CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Juniores U19 - Un San Luigi "Audax" ritorna alla vittoria

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA JUNIORES REGIONALI U19
6^ giornata 
27 ottobre 2018

SAN LUIGI - AUDAX SANROCCHESE  2-1 (0-0)

Marcatori: Morgante (SL) 8', Marsoni (A) 32', Bruno (SL) 41' st.

Ritorna al successo il San Luigi che si dimostra più forte delle avversità e supera per 2 a 1 l'Audax Sanrocchese, cogliendo tre importanti punti dopo due sconfitte consecutive. Squalifiche, infortuni, indisponibili costringono mister Di Summa ad improvvisare un undici iniziale che vede Zucca in porta; Morgante, Zoch, Lucchesi e Bruno in difesa; centrocampo a rombo con Signore davanti alla difesa, Marco Fino e Rizzotto esterni, Evangelisti vertice alto; Castaldi e Mastromarino sono le due punte.

E' autoritario l'avvio dei biancoverdi che al 2° si presentano pericolosi davanti a Goruppi con un "puntalino" di Rizzotto che finisce di poco a lato. Il San Luigi amministra bene la gara, manifestando una supremazia territoriale ma faticando a trovare spazi negli ultimi sedici metri anche per l'atteggiamento prudente dell'Audax che si chiude a riccio per poi cercare di pungere di rimessa. Al 18° calcio di punizione da posizione interessante per il sinistro di Bruno la cui parabola non inquadra però lo specchio della porta. Poche le emozioni e le occasioni da gol, ed infatti l'unica opportunità prima dell'intervallo arriva al 36° quando su un lancio di Lucchesi, Rizzotto è abile nell'aggancio al volo, a liberarsi del proprio marcatore e nel cercare un pallonetto che finisce di poco fuori alla destra di Goruppi. Reti bianche alla fine dei primi quarantacinque minuti.

Schieramenti invariati alla ripresa delle ostilità, che vedono il San Luigi partire a testa bassa. Ed infatti all' 8° i biancoverdi sbloccano il risultato con Morgante, il quale raccoglie un lancio in profondità di Signore, entra in area e lascia partire un missile che si infila sotto la traversa con Goruppi impotente. Il San Luigi cerca di sfruttare il momento positivo e tre minuti dopo va vicino al raddoppio con la conclusione dal limite di Evangelisti che sfiora il bersaglio. Premono i ragazzi di mister Di Summa alla ricerca del raddoppio ed la 15° è la volta di Rizzotto nel cercare la botta dalla distanza, con il numero uno isontino bravo a neutralizzare la minaccia in due tempi. C'è solo il San Luigi in campo, di fronte ad un Audax che non riesce a trovare un minima reazione. Al 20° calcio di punizione di Lucchesi il cui sinistro a giro si perde a lato sfiorando l'incrocio dei pali. Cinque minuti dopo scambio in velocità tra Castaldi e Marco Fino, con staffilata di quest'ultimo che sorvola di poco la traversa. Al 27° cross al bacio di Morgante e zampata di Mastromarino ad anticipare i difensori ospiti ma Goruppi è ben piazzato e sventa la minaccia. Al 32° arriva come un fulmine a ciel sereno il pareggio dell'Audax: fallo di Zucca al limite su Gashi lanciato a rete, con consguente calcio di punizione per gli ospiti e cartellino rosso per l'estremo difensore sanluigino. A mettere i guantoni è Castaldi che però nulla può sul perfetto tiro di Marsoni che si insacca sotto il sette: 1 a 1 e tutto da rifare per Zoch e compagni. Mister Di Summa toglie Mastromarino inserendo Anaclerio, per un San LUigi che nonostante il cazzotto allo stomaco riprende a macinare gioco e a cercare il gol de successo. Operazione che riesce al 41° quando dopo un'insisitita azione in area isontina con una serie di batti e ribatti, la sfera arriva a Bruno che scarta Goruppi e insacca per la rete del 2 a 1. C'è ancora tempo per l'ingresso di Gabriele Fino al posto di Rizzotto e per un finale che vede il San Luigi amministrare il vantaggio senza rischiare nulla nonostante l'inferiorità numerica. Un successo, quello ottenuto contro la compagine goriziana, che cancella le opache ultime uscite e soprattutto rilancia le ambizioni di una squadra dalle notevoli potenzialità.

In classifica il San Luigi risale al quarto posto con 10 punti, dietro a Virtus Corno (12), Primorje (13) e Manzanese (16).

SAN LUIGI: Zucca, Morgante, Bruno, Zoch, Lucchesi, Fino Marco, Castaldi, Evangelisti, Rizzotto (Fino Gabriele 46' st), Signore, Mastromarino (Anaclerio 34' st). (Lorenzi, Zacchigna, Miccoli Samuele). All. Di Summa.

Espulso: Zucca.

Ammoniti: Mastromarino, Zoch.

 

 

Stampa