consentono all'Ancona di imporsi per 4 a 0 nello spareggio disputato a Gradisca d'Isonzo e che valeva la permanenza nel campionato d'Elité per la stagione 2019-20. I biancoverdi non riescono quindi nell'impresa di coronare la rincorsa alla compagine udinese, perdendo una gara con un risultato comunque troppo pesante per quanto visto sul terreno di gioco. Mister Gridel schiera Lombardi tra i pali; Polacco, Astore, Marchesich e Acic in difesa; Moroso, Sancin e Campanari a centrocampo; Mantese che agisce dietro ai due attaccanti avanzati Minighini e Marin.

L'avvio è di marca sanluigina, ma ben presto la tattica dell'Ancona si dimostra vincente, con gli udinesi che fanno sfogare gli avversari attendendoli nella propria metà campo per poi colpire con rapide azioni di rimessa. Sono Bovino e Diallo a realizzare i due gol che spengono la verve dei biancoverdi, anche se prima Moroso, salvataggio sulla linea di Papagna, e poi due volte Minighini e Marin hanno sui piedi l'occasione di riaprire il match ma vuoi per le parate di Scottà che per errori di mira il risultato non cambia sino all'intrevallo.

Nella ripresa il copione cambia di poco, nonostante gli ingressi di Vagelli per Polacco e Stella per Campanari, con il San Luigi che non demorde e le prova tutte, pagando però dazio agli errori sotto porta, di cui uno clamoroso di Marin, e di finalizzazione con qualche ultimo passaggio sbagliato di troppo. Al 25° spazio anche per Giuliani al posto di Sancin. L'Ancona va a nozze sugli spazi concessi dal San Luigi e realizza altre due reti sempre con Bovino e Diallo per un 4 a 0 che non ammette discussioni.

SAN LUIGI: Lombardi, Polacco (Vagelli 1' st), Acic, Astore, Marchesich, Sancin (Giuliani 25' st), Moroso, Campanari (Stella 1' st), Minighini, Mantese, Marin. (Vivoda, Debernardi, Uku, Ferluga, Ciacchi, Beqiri). All. Gridel.

 

 

 

Stampa