CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Giovanissimi Sperimentali A - Il sogno biancoverde si spegne a Fontanafredda

 CAMPIONATO 2017-2018
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
QUARTI DI FINALE TITOLO REGIONALE
6 maggio 2018

COMUNALE FONTANAFREDDA - SAN LUIGI  2-0 (2-0)

Marcatori: Rizzo rig. 15', Nogarol 28' pt.

Si spengono nello stadio Omero Tognon di Fontanafredda i sogni della formazione di mister Masia, superata dai padroni di casa per 2 a 0. Il successo dei rossoneri matura nella prima frazione grazie al calcio di rigore di Rizzo ed al gol di Nogarol. Tante comunque le occasioni da rete per i biancoverdi che hanno pagato sia l'imprecisione in fase conclusiva che la buona giornata del numero uno di casa Tosoni. Non è stato da meno Lombardi, distintosi in alcuni interventi che hanno limitato il passivo.

Avvio contratto vista l'importanza della posta in palio e squadre che badano soprattutto a non offrire il fianco alle offensive avversarie. Il primo acuto arriva comunque già al 1° quando è Moroso a scagliare un destro verso la porta difesa da Tosoni, con palla di poco a lato. Dopo una serie di attacchi senza esito su entrambi i fronti, al 15° il Fontanafredda passa in vantaggio quando il direttore di gara punisce con un calcio di rigore l'intervento di Kaceli su Nogarol: dal dischetto Rizzo batte Lombardi con un potente destro sotto la traversa. Reagiscono i sanluigini ed al 20° è bravo Tosoni a tuffarsi sulla sua destra ed a mettere in corner con la punta delle dita la conclusione di Acic. Un minuto dopo l'estremo difensore rossonero blocca con sicurezza il tiro di Sigoni. E' un buon momento per i ragazzi di mister Masia che spingono con determinazione alla ricerca del pareggio, costringendo il Fontanafredda a difendersi con i denti. Al 23° calcio di punizione poco fuori area e sinistro di Gustin che mette i brividi a Tosoni con Passa un minuto ed è Stoini a scagliare un missile dai trenta metri bloccato non senza affanno dal portiere di casa. Cambio di fronte e questa volta sono i rossoneri a sfiorare il raddoppio con un colpo di testa di Lunati che esce a fil di palo alla destra di Lombardi. Nulla può il numero uno sanluigino al 28° quando quasi dalla linea di fondo Nogarol inventa una parabola che lo beffa per il 2 a 0, risultato con il quale le due squadre vanno a riposo.

L'avvio della ripresa vede il San Luigi all'attacco e il Fontanafredda difendersi con ordine. Al 4° Moroso lancia Francesco Semplice in area, con l'attaccante sanluigino che sciupa la ghiotta opportunità di riaprire la gara sparando su Tosoni. Tre minuti più tardi è Gustin a prova a sorprendere l'estremo difensore rossonero con il suo mancino, ma il tuffo di Tosoni gli nega la gioia del gol. Tocca a Lombardi al quarto d'ora dissinescare una gran giocata di Rizzo, volando a mettere in corner il tiro a botta sicura. Al 16° è Ciacchi a liberare il sinistro con palla di poco a lato. Nonostante il continuo attaccare il San Luigi non riesce a trovare quel gol che potrebbe riaprire il match. Al 18° Nogarol si incunea tra le maglie biancoverdi ma non inquadra lo specchio della porta da posizione favorevole. Primo cambio tra le fila sanluigine con Cossetto al posto di Ciacchi. Con il passare dei minuti l'offensiva biancoverde perde di efficacia, anche per la stanchezza e il caldo che condiziona i garretti di Stoini e compagni. Al 29° velenosa punizione di Gustin che pare destinata sotto la traversa, ma Tosoni vola a togliere la palla dall'incrocio strozzando l'urlo di gioia del mancino biancoverde. Ci prova anche Marchesich in percussione offensiva, con un sinistro potente ma impreciso che si perde sul fondo. Mister Masia gioca le ultime carte inserendo Grion per Sigoni e Cociani per Stoini, ma il risultato non cambia più, con il Fontanafredda che grazie al 2 a 0 ottenuto sfiderà in semifinale l'Udinese.

SAN LUIGI: Lombardi, Culla, Acic, Marchesich, Kaceli, Stoini (Cociani 36' st), Moroso, Gustin, Semplice Francesco, Sigoni (Grion 31' st), Ciacchi (Cossetto 25' st). (Baucer, Astore, Semplice Antonio, Tuiach). All. Masia.

Ammonito: Marchesich.

Stampa