CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Settore Giovanile: i quadri tecnici della stagione 2019/20

 

Nell’anno della storica partecipazione della Prima Squadra al campionato di serie D, diverse le novità che riguardano le formazioni del settore giovanile del San Luigi.

Sulla panchina degli Juniores U19 impegnati nel campionato nazionale, dopo quattro anni di guida tecnica di Giacomo Di Summa il direttore sportivo Maurizio Cespa ha optato per il cambio in panchina affidando l’incarico a Davide Ravalico, proveniente dal Primorje, dal quale arriva anche il suo vice Marco Vigliani. Formazione interessante quella U19 con alcuni nuovi innesti già in orbita prima squadra e tenuti sott’occhio da mister Luigino Sandrin.

Il responsabile tecnico del settore giovanile Francesco Schiraldi, affiancato dal responsabile organizzativo Valter Gridel, ha per buona parte confermato i mister della scorsa stagione, provvedendo a qualche “promozione sul campo”.

Ad allenare gli Allievi Regionali U17 sarà Annunziato Giuffrè, con vice allenatore Michelangelo Vittorelli, per una formazione che è stata rinforzata e che si presenta ai nastri di partenza del campionato con qualche velata ambizione.

Sulla panchina degli Allievi regionali U16 siederà Simone Saravo, mister proveniente dal Sant’Andrea, che sarà coadiuvato da Federico Giovannini, con l’intento di rilanciare un gruppo che nella scorsa stagione ha reso al di sotto delle aspettative. 

I Giovanissimi Regionali U15 sono stati affidati a Christian Bazzara, il quale affiancato da Lucio Carciotti avrà il compito di riconquistare il girone d’Elité.   

Nel campionato Giovanissimi Regionali U14 giocherà una formazione mista 2006/07 che allenata da Alessandro Gridel, con assistente Luca Tentindo, cercherà di confermare i progressi evidenziati lo scorso anno.

Due le formazioni Esordienti a 9: la prima formata da giocatori del 2008 sotto la guida di Luca Russo al cui fianco opereranno Alessandro Gridel e Luca Tentindo, mentre la seconda “mista” vedrà in rosa giocatori del 2007 e del 2008 sarà affidata a Stefano Vignali, tecnico proveniente della Scuola Calcio, con aiuto allenatore Erminio Murano.

A completare i quadri tecnici gli allenatori dei portieri che diretti da Massimiliano Falleti, impegnato nel far crescere i numeri uno dei giovanissimi assieme a Doriano Nardin, saranno Gabriele Bernabich, ex portiere della prima squadra del San Luigi, e Daniele Paoluzzi che invece si prenderà cura degli estremi difensori degli esordienti.

Per quanto concerne la parte motoria sarà curata da Gabriele Bernabich, per gli allievi, e da Francesca Cheber che lavorerà in affiancamento ai mister nelle categorie giovanissimi ed esordienti.

 

Stampa