CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Juniores U19 - Norbedo illude prima del poker arancione

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA JUNIORES REGIONALI U19
11^ giornata 
1 dicembre 2018

MANZANESE - SAN LUIGI 4-2 (0-1)

Marcatori: Norbedo (SL) 18' pt; Specogna (M) 5', Damiani (M) 15', Bouchlas (M) 29', Bruno (SL) 41', Bouchlas (M) 48' st.

Nulla da fare per il San Luigi nel confronto con la capolista Manzanese che si impone per 4 a 2. Dura solamente un tempo il sogno dei ragazzi di mister Di Summa di battere la capolista, poichè dopo il vantaggio iniziale di Norbedo, i biancoverdi sono stati bravi a resistere agli attacchi dei padroni di casa nella prima frazione, cedendo poi nella ripresa. Buona comunque la prestazione dei sanluigini, che si sono difesi sempre con ordine, non disdegnando di portare attacchi alla porta difesa da Bulfon. Formazione che vede Musolino tra i pali; Fino, Signore, Lucchesi e Bruno in difesa; Morgante, Evangelisti, Norbedo e Rizzotto a centrocampo; Mastromarino e Castaldi in attacco.

Partono bene i biancoverdi che già al 3° si presentano pericolosi dalle parti di Bulfon con una palla servita da Mastromarino a Castaldi il quale spreca davanti all'estremo difensore manzanese. All' 11° è D'Urso a prova la prima conclusione verso la porta sanluigina con mira di poco imprecisa. Il San Luigi passa in vantaggio al 18° quando un potente destro dalla distanza di Rizzotto sfugge alla presa di Bulfon ed è lesto Norbedo a ribadire in porta per l' 1 a 0. Palla al centro è D'Urso ci riprova ma ancora una volta la palla è di poco a lato alla destra di Musolino. La Manzanese cerca immediatamente di pervenire al pareggio ma la difesa sanluigina, ben coperta dal centrocampo che fa ottimo filtro, corre davvero pochi pericoli. La più grossa opportunità per pareggiare i padroni di casa la costruiscono al 41° frutto di un rimpallo in area che consente a Marassi di calciare quasi a botta sicura con Musolino che è reattivo e sventa la minaccia. All'intervallo San Luigi avanti per 1 a 0.

Come prevedibile alla ripresa delle ostilità la Manzanese parte a testa bassa e perviene al pareggio al 5° quando Specogna risolve una mischia in area sanluigina trovando lo spiraglio per infilare Musolino. Il gol ovviamente galvanizza la capolista che continua a premere ed al 15° opera il sorpasso siglato da Damiani, pure lui abile a fortunato a mettere la palla alle spalle di Musolino in seguito all'ennesima mischia creatasi in area biancoverde. Mister Di Summa provvede ad un cambio richiamando in panchina Norbedo ed inserendo Anaclerio prima, e poco dopo sostituendo Rizzotto con de Lindegg. Prova a reagire il San Luigi riversandosi all'attacco a pieno organico, ma esponendosi così al contropiede manzanese che diventa letale al 29° allorché Bouchas supera Musolino per il provvisorio 3 a 1. E' l'ennesimo duro colpo per Fino e compagni che però dimostrano carattere e non mollano, sfiorando il 3 a 2 al 38° con un gran tiro di Mastromarino che sfiora l'incrocio dei pali. Tre minuti dopo il gol arriva e lo firma Bruno il cui sinistro dalla distanza sorprende Bulfon. Entra Risigari al posto di Evangelisti per l'assalto finale che vede il San Luigi attaccare ma senza trovare mai il guizzo vincente. In pieno recupero, al 48°, è nuovamente Bouchas a trafiggere Musolino per il 4 a 2 finale dopo una rapida ripartenza.  

In classifica il San Luigi è quinto con 17 punti. 

SAN LUIGI: Musolino, Fino, Bruno, Morgante, Signore, Lucchesi, Mastromarino, Evangelisti (Risigari 39' st), Rizzotto (de Lindegg 25' st), Norbedo (Anaclerio 18' st), Castaldi. (Zucca). All. Di Summa

Ammoniti: Rizzotto, Lucchesi.

 

 

Stampa