CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Juniores U19 - Il San Giovanni scappa, Fabris lo riprende e poi lo grazia

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA JUNIORES REGIONALI U19
9^ giornata 
17 novembre 2018

SAN GIOVANNI - SAN LUIGI  1-1 (1-0)

Marcatori: Bastico (SG) 6' pt; Fabris (SL) 23' st.

Non basta una buona settantina di minuti giocata nella metà campo del San Giovanni alla fomazione di mister Di Summa per portare a casa i tre punti e così il match con i rossoneri si chiude sull' 1 a 1. Ancora una volta i biancoverdi sono costretti a pagare dazio agli errori in fase di finalizzazione, con diverse occasioni gol fallite e con il San Giovanni che colpisce praticamente nell'unica vera opportunità creata. San Luigi che si schiera con Musolino in porta; Fino Marco, Zoch, Lucchesi e Radisavljevic difensori; Signore, Miccoli Stefano, Evangelisti e Norbedo a centrocampo; Castaldi e Gridel in attacco.

Partono decisi i biancoverdi che si riversano nella metà campo dei padroni di casa, ma al 6° vengono colpiti a freddo quando dopo una veloce ripartenza Markovic taglia la difesa sanluigina come il burro mettendo Bastico nelle condizioni di saltare Musolino in uscita e di depositare comodamente in rete. La reazione sanluigina non si fa attendere, con Evangelisti e compagni che pigiano sull'acceleratore mettendo sovente in difficoltà la retroguardia sangiovannina. Al 14° cross dalla tre quarti sinistra di Radisavljevic che pesca sul secondo palo Gridel, la cui conclusione viene respinta affannosamente con i piedi da Fontanot. Un minuto dopo gran tiro dal limite di Evangelisti e questa volta a salvare l'estremo difensore rossonero ci pensa la traversa. Al 17° cross di Fino e colpo di testa di Norbedo che trova Fontanot ben piazzato. Passano due minuti ed è Zoch a sfiorare il pareggio con uno stacco aereo su corner di Radisavljevic che termina di poco a lato. Dopo un tiro di Castaldi da posizione favorevole che finisce alle stelle, al 34° è Stefano Miccoli a farsi largo tra le maglie avversarie ma la sua conclusione si perde sul fondo di un paio di metri. Finale di primo tempo che vede il San Luigi assediare l'area dei padroni di casa con tre opportunità per pareggiare: al 44° conclusione di Evangelisti che sorvola di poco la traversa, al 46° sinistro in diagonale di Radisavljevic bloccato da Fontanot ed in fine al 47° calcio di punizione di Stefano Miccoli e colpo di testa di Miccoli cop palla a fil di palo.

Al rientro in campo per il San Luigi formazione immutata e canovaccio tattico che non muta con i biancoverdi tutti all'attacco e San Giovanni che si difende sempre con ordine e tenta qualche timida ripartenza. Al 3° interessante calcio di punizione poco fuori area ma la battuta mancina di Radisavljevic termina la sua corsa tra le braccia di Fontanot. Tre minuti dopo un'altra bella iniziativa di Stefano Miccoli che dopo uno slalom tra le maglie rossonere serve Gridel il cui tiro chiama l'estremo difensore sangiovannino ad una non facile parata. Preme il San Luigi ma la rete del meritato pareggio non arriva e così mister Di Summa prova a mescolare le carte richiamando in panchina i "tre della Prima" Stefano Miccoli, Norbedo e Gridel, inserendo Mastromarino, Anaclerio e Fabris. Ed è proprio quest'ultimo al 23° a realizzare il gol dell' 1 a 1 quando dopo una fuga palla al piede piazza il diagonale imprendibile per Fontanot. La foga sanluigina non si placa con Zoch e compagni che vanno alla ricerca della rete del sorpasso. Al 28° Castaldi serve al limite Anaclerio il cui tiro centrale viene neutralizzato da Fontanot. La grande occasione per passare in vantaggio il San Luigi ce l'ha alla mezz'ora quando Fabris subisce fallo in area da Turoldo ottenendo il calcio di rigore: dagli undici metri però lo stesso Fabris si fa parare il tiro da Fontanot che compie il secondo miracolo respingendo anche la conclusione di Anacelrio il più lesto nella ribattuta ma impreciso poichè centra il numero uno avversario. Ancora Fabris insidioso al 36° con un diagonale ad incrociare che esce a fil di palo alla destra di Fontanot. Entra anche Glukmann per Castaldi, mentre al 42° Radisavljevic viene espulso per una spinta ad un avversario lasciando i biancoverdi in inferiorità numerica. Il finale è comunque di marca sanluigina e l'ultima opportunità arriva al 44° ancora dai piedi di Fabris sul quale Fontanot si supera deviandogli in corner la botta dal limite. Finisce 1 a 1 ma per il San Luigi un punto amaro giunto dopo una gara dominata per larghi tratti.

In classifica il San Luigi scivola in quinta posizione con 14 punti.

SAN LUIGI: Musolino, Fino Marco, Radisavljevic, Zoch, Signore, Lucchesi, Castaldi (Glukmann 37' st), Miccoli Stefano (Mastromarino 13' st), Evangelisti, Gridel (Fabris 17' st), Norbedo (Anaclerio 16' st). (Zucca, Tomsich Caruso, Fino Gabriele). All. Di Summa.

Espulso: Radisavljevic.

Ammoniti: Evangelisti, Castaldi, Fino Marco.

 

 

Stampa