CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Giovanissimi Regionali - Il San Luigi dura un tempo, poi il Trieste Calcio dilaga

CAMPIONATO 2017-2018
CATEGORIA GIOVANISSIMI REGIONALI
recupero 14^ giornata - 5^ ritorno
3 maggio 2018

SAN LUIGI - TRIESTE CALCIO  1-5 (1-1)

Marcatori: Trokan (SL) rig. 23', Fogar (TC) 25' pt; Meti (TC) 17', Casi (TC) 22', Diop (TC) 33',Fogar (TC) 35' st.

Dura solo un tempo il match del San Luigi contro il Trieste Calcio, con gli ospiti che nella ripresa dilagano fino all' 1 a 5 finale che castiga i biancoverdi oltre i propri demeriti. Ancora una volta la formazione di mister Maranzana evidenzia i propri limiti, soprattutto caratteriali e di concentrazione, con la difesa che "regala" le quattro reti della ripresa che con un pizzico di più attenzione potevano essere evitate.

Dopo una prima fase di studio con le due squadre che si annullano, la prima insidia arriva da un gran tiro di Osman Ahmed con il miracolo di Candido che evita un gol fatto. Al 14° ancora Osman Ahmed in evidenza con un tiro cross sul quale Trokan sfiora il pallone, ma Candido è reattivo e riesce a mettere in angolo con la punta delle dita. Il Trieste Calcio si fa vedere al quarto d'ora con una doppia conclusione di Casi e una doppia ribattuta di Tamburlini. Al 21° iniziativa di Osman Ahmed che arrivato a tu per tu con Candido tenta il pallonetto, ma è sfortunato perchè la sfera esce a fil di palo. Il San Luigi sblocca il risultato due minuti dopo quando Savron entra in area e viene spinto da tergo da Malvestiti: per il direttore di gara Monti Bragadin il rigore ci sta tutto, con Trokan che spiazza Candido. La gioia sanluigina dura però il breve volgere di cento secondi, poichè al 25° Fogar si incunea tra le maglie biancoverdi e lascia partire un tiro secco che si infila a fil di palo alla sinistra di Tamburlini. Non succede più nulla sino all'intervallo con le due squadre che vanno a riposo sul punteggio di 1 a 1.

La ripresa si apre con una ghiotta opportunità per la formazione di mister Maranzana, con l'assist di Osman Ahmed per Trevisan, il cui sinistro sibila a fil di palo. A 15° doppio cambio tra le fila sanluigine con Stoini e Bersan per Zanier e Gustin. Il Trieste Calcio passa in vantaggio al 17° quando su un calcio di punizione di Casi, Tamburlini respinge corto consegnando palla a Meti che da due passi non sbaglia. Al 21° è Savron a provare la conclusione dal limite, servito da Trokan, ma con mira imprecisa e sfera che sorvola la traversa. Chi non sbaglia è Casi, il quale un minuto dopo ruba palla sulla tre quarti e si presenta davanti a Tamburlini superandolo con un preciso diagonale. Il San Luigi si scioglie e gli ospiti nel finale arrotondano il punteggio con altre due reti. Al 33° Roccella perde il contrasto con Diop e consente al numero diciasette biancorosso di infilare per la quarta volta Tamburlini. Passano due minuti ed è Fogar a liberarsi di Stoini mettendo a segno il gol che vale il 5 a 1 finale.

In classifica il San Luigi è ora penultimo con 12 punti.

SAN LUIGI: Tamburlini, Cassarà (Nastasia 27' st), Trevisan, Falleti, Roccella, Zanier (Stoini 15' st), Privitera (Tremuli 30' st), Savron, Trokan, Gustin (Bersan 15' st), Osman Ahmed. (Gregori, Ferreira Delgado). All. Maranzana.

Ammoniti: Trokan, Gustin.

 

 

Stampa